Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ultra-report: GSX-R 750 K6

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by megatiker75 View Post
    marito e moglie col millone ? ...... oddio ..... qui ci vuole freud ....

    Comment


    • Font Size
      #62
      Dopo l'immane spam aggiungo 2 cose.

      I rapporti vanno doverosamente accorciati, troppo lunghi, si usa quasi sempre la terza e tra la 2a e la 4a c'è troppo "spazio". Un 2 denti in più di corona sono benefici per i rapporti che per l'interasse ancora un filo più corto.

      La forcella è valida ma va chiusa parecchio per una guida sportiva assassina, altrimenti si scompone troppo in ingresso e si inserisce con un fastidioso ritardo. Però c'è l'annoso problema delle sospensioni di serie che s ele chiudi troppo diventano si dure, ma poi non lavorano più, o lavorano in una zona di risposta non lineare. Ma grosso modo la forcella può andare. Mi riservo però di valutarla ancora meglio spippolandola sul campo ancora un pò.

      Il mono mi sembra un pò più cesso, anche lui ha un certo ritardo a stabilizzarsi in frenata che costringe ad asttendere un attimo l'assestamento prima di inserire, mentre in uscita (stante la potenza non da MOTOPOTENTE) risponde bene.

      Per sentire i cavalli và scannata per bene e ho dovuto un'attimo resettare la mia guida, abituato a cambiare già a 10.000 con il 1000, mentre sul 750 il bello comincia da 11-12.000.

      Se devo confrontarlo con un 600 che conosco molto bene il 636 (2005-06) posso dire che ai bassi non c'è tutta questa differenza, anzi, mentre il 75o si rifà solo ai soliti regimi astronomici.

      Una nota sulla capacità di piega che è superiore e più facilmente raggiungibile che con il 1000 e con una fiducia e/o feeling durante la percorrenza veramente straordinaria. Una moto nata per piegare!

      Per ora non mi viene in mente altro. Sabato la riprovo per bene e vedo se salta fuori qualche altro pregio-difetto.

      Comment


      • Font Size
        #63
        povero pollicino
        essere definito cane per lui potrebbe essere un complimento, visto l'enorme passione che ha per loro..
        riguardo il setting delle sospensioni...pollicino pesa 20 kg, e credimi, l'avrà usata 2/3 volte al max, diciamo che in generale le sue moto non hanno il tempo di essere settate.. è un pò pazzariello
        la catena era troppo lunga...mi ricordo che era a fine corsa..
        non l'ho mai portata la sua ( non ne ho avuto il tempo..) ma ricordo che nella sua configurazione 520 -1 / + 2 o +3 e con terminale r55 aveva una bella ripresa...


        per quanto riguarda il motore...non è spaventoso, ma se la stappi un pò, la tieni alta di giri....e la guidi come un 600, facendola scorrere...e non spigolando, può dare soddisfazione... in percorrenza di curva è velocissima e molto affidabile,

        p.s. non gli perdonerò mai di averti lasciato quelle pedane e le k2 nuove.. , ma gli siete risultati molto simpatici evidentemente..
        Last edited by Vanni71; 06-05-08, 20:26.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Vanni71 View Post
          p.s. non gli perdoner? mai di averti lasciato quelle pedane e le k2 nuove.. , ma gli siete risultati molto simpatici evidentemente..
          Va bene cos?, ti assicuro!

          Prima di scendere a Naples mi aveva garantito che non scendevo invano e che la moto era perfetta. Invece...

          Telaio rigato, forcellone rigato, cerchio anteriore slabbrato, telaietto posteriore rotto con motorino della valvola SET tenuto su con fascete. E questo per le cose pi? gravi, poi c'? del resto, tipo NEMMENO UNA, dicasi una, vite e chiodino della carena. E non ti dico cosa mi sono costate tutte...

          Se non era per il prezzaccio e gli accessori, dopo avermi fatto scendere fino a Napoli invano, pollicino lo buttavo dentro al Vesuvio!

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Ultrone View Post
            Va bene cos?, ti assicuro!

