Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa fare alle sosp del K7 1000.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cosa fare alle sosp del K7 1000.

    Ciao a tutti, ogni tanto mi rifaccio vivo.....

    Ho spulciato tutto il forum Suzuki senza trovare cio` che mi interessava, vorrei sistemare le sospensioni del mio K7 1000 e quindi sono qui a chiedere consigli a chi ne sa` piu` di me, o a chi a gia` fatto qualcosa....

    La moto ha circa 6000 km all' attivo e le sosp sono originalissime (e si sente!!! ), la uso quasi esclusivamente su strada, con gli amici il sabato, e con la Miss la domenica, la pista ogni tanto tanto e solo per il gusto di sfogarmi un po`. Naturalmente la cartuccia Ohlins per la fork sarebbe il mio sogno, e di mono TTX della Ohlins ne comprerei 2, uno sulla moto ed uno come centro tavolo in sala .... ma ahime` sto` a corto di finanze (che strano e`?!?!?! ), quindi esageriamo con il rapporto costo/resa...

    Accetto ogni consiglio e ringrazio tutti in anticipo.

    Niko

  • Font Size
    #2
    Ultroneeeee????

    Comment


    • Font Size
      #3
      L asoluzione è Mr molla. I prezzi sono bassi e i risultati a quanto pare da quello che ho letto sono soddifacenti. Mandagli un mp, in genere è disponibile.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by wolf-R View Post
        L asoluzione ? Mr molla. I prezzi sono bassi e i risultati a quanto pare da quello che ho letto sono soddifacenti. Mandagli un mp, in genere ? disponibile.
        In alternativa, contatta anche Cobra... poi confronti le 2 risposte ed avrai un'idea chiara di cosa fare...

        Entrambi sono disponibilissimi e molto preparati

        Comment


        • Font Size
          #5
          Cobra.... MrMolla....... se ci siete battete un colpo!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dipende da quale budget hai.

            Con circa 500e puoi rifare completamente le forcelle e aggiungere una molla progressiva al mono originale. A mio avviso il massimo spremibile da quella cifra e il miglio rapporto qualità prezzo. Con cartucce migliori un filo ma spendi il triplo e per il mono, uno after ha senso solo se giri in pista e lo mandi in crisi con il passare dei giri, cosa che con il Gixer e il suo mono ciofeca, in effetti accade facilmente.

            Le forcelle con molle, olio e pompanti te lo può fare chiunque, ma sono in pochi che ti fanno un lavoro che migliora invece di peggiorare (cosa che accade con molti sospensionisti improvvisati, qualsiasi marca tratino).

            Le forche vanno molto bene anche con il kit FG ma Mr. Molla te lo consiglio vivamente perchè ha un valore aggiunto che è l'assistenza post vendita che è senza prezzo (vuoi mettere la possibilità di poterlo insultare anche quà sul forum! )

            Se vuoi spendere meno puoi optare per le sole molle + olio alla forca e già va bene, ma la miglior prestazione in relazione alla spesa, rimane quanto ho fatto io.
            Considera che i registri della forca di serie funzionano già abbastanza bene.

            Quasi dimenticavo: il K7 è troppo seduto e non "gira" e va conseguentemente ribaltato molto in avanti per renderlo rapido.

            Non ti curare dei babbi che prendono per il sedere questa modifica (specie chi parla senza avere il K7) e prova ad alzare almeno 6mm il posteriore e qualche mm di sfilamento anche le forcelle. Poi con delle forche rifatte seriamente puoi azzardare a ribaltare ancora di più.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Nella R1 feci fare:
              - Fork: molle lineari, lucidatura, olio, paraoli, lamelle (WP) per ~300 Euro
              - Mono originale: lucidatura, paraoli, olio per ~100 Euro

              E ne rimasi pienamente soddisfatto. Pero` il mono originale della R1 era molto meno peggio di quello originale del K7, che avrei fiondato da nuovo tanto e` scarso....

              Ultrone, cosa hai fatto al tuo mono?

              Niko

              Comment


              • Font Size
                #8
                Gniente. Solo sostituzione molla con molla Hyper. Risultato più evidente un pò più morbido dove serve pur sostenuto e minor consumo gomma.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by NikoNik View Post
                  Ciao a tutti, ogni tanto mi rifaccio vivo.....

                  Ho spulciato tutto il forum Suzuki senza trovare cio` che mi interessava, vorrei sistemare le sospensioni del mio K7 1000 e quindi sono qui a chiedere consigli a chi ne sa` piu` di me, o a chi a gia` fatto qualcosa....

