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Ultra-report: GSX-R 750 K6

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    #1

    Ultra-report: GSX-R 750 K6

    Eravate in ansia per le mie impressioni eh?

    Allora...

    Ho provato sulla Serravalle la moto della mia fidanzata. Le velocit? sono da codice, vista la presenza di innumerevoli autovelox, controlli su tratte con TUTOR, etc etc. Ci?nonostante qualche pezzetto con qualche bella curva si pu? fare un poco allegro, tanto quanto basta da strusciare il ginocchio per bene (molto direi viste le qualit? eccezionali dell'asfalto drenante) e quanto basta per dare una valutazione sufficiente a detta moto.

    PREMESSA: La moto ? di un utente del forum, un bravissimo ragazzo molto simpatico e disponibile e gentile ma... UN CANE a settare la moto.

    Appena la prendo per spostarmi dal furgone a casa mia mi sembra una Hayabusa Guardo bene la trasmissione e vedo che la catena ha una maglia in pi?, con il perno della ruota che quasi esce fuori dal forcellone tanto ? lunga la catena! Sapevo che allungare l'interasse modifica la maneggevolezza ma non credevo che i 2 cm e mezzo di una maglia potessero snaturare cos? una moto!
    Decido allora di levare il kit 520 al completo e rimonto il gruppo pignone-catena-corona originali per evitare ogni sorpresa e provare bene la moto in configurazione di serie.
    Poi, appena faccio le prime curve serie, non riesco a inserire da tanto si scompone la moto! Mi fermo in una piazzola e d? un'occhiata ai registri: questi erano quasi completamente aperti! Vabb?, la forcella mi sembra molto sfrenata gi? di suo, quindi opto subito per una chiusura drastica e apro solo 15 min dal tutto chiuso, idem al posteriore. Valori rivelatisi perfetti per la forcella mentre per il mono un poco da rivedere se si pu? migliorare il controllo del posteriore in inserimento, ma con il materiale di serie sono dubbioso.


    MOTORE: Un p? deluso, anzi tanto. Beh a dire la verit? me lo aspettavo perch? lo avevo letto su qualche rivista, ma speravo non fosse cos?.
    Non ? la via di mezzo tra un 600 ed un 1000, e tantomeno un parente povero del 1000, diciamo che ? piuttosto molto vicino ad un 600 bombardato che non un 1000 asfittico. Detto questo nonostante si dica che la potenza ? quella di un 1000 di 4 o 5 anni f?. Forse sulla carta (150cv) ma chi ha provato una R1 del 98 (o peggio un 1000 K1) e questo nuovo 750 s? bene che non c'? il minimo paragone di motore anche se la potenza sulla carta ? la stessa. Tra l'altro per sentire questi cavalli ? necessario farlo urlare parecchio. VOTO 6 e 1/2 (giusto perch? se no la mia fidanzata mi stressa!)

    CICLISTICA: Questo ? il pezzo forte. Risistemata dalle paurose modifiche del vecchio propietario la moto ? diventata una lama. Il peso, non sulla bilancia, ma percepibile, ? immensamente inferiore al mille gi? al solo maneggiamento statico. Geometria quasi perfetta, ci vorrebbe un filo di alzata al posteriore per renderla ancora pi? efficace (per chi guida molto di anteriore e fa pieghe potenti piuttosto che spigolare).
    La forcella fa il suo dovere e non sento il bisogno di modificarla, mentre il posteriore a volte ? un p? vago... ma solo in condizioni limite. Questo si nota particolarmente in ingresso: la moto ha un piccolo sussulto al posteriore che rende necessario attendere un fastidioso istante prima di inserire.
    Inoltre capacit? di piega paurose e molto pi? "facili" da raggiungere rispetto al 1000 e con una fiducia in percorrenza sconosciuta all sorella maggiore VOTO: 9-

    Rispetto al 1000 K7 perde 10 a 0 come motore ma si rif? ampiamente con ingressi fulminei sul misto, dove venivo tappato dal mio amico (sul mio 1000) che normalmente viaggia alle mie velocit? di percorrenza: mi sembrava fermo in ingresso...! Velocit? quantificabili sui 10-15km/h maggiori, e al netto di forcelle di serie contro forcelle MR.Mollizzate, che hanno reso senz'altro pi? veloce l'ingresso del pesante millone.

    Per ora non mi viene in mente altro, se avete qualcosa da chiedere fate pure che senz'altro c? molto altro da dire.

    E ora mi raccomando non inondate il post di spam...
    Last edited by Ultrone; 06-05-08, 00:01.

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    #2
    davvero è così scarso il motore ma soprattutto così avvertibile la differenza di peso?

    ma non varrebbe la pena usare il 600 allora?

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      #3
      UN NUOVO Gixxer????


      Il 760

      ma cos'è???? Una moto S.R.L. o S.P.A.???





      P.S. Bel report

      Ma avevi i guanti da cross o in lattice???

      Comment


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        #4
        Originally posted by Toledo View Post
        UN NUOVO Gixxer????