            Prima di scendere a Naples mi aveva garantito che non scendevo invano e che la moto era perfetta. Invece...

            Telaio rigato, forcellone rigato, cerchio anteriore slabbrato, telaietto posteriore rotto con motorino della valvola SET tenuto su con fascete. E questo per le cose pi? gravi, poi c'? del resto, tipo NEMMENO UNA, dicasi una, vite e chiodino della carena. E non ti dico cosa mi sono costate tutte...

            Se non era per il prezzaccio e gli accessori, dopo avermi fatto scendere fino a Napoli invano, pollicino lo buttavo dentro al Vesuvio!
            weeee non mi toccare a pollcino
            la moto era scivolata al proprietario precedente
            pollicino prima di acquistarla l'ha fatta controllare attentamente, per perfetta intendeva probabilmente che non ha problemi strutturali
            le viti se le fuma il ragazzo...le perde sempre

            cmq hai fatto un'affare

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Vanni71 View Post
              per perfetta intendeva probabilmente che non ha problemi strutturali
              Cio? che il motore funzionava e le ruote giravano!

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Ultrone View Post
                Cioè che il motore funzionava e le ruote giravano!
                ahhahaha dai
                la moto stà bene...
                pollicino non dà sole, è un bravo ragazzo

                del resto sei esperto...mi vorresti dire che quella moto a quel prezzo non è un'affare??
                Last edited by Vanni71; 06-05-08, 22:29.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Davvero non c'? sta differenza con il 636?
                  io tra le tante che ho in testa sto cercando proprio un 750 per andare un po' meglio per strada...ma se mi dici cosi' mi s? che lascio perdere...

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    In alto la differenza c'è, ma in basso non ho avvertito grandi cambiamenti.

                    Il 636 ha una sana ciclistica, non rapida come il 750 ma molto stabile e necessita di essere alzato dietro visto che di serie è veramente piatto.

                    Vale il principio che una moto piatta e molto sabile può essere resa molto più rapida rimanendo cmq discretamente stabile. Ricordatevi che gli assetti delle moto (praticamente tutte) sono fatti per andare al mare, non per andarci forte sul serio.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Di fatti l'ho alzato...tuttavia con quella moto ci ho rinunciato, due cadute in due anni...troppe...? ora di cambiarla...

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        io volevo solamente ringraziare, finalmente un post dove posso capire come v? st? razzo di moto, grazie a tutti dei consigli , e ne sono bene accetti altri, per quanto riguarda le scodate di potenza...sono facilmente gestibili? o improvvise e brusche? oppure totalmente assenti, dato che x ora ne capisco poco e ci vado piano col gass...

                        solo una voce non mi pare sia stata presa in considerazione, la frenata, com'?? xch? a me pare sufficente ma magari qualcuno con un p? pi? di manico mi pu? "istruire" grazie

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          la frenata e' condizionata direttamente dal rendimento della forcella, a me ad esempio andava a pacco con tutte le conseguenze del caso, per cui non potevo spingere al massimo... comunque mi e' sembrato che la moto si comportasse bene, secondo me con adeguati interventi di assetto puoi staccare forte senza problemi con l'impianto di serie.

                          per le scodate... la coppia non e' tanta, puoi dare gas senza troppa delicatezza, con gomme adeguate non dovresti avere problemi!

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by bananarama View Post
                            secondo me con adeguati interventi di assetto puoi staccare forte senza problemi con l'impianto di serie.

                            con gomme adeguate non dovresti avere problemi!

                            interventi..tipo?? consigli?

                            gomme adeguate....quali?

                            grazie

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by marco636 View Post
                              interventi..tipo?? consigli?

                              gomme adeguate....quali?

                              grazie
                              chiaramente le molle viola

                              per le gomme chiedi a ultrone....devono adattarsi alle molle

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by jack View Post
                                chiaramente le molle viola

                                per le gomme chiedi a ultrone....devono adattarsi alle molle
                                quella dietro ? gialla, quelle davanti....devo aprire la forcella?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X