Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GSXR 750 k6, .......come se si spegnesse, aiuto!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gixxo View Post
    Le moto hanno il cut off, significa che a farfalla chiusa (colonna zero) l'iniezione ? spenta, come dice Denalvi, di solito in decelerazione fino a 5.500 rpm

N? la rapidbike n? la Pc3usb possono correggere la quantit? di benzina (iniettori spenti) quindi modificare l'iniezione a colonna zero di -100 oppure +100 % non fornisce alcun risultato

La modifica indicata dal meccanico di Denalvi consiste probabilmente nell'anticipare il sensore TPS originale della moto di 2/3 gradi.
    In questo modo la centralina originale non ricever? pi? il valore " 0 " e non andr? in cut off.
    Dovrebbe dare i risultati sperati

vv

vv
    Anticipare il sensore intendi allineare le valvole in maniera che non arrivino a chudere e quindi rimanere sempre in cut on?? oppure intendi altre cose?

Comment

• Font Size
      Praticamente quello

il sensore TPS si trova sul lato destro del corpo farfallato (farfalla primaria) ed ? fissato con viti. E' asolato quindi un p? regolabile.

Occorre azzerare il valore " 0 " del Power Commander in modo da averlo come riferimento, poi allentare e anticipare il sensore TPS originale fino a leggere " 2 " oppure " 3 " sul valore angolo farfalla. Serrare e provare se in decelerazione la centralina spegne ancora gli iniettori

vv

Comment

• Font Size
        Le moto hanno il cut off, significa che a farfalla chiusa (colonna zero) l'iniezione ? spenta, come dice Denalvi, di solito in decelerazione fino a 5.500 rpm

Diglielo va che ultimamente di caXXate sul forum ne sto leggendo proprio tante.......................e tutti ad imboccarsele ...................

LA COSA MI FA INCAXXARE TERRRRRRIBBBBBBILMENTE PERCH? NON E' GIUSTO CHE SI FACCIA LEVA SULLA PASSIONE PER INCUL+++++

Comment

• Font Size
          Praticamente quello

il sensore TPS si trova sul lato destro del corpo farfallato (farfalla primaria) ed ? fissato con viti. E' asolato quindi un p? regolabile.

Occorre azzerare il valore " 0 " del Power Commander in modo da averlo come riferimento, poi allentare e anticipare il sensore TPS originale fino a leggere " 2 " oppure " 3 " sul valore angolo farfalla. Serrare e provare se in decelerazione la centralina spegne ancora gli iniettori

vv
          Mitico Gixxo, io per? ho la RB3 ma immagino sia la stessa cosa!
          Infatti ieri sera parlando con robb? di questo problema, mi sono fatto mandare la sua mappa che tr? l'altro dovrebbe essere la tua ed ho notato la colonna 2 dell'iniezione e soprattutto dove questo on-off ? molto accentuato cio? vicino i 4000 giri/min ? molto alta .

Comment

• Font Size

N? la rapidbike n? la Pc3usb possono correggere la quantit? di benzina (iniettori spenti) quindi modificare l'iniezione a colonna zero di -100 oppure +100 % non fornisce alcun risultato

La modifica indicata dal meccanico di Denalvi consiste probabilmente nell'anticipare il sensore TPS originale della moto di 2/3 gradi.
            In questo modo la centralina originale non ricever? pi? il valore " 0 " e non andr? in cut off.
            Dovrebbe dare i risultati sperati

vv

vv

yes ? proprio cos? ..... .......... domani vado a prenderla
            Last edited by danalvi; 15-05-08, 21:08.

Comment

• Font Size
              Danalvi voglio sapere cosa ti ha fatto e come si fa che lo devo fare pure io!!!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Demi View Post
                Mitico Gixxo, io per? ho la RB3 ma immagino sia la stessa cosa!
                Infatti ieri sera parlando con robb? di questo problema, mi sono fatto mandare la sua mappa che tr? l'altro dovrebbe essere la tua ed ho notato la colonna 2 dell'iniezione e soprattutto dove questo on-off ? molto accentuato cio? vicino i 4000 giri/min ? molto alta .
                La RB usa parametri differenti dalla Pc3 , la logica ? la stessa, ma trasferire la mappa Pc3 sulla tabella della RB non ottiene lo stesso risultato, le corezioni sono differenti.
                Il cut-off al 2% e 5% lo attenui arricchendo della quantit? giusta, se ? troppa succede che la moto borbotta, e si ottiene la stessa

Siccome per far funzionare la moto MEGLIO dell'originale (non solo "bene")occorre effettuare delle modifiche mirate, fare una modifica grossolana e non misurata significa non ottimizzare, e allora tanto vale lasciarla originale.