        Il 760

        ma cos'????? Una moto S.R.L. o S.P.A.???





        P.S. Bel report

        Ma avevi i guanti da cross o in lattice???
        ...non ho parole ...

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          #5
          Originally posted by Toledo View Post
          UN NUOVO Gixxer????


          Il 760

          ma cos'????? Una moto S.R.L. o S.P.A.???





          P.S. Bel report

          Ma avevi i guanti da cross o in lattice???
          quelli da golf


          comunque non andiamo OT che poi si incassa!

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            #6
            Ah ... era un post serio???

            annamo bene

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              #7
              Originally posted by Toledo View Post
              Ah ... era un post serio???

              annamo bene
              Ti segnalo

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                #8
                quoto così sennò è un casino

                Ho provato sulla Serravalle la moto della mia fidanzata.
                PREMESSA: La moto è di un utente del forum

                Di chi è sta moto????

                Appena la prendo per spostarmi dal furgone a casa mia

                un viaggio interminabile

                vedo che la catena ha una maglia in più

                ad occhio??? un fenomeno

                quindi opto subito per una chiusura drastica e apro solo 15 min dal tutto chiuso,idem al posteriore. Valori rivelatisi perfetti per la forcella mentre per il mono un poco da rivedere se si può migliorare il controllo del posteriore in inserimento, ma con il materiale di serie sono dubbioso.

                prova a spostarlo di MEZZ'ORA il mono

                Beh a dire la verità me lo aspettavo perchè lo avevo letto su qualche rivista

                Grande la recensione sulla base delle riviste

                Non è la via di mezzo tra un 600 ed un 1000,

                750 - 600 = 150
                1000 - 750 = 250

                Quoto

                VOTO 6 e 1/2 (giusto perchè se no la mia fidanzata mi stressa!)

                Imparzialissimo


                Geometria quasi perfetta, ci vorrebbe un filo di alzata al posteriore per renderla ancora più efficace (per chi guida molto di anteriore e fa pieghe potenti piuttosto che spigolare).

                che schema usi per le alzate???? E per le schiacciate????


                mentre il posteriore a volte è un pò vago... ma solo in condizioni limite.

                Interrogalo a dovere... vedrai che alla fine non farà il vago... Parlerà !!!!

                Questo e al netto di forcelle di serie contro forcelle MR.Mollizzate, che hanno reso senz'altro più veloce l'ingresso del pesante millone.

                per la tara chiamiamo la neuro o lasciamo fare al caso????


                Last edited by Toledo; 05-05-08, 23:15.

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                  #9
                  Originally posted by Toledo View Post
                  quoto cos? senn? ? un casino

                  Ho provato sulla Serravalle la moto della mia fidanzata.
                  PREMESSA: La moto ? di un utente del forum

                  Di chi ? sta moto????

                  Appena la prendo per spostarmi dal furgone a casa mia

                  un viaggio interminabile

                  vedo che la catena ha una maglia in pi?

                  ad occhio??? un fenomeno

                  quindi opto subito per una chiusura drastica e apro solo 15 min dal tutto chiuso,idem al posteriore. Valori rivelatisi perfetti per la forcella mentre per il mono un poco da rivedere se si pu? migliorare il controllo del posteriore in inserimento, ma con il materiale di serie sono dubbioso.

                  prova a spostarlo di MEZZ'ORA il mono

                  Beh a dire la verit? me lo aspettavo perch? lo avevo letto su qualche rivista

                  Grande la recensione sulla base delle riviste

                  Non ? la via di mezzo tra un 600 ed un 1000,

                  750 - 600 = 150
                  1000 - 750 = 250

                  Quoto

                  VOTO 6 e 1/2 (giusto perch? se no la mia fidanzata mi stressa!)

                  Imparzialissimo


                  Geometria quasi perfetta, ci vorrebbe un filo di alzata al posteriore per renderla ancora pi? efficace (per chi guida molto di anteriore e fa pieghe potenti piuttosto che spigolare).

                  che schema usi per le alzate???? E per le schiacciate????


                  mentre il posteriore a volte ? un p? vago... ma solo in condizioni limite.

                  Interrogalo a dovere... vedrai che alla fine non far? il vago... Parler? !!!!

                  Questo e al netto di forcelle di serie contro forcelle MR.Mollizzate, che hanno reso senz'altro pi? veloce l'ingresso del pesante millone.

                  per la tara chiamiamo la neuro o lasciamo fare al caso????


                  IMPICCATI!

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                    #10
                    Originally posted by Toledo View Post
                    quoto cos? senn? ? un casino

                    Ho provato sulla Serravalle la moto della mia fidanzata.
                    PREMESSA: La moto ? di un utente del forum

                    Di chi ? sta moto????

