Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ultra-report: GSX-R 750 K6

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    complimenti ultrone, bel report !!!!!!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ultrone View Post
      Giusè prima o poi ti becco e le dò anche a te!

dicci comunque come sta live
      Last edited by giuseppe_d; 07-05-08, 15:18.

Comment

• Font Size
        Gius? prima o poi ti becco e le d? anche a te!
        Compra una Ducati per dargliele

BONCI BONCI BON BON BON

Ripensandoci... Resta tranquillo in Suzuki

Comment

• Font Size
          Originally posted by Toledo View Post
          Compra una Ducati per dargliele

BONCI BONCI BON BON BON

Ripensandoci... Resta tranquillo in Suzuki

A sto giro segno io...

O Barberino o morte!!!

Comment

• Font Size
            Segnamo tutti mi sa...

Vediamo chi diventa capocannoniere

Comment

• Font Size

Decido allora di levare il kit 520 al completo e rimonto il gruppo pignone-catena-corona originali per evitare ogni sorpresa e provare bene la moto in configurazione di serie.
              be qu? comunque ti sei superato, ottimo, ottimo

Comment

• Font Size
                Originally posted by marco636 View Post
                be qu? comunque ti sei superato, ottimo, ottimo

Comment

• Font Size
                  che dire.. ottimo report!!!!! ci metti anche il video?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by creg View Post

Comment

• Font Size
                      La discussione non si presta a scherzi giUocosi

Non schernite chi (con tanta cura e dedizione) prepara minuziosamente le prove di una motocicletta (asfalto compreso)

COSI' E' DECISO !!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by creg View Post
                        Quello in pista o quello sulla Serravalle?

Comment

• Font Size
                          Quello della Serravalle lo riguarderei volentieri

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Toledo View Post
                            Quello della Serravalle lo riguarderei volentieri

? su mediaset video, sezione tg5

Comment

• Font Size
                              bastardo

Comment

• Font Size
                                Eravate in ansia per le mie impressioni eh?

Allora...

Ho provato sulla Serravalle la moto della mia fidanzata. Le velocit? sono da codice, vista la presenza di innumerevoli autovelox, controlli su tratte con TUTOR, etc etc. Ci?nonostante qualche pezzetto con qualche bella curva si pu? fare un poco allegro, tanto quanto basta da strusciare il ginocchio per bene (molto direi viste le qualit? eccezionali dell'asfalto drenante) e quanto basta per dare una valutazione sufficiente a detta moto.

PREMESSA: La moto ? di un utente del forum, un bravissimo ragazzo molto simpatico e disponibile e gentile ma... UN CANE a settare la moto.

Appena la prendo per spostarmi dal furgone a casa mia mi sembra una Hayabusa Guardo bene la trasmissione e vedo che la catena ha una maglia in pi?, con il perno della ruota che quasi esce fuori dal forcellone tanto ? lunga la catena! Sapevo che allungare l'interasse modifica la maneggevolezza ma non credevo che i 2 cm e mezzo di una maglia potessero snaturare cos? una moto!
                                Decido allora di levare il kit 520 al completo e rimonto il gruppo pignone-catena-corona originali per evitare ogni sorpresa e provare bene la moto in configurazione di serie.
                                Poi, appena faccio le prime curve serie, non riesco a inserire da tanto si scompone la moto! Mi fermo in una piazzola e d? un'occhiata ai registri: questi erano quasi completamente aperti! Vabb?, la forcella mi sembra molto sfrenata gi? di suo, quindi opto subito per una chiusura drastica e apro solo 15 min dal tutto chiuso, idem al posteriore. Valori rivelatisi perfetti per la forcella mentre per il mono un poco da rivedere se si pu? migliorare il controllo del posteriore in inserimento, ma con il materiale di serie sono dubbioso.

MOTORE: Un p? deluso, anzi tanto. Beh a dire la verit? me lo aspettavo perch? lo avevo letto su qualche rivista, ma speravo non fosse cos?.
                                Non ? la via di mezzo tra un 600 ed un 1000, e tantomeno un parente povero del 1000, diciamo che ? piuttosto molto vicino ad un 600 bombardato che non un 1000 asfittico. Detto questo nonostante si dica che la potenza ? quella di un 1000 di 4 o 5 anni f?. Forse sulla carta (150cv) ma chi ha provato una R1 del 98 (o peggio un 1000 K1) e questo nuovo 750 s? bene che non c'? il minimo paragone di motore anche se la potenza sulla carta ? la stessa. Tra l'altro per sentire questi cavalli ? necessario farlo urlare parecchio. VOTO 6 e 1/2 (giusto perch? se no la mia fidanzata mi stressa!)

CICLISTICA: Questo ? il pezzo forte. Risistemata dalle paurose modifiche del vecchio propietario la moto ? diventata una lama. Il peso, non sulla bilancia, ma percepibile, ? immensamente inferiore al mille gi? al solo maneggiamento statico. Geometria quasi perfetta, ci vorrebbe un filo di alzata al posteriore per renderla ancora pi? efficace (per chi guida molto di anteriore e fa pieghe potenti piuttosto che spigolare).
                                La forcella fa il suo dovere e non sento il bisogno di modificarla, mentre il posteriore a volte ? un p? vago... ma solo in condizioni limite. Questo si nota particolarmente in ingresso: la moto ha un piccolo sussulto al posteriore che rende necessario attendere un fastidioso istante prima di inserire.
                                Inoltre capacit? di piega paurose e molto pi? "facili" da raggiungere rispetto al 1000 e con una fiducia in percorrenza sconosciuta all sorella maggiore VOTO: 9-

Rispetto al 1000 K7 perde 10 a 0 come motore ma si rif? ampiamente con ingressi fulminei sul misto, dove venivo tappato dal mio amico (sul mio 1000) che normalmente viaggia alle mie velocit? di percorrenza: mi sembrava fermo in ingresso...! Velocit? quantificabili sui 10-15km/h maggiori, e al netto di forcelle di serie contro forcelle MR.Mollizzate, che hanno reso senz'altro pi? veloce l'ingresso del pesante millone.

Per ora non mi viene in mente altro, se avete qualcosa da chiedere fate pure che senz'altro c? molto altro da dire.

E ora mi raccomando non inondate il post di spam...

tutto questo per strada , sei un grande in quale campionato corri

Comment

X
                                Working...
                                X