Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema batteria 750 k1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema batteria 750 k1

    Ho scoperto, ahim?, che non si ricarica la batteria. Dopo un p? di turni ho avuto problemi vari, tra i quali il cambio elettronico ha iniziato a fare le bizze. Tutto superato con una batteria carica presa a prestito da un amico. Le domande che rivolgo a chi ne sa di pi? sono le seguenti:
    1. c'? un qualche tipo "vizio" in questo modello relativo il regolatore di tensione?
    2. La moto ? una solopista, quindi con l'impianto elettrico "alleggerito" (la moto ? usata presa gi? pronta, quindi non ci sono pi? i fari e neanche il blok accensione) potrebbe esserci qualcosa da controllare?
    3. potrei fregarmene e mettere la batteria in carica il giorno prima, usarla e via? Controindicazioni?

    Grazie e dite.

  • Font Size
    #2
    Controindicazioni per il metterla in carica il giorno prima non ce ne sono, io alla mia ho dovuto cambiare il regolatore di tensione. Si trovano in giro usati a una trentina di euro. Prima però dovresti accertarti se dai 3 cavi che escono dallo statore arriva la giusta tensione ..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dov'è Guiseppe_d???

      Anche Lui ha avuto problemi

      Comment


      • Font Size
        #4
        vedi bene che spesso sulle moto che sono dediche solo a uso pista spesso si modifica il gruppo statore e volano per poter aver meno resistenza, quindi dai un'okkio all'impianto di ricarica che sia efficente con il semplice tester a moto accesa metti i puntali sui poli della batteria e dovrai leggere a 4000giri un voltaggio tra i 14.0-15.5V per controllare lo statore con i puntali prendi i cavi di uscita dello stesso e dovrai leggere 65V a 5000giri

        Comment


        • Font Size
          #5
          Miii....grassiieeee... ottime indicazioni

          Comment

          X
          Working...
          X