                    Appena la prendo per spostarmi dal furgone a casa mia

                    un viaggio interminabile

                    vedo che la catena ha una maglia in pi?

                    ad occhio??? un fenomeno

                    quindi opto subito per una chiusura drastica e apro solo 15 min dal tutto chiuso,idem al posteriore. Valori rivelatisi perfetti per la forcella mentre per il mono un poco da rivedere se si pu? migliorare il controllo del posteriore in inserimento, ma con il materiale di serie sono dubbioso.

                    prova a spostarlo di MEZZ'ORA il mono

                    Beh a dire la verit? me lo aspettavo perch? lo avevo letto su qualche rivista

                    Grande la recensione sulla base delle riviste

                    Non ? la via di mezzo tra un 600 ed un 1000,

                    750 - 600 = 150
                    1000 - 750 = 250

                    Quoto

                    VOTO 6 e 1/2 (giusto perch? se no la mia fidanzata mi stressa!)

                    Imparzialissimo


                    Geometria quasi perfetta, ci vorrebbe un filo di alzata al posteriore per renderla ancora pi? efficace (per chi guida molto di anteriore e fa pieghe potenti piuttosto che spigolare).

                    che schema usi per le alzate???? E per le schiacciate????


                    mentre il posteriore a volte ? un p? vago... ma solo in condizioni limite.

                    Interrogalo a dovere... vedrai che alla fine non far? il vago... Parler? !!!!

                    Questo e al netto di forcelle di serie contro forcelle MR.Mollizzate, che hanno reso senz'altro pi? veloce l'ingresso del pesante millone.

                    per la tara chiamiamo la neuro o lasciamo fare al caso????





                    Ultr? non prendertela

                    Trofarello ? su di giri ultimamente



                    Tornando a bomba davvero ? cos? fiacca di motore?

                    Forse ? vero che allora la mia ? ancora da riferimento come cv e coppia.

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                    • Font Size
                      #11
                      vediamo se ho capito bene:

                      - il motore ? scarso ma ha la stessa potenza di un K1 (che a suo tempo aveva 140 equini alla ruota)

                      - con 14 click si trasforma da una ahiabusa ad una lama

                      - velocit? superiori di 12 / 17 kmh rispetto ad un 1000 in curva ... OLTRETUTTO hypermollizzato

                      un fatto importante ? che la prova sia avvenuta su un circuito impegnativo come la Serravalle

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                        #12
                        Siamo al solito discorso, sto motore sembra fermo, non è adrenalinico ed è rapportato lungo, ma di motore ce n'è.. se poi mi tiri in ballo il 1000 k1 ovvio che ne ha di meno, almeno 10 cv alla ruota e un bel pò di coppia in meno...
                        Un'altra vittima dell'erogazione di sto motore Ti assicuro da ex 600ista e con amici 600isti (al max z750 old) ne ha un sacco di più di qualunque 600 e tutti quelli che ci salgono ne rimangono impressionati anche se hanno tutti quella faccia stranita dicendo "sembra di non andare finchè son davanti ma se seguo qualcuno alla faccia se va!", solo uno si è lamentato che prima e seconda sono troppo tagliate e mi stressa che dovrei metterci un g-pack
                        Ovvio che scendendo dal 1000 k7 che per educato che sia ha la coppia di un trattore e millemila cv sembra fermo

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                        • Font Size
                          #13
                          Secondo me fra poco la tua ragazza ti va via sulla Serravalle ...

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                          • Font Size
                            #14
                            Ohhhh finalmente uno serio che ha questo gioiellino di moto!

                            Allora Ultrone please, spiegami bene dove, come, perch?, e quanto mettere le mani alle regolazioni della forcella e del mono che io non ne so ancora una fava o quasi e vorrei provare a cambiare questo dato di fatto, miglirando la gi? buona guidabilit?.
                            La mia ? ancora tutta settata come appena uscita dal conce con pignone-1 e catena\passo originale quindi l'interasse ? leggermente allungato.....

                            Ringrazio anticipatamente.
                            elpaso1

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Thunder-Rage View Post
                              Siamo al solito discorso, sto motore sembra fermo, non ? adrenalinico ed ? rapportato lungo, ma di motore ce n'?.. se poi mi tiri in ballo il 1000 k1 ovvio che ne ha di meno, almeno 10 cv alla ruota e un bel p? di coppia in meno...
                              Un'altra vittima dell'erogazione di sto motore Ti assicuro da ex 600ista e con amici 600isti (al max z750 old) ne ha un sacco di pi? di qualunque 600 e tutti quelli che ci salgono ne rimangono impressionati anche se hanno tutti quella faccia stranita dicendo "sembra di non andare finch? son davanti ma se seguo qualcuno alla faccia se va!", solo uno si ? lamentato che prima e seconda sono troppo tagliate e mi stressa che dovrei metterci un g-pack
                              Ovvio che scendendo dal 1000 k7 che per educato che sia ha la coppia di un trattore e millemila cv sembra fermo

                              Straquoto!!!! Mi basta ogni tanto fare cambio con le moto dei miei amici per rendermi conto di quanta strada ti fa fare il 750....per non parlare delle sparate in pista!!!!!

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