Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio su cambio olio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consiglio su cambio olio

    salve a tutti volevo qualke consiglio su ke olio usare sulla mia gsxr 1000 k5, ho visto quest'olio da un rivenditore castrol power1 gps 10w-40 ke ne dite ? buono? ho letto cmq x alte prestazioni ecc ecc...

  • Font Size
    #2
    Dipende da quanto lo paghi, non è un olio malvagio ma neanche il top degli olii.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dipende da cosa ci fai.
      Se vai tanto in pista allora ha senso spendere qualche soldino in più, se invece ci vai relativamente poco...

      Io uso ed abuso del Bardhal XTC C60 che trovo a circa 10 euri al litro... ti dirò, non sarà il nonplusultra, ma ad esempio sul Gixxer 1100 aria-olio fa più di tre anni che ci sono andato in pista ed è sempre andata alla stragrande...

      Nel Guzzi il bardhal è la morte sua... tu dirai, "ok, ma il Guzzi gira poco".
      Sì, ma ci faccio anche 12.000 km con lo stesso olio e tanta autostrada a regime costante... quando vien giù è morto che fa schifo, ma problemi zero.

      'nzomma... sta anche un po' a te far mente locale di quanto lo "spremi" il tuo olio. e di quanto ritieni di voler spendere

      e poi soprattutto tieni presente che l'olio del Carrefour fresco è sempre meglio del miglior olio supersntetico ma esausto.
      Anzi, per dirla tutta se vai solo in strada non scartare a priori il Carrefour completamente sintetico 5W50... 27 euro 5 litri e nell'u8so "civile" va be-no-ne.

      Comment


      • Font Size
        #4
        veramente nn ho neanke domandato al rivenditore, su ebay l'ho trovato a 61,99 sped gratis 5 litri, se sai di migliori dimmeli pure cosi scelgo un po

        Comment


        • Font Size
          #5
          GomunGue...

          leggo dal sito della Castrol...

          Castrol Power 1 GPS 4T è un olio avanzato e di qualità superiore PARZIALMENTE SINTETICO per motori a 4 tempi, concepito per moto ad alte prestazioni.

          ecco, su un K5 lo sforzino di mettere un olio COMPLETAMENTE sintetico lo farei. quello sì.

          A sto punto meglio il Carrefour

          Comment


          • Font Size
            #6
            io giro abbastanza in pista, peccato ke a capri il carrefour non ci sia ci sta solo la dec? , due rivenditori x moto che comunque ogni pezzo lo devi ordinare x kiss? qaundo arriver?, vorrei usare un olio al top nn fa nulla di quanto lo paghi l'ultimo olio ke ho messo lo pagai 25 euro al litro euro piu euro meno quindi x questo nn mi preoccupo x lei questo e altro

            Comment

            X
            Working...
            X