                  La moto ha circa 6000 km all' attivo e le sosp sono originalissime (e si sente!!! ), la uso quasi esclusivamente su strada, con gli amici il sabato, e con la Miss la domenica, la pista ogni tanto tanto e solo per il gusto di sfogarmi un po`. Naturalmente la cartuccia Ohlins per la fork sarebbe il mio sogno, e di mono TTX della Ohlins ne comprerei 2, uno sulla moto ed uno come centro tavolo in sala .... ma ahime` sto` a corto di finanze (che strano e`?!?!?! ), quindi esageriamo con il rapporto costo/resa...

                  Accetto ogni consiglio e ringrazio tutti in anticipo.

                  Niko
                  Premesso che non ho un K7 ma che per? l'ho provato al mugello, devo dirti che mi sembra gi? molto buona di sospensioni originali se devi fare quelle che fai tu di solito (se poi sei uno da 2.00 al mugello allora lasciamo perdere )
                  Effettivamente la posizione di guida ? un p? seduta e da quello che ho sentito per? ? meglio non toccare le quote ciclistiche originali. Potresti al limite mettere una sella pi? alta e rigida, ma questo poi comporterebbe una scomodit? non indifferente
                  Se per? vuoi approfondire il discorso devi parlare con il guru del settore, ovvero ELIO

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by NikoNik View Post
                    Nella R1 feci fare:
                    - Fork: molle lineari, lucidatura, olio, paraoli, lamelle (WP) per ~300 Euro
                    - Mono originale: lucidatura, paraoli, olio per ~100 Euro

                    E ne rimasi pienamente soddisfatto. Pero` il mono originale della R1 era molto meno peggio di quello originale del K7, che avrei fiondato da nuovo tanto e` scarso....

                    Ultrone, cosa hai fatto al tuo mono?

                    Niko
                    Niko..
                    Un amico mio ha il k7 e fa il tuo stesso uso,ne più ne meno.(anzi solo strada).
                    tempo fa(non ne capisce molto di sosp,ma i soldini non mancano)ha messo:

                    Mono TTx,e fatto molle,cartucce,e olio,insomma il kit wp (se nn ho capito male)spendendo solo per la forca circa 600Euro..
                    Il tutto da centro assistenza autorizzato Andreani ecc..eseguito da un mecca che segue a livello regionale alcuni piloti,diciamo non sprovveduto,ma nemmeno megalomane,anzi lui stesso aveva sconsigliato il mono all'amico in questione..
                    Dietro su mio/vostro suggerimento ha messo per prova uno spessore di tre mm al mono(non oltre per vedere come si trovava).
                    A suo dire la moto è un'altra cosa(io ancora non l'ho provata)agile,cambi di direzione velocissimi,precisa..(diciamo che cammina fortino sto mio amico e si trova bene)...figuriamoci se mettevamo un'altro 3mm al mono...
                    Cmq tornando al discorso di Ultrone:
                    Il mono secondo me è sprecato per la strada(ma sto mio amico ripeto lo voleva a tutti i costi).
                    Percui io seguirei Ultro,nel senso molla al mono,lavoro alle forke,il tutto fatto da mani esperte che tarino i pezzi per l'uso che ne fai..

                    Cmq piccolo OT:Niko..il mio amico ha il termi akra,e ieri ha messo la corona +1,consigliata provala e mi dirai..
                    Last edited by giuliano@; 08-05-08, 17:25.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Grazie per l' OT .... Io ho Leovince singolo e pignone -1, straconsigliatissimi!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Bè poi bisogna sempre vedere i budget e le intenzioni...

                        Un mono OHLINS è un assegno circolare, oltre ad avere una assistenza sparsa per tutta Italia grazie ad Andreani...

                        La forca.. bè vai da uno che fa sospensioni e sa che fare... cambiare le cartucce complete forse è un pò esagerato.. anche perchè se hai già fatto 6mila km.. già regolandole e cambiando l'olio è una bella storia..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by skiter View Post
                          Premesso che non ho un K7 ma che per? l'ho provato al mugello, devo dirti che mi sembra gi? molto buona di sospensioni originali se devi fare quelle che fai tu di solito (se poi sei uno da 2.00 al mugello allora lasciamo perdere )
                          Effettivamente la posizione di guida ? un p? seduta e da quello che ho sentito per? ? meglio non toccare le quote ciclistiche originali. Potresti al limite mettere una sella pi? alta e rigida, ma questo poi comporterebbe una scomodit? non indifferente
                          Se per? vuoi approfondire il discorso devi parlare con il guru del settore, ovvero ELIO
                          pirla... oggi pomeriggio eri spiritoso

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ancora non si e' scatenato l'inferno qua dentro? strano!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bananarama View Post
                              ancora non si e' scatenato l'inferno qua dentro? strano!
                              Perch? non ho ancora scritto che dietro ho alzato di 9mm e davanti sfilato di 4!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X