Comment

• Font Size
                  La RB usa parametri differenti dalla Pc3 , la logica ? la stessa, ma trasferire la mappa Pc3 sulla tabella della RB non ottiene lo stesso risultato, le corezioni sono differenti.
                  Il cut-off al 2% e 5% lo attenui arricchendo della quantit? giusta, se ? troppa succede che la moto borbotta, e si ottiene la stessa

Siccome per far funzionare la moto MEGLIO dell'originale (non solo "bene")occorre effettuare delle modifiche mirate, fare una modifica grossolana e non misurata significa non ottimizzare, e allora tanto vale lasciarla originale.
                  MA questo lo so, non metter? mai i parametri della Pc nella BR, 7 anni di ing.mecca magari a qualcosa sono serviti, Speriamo! solo guardavo a grandi linee come era configurata la mappatura e la confrontavo con quella ce vorrei mettere io!

Comment

• Font Size
                    la mia k6 ogni tanto in pista si spegneva x frazione di sec e appariva la spia motore fi.
                    qualche volta anche x strada .....era il sensore del cavalletto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by biribbio View Post
                      la mia k6 ogni tanto in pista si spegneva x frazione di sec e appariva la spia motore fi.
                      qualche volta anche x strada .....era il sensore del cavalletto
                      Io l'ho tolto il cavalletto e ho chiuso il contatto con un ponte....
                      non potr? mai darmi qualche errore.....almeno spero

Comment

• Font Size
                        Allora ragazzi,

sono andato a prendere la "bella" dal mecca e oggi l'ho provata per strada.

il miglioramento ? netto rispetto a prima per? per confermare che il problema sia risolto anche in pista, dove mi dava maggiori fastidi, devo aspettare il 6 giugno, quando sar? al mugio.

le prime sensazioni sono molto positive....spero sia cos? anche in pista.

Cosa ? stato fatto:

Rotazione della valvola TPS di 4? , con soli 2 ? il problema rimaneva.

la rotazione della valvola ? un po' complicata per l'accessibilit? e ci vuole una chiave torx lunga per raggiungere la posizione vicino alla farfalla.

Il vero problema ? che dopo la rotazione si deve riallineare il segnale con la mappatura della centralina.

Tutta l'operazione non ? particolarmente complicata, per? per essere sicuro che tutti i parametri fossero in sincronia tra di loro, il mio mecca ha poi fatto un lancio sul rullo per verificare la mappatura .

Dopo l'uscita al Mugello vi far? sapere come andr? in pista.

ciao ciao danalvi

Comment

• Font Size
                          Originally posted by danalvi View Post
                          Allora ragazzi,

il miglioramento ? netto rispetto a prima per? per confermare che il problema sia risolto anche in pista, dove mi dava maggiori fastidi, devo aspettare il 6 giugno, quando sar? al mugio.

Cosa ? stato fatto:

la rotazione della valvola ? un po' complicata per l'accessibilit? e ci vuole una chiave torx lunga per raggiungere la posizione vicino alla farfalla.

Il vero problema ? che dopo la rotazione si deve riallineare il segnale con la mappatura della centralina.

Tutta l'operazione non ? particolarmente complicata, per? per essere sicuro che tutti i parametri fossero in sincronia tra di loro, il mio mecca ha poi fatto un lancio sul rullo per verificare la mappatura .

ciao ciao danalvi
                          Miticoooo oar lo faccio anche io!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by danalvi View Post
                            Allora ragazzi,

Cosa ? stato fatto:

ciao ciao danalvi

Se sei tamarro dentro... con questa modifica ora potrai anche fare le fiamme dallo scarico modificando adeguatamente la mappa, quelle belle e lunghe ;-)

Comment

• Font Size
                              Se sei tamarro dentro... con questa modifica ora potrai anche fare le fiamme dallo scarico modificando adeguatamente la mappa, quelle belle e lunghe ;-)
                              bellooooo le fiamme da dietro?????, magari in inverno ti scaldano un po' il posteriore

Comment

• Font Size
                                Finalmente sono riuscito a provare la "Bella" al Mugello,

ora, dopo la cura al TPS, ? tutto OK entra in curva che misembra un missile.

Sono veramente soddisfatto ora posso solo migliorare come durante l'uscita al Mugio.

Comment

X
                                Working...
                                X