Originally posted by marco636
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Ultra-report: GSX-R 750 K6
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Originally posted by Thunder-Rage View PostSiamo al solito discorso, sto motore sembra fermo, non ? adrenalinico ed ? rapportato lungo, ma di motore ce n'?.. se poi mi tiri in ballo il 1000 k1 ovvio che ne ha di meno, almeno 10 cv alla ruota e un bel p? di coppia in meno...
Un'altra vittima dell'erogazione di sto motore Ti assicuro da ex 600ista e con amici 600isti (al max z750 old) ne ha un sacco di pi? di qualunque 600 e tutti quelli che ci salgono ne rimangono impressionati anche se hanno tutti quella faccia stranita dicendo "sembra di non andare finch? son davanti ma se seguo qualcuno alla faccia se va!", solo uno si ? lamentato che prima e seconda sono troppo tagliate e mi stressa che dovrei metterci un g-pack
Ovvio che scendendo dal 1000 k7 che per educato che sia ha la coppia di un trattore e millemila cv sembra fermo
Questo lo quoto anche io
e poi dai Ultorne se gli metti un p? le manine sopra il 7 1/2 va forte (pregio anche il fatto come dici tu che ? un 600 "pepato" ) ..........okkio, ancora la fidanzata ti passa sopra
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mi sarebbe xò piaciuto avere qualche risposta dall'autore del post, xchè si capisce che di manico lì c'è n'è tanto, senza nulla togliere a chi ha risposto fin'ora, ma capite com'è
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Smanettonazzo
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Originally posted by marco636 View Postio volevo solamente ringraziare, finalmente un post dove posso capire come v? st? razzo di moto, grazie a tutti dei consigli , e ne sono bene accetti altri, per quanto riguarda le scodate di potenza...sono facilmente gestibili? o improvvise e brusche? oppure totalmente assenti, dato che x ora ne capisco poco e ci vado piano col gass...
solo una voce non mi pare sia stata presa in considerazione, la frenata, com'?? xch? a me pare sufficente ma magari qualcuno con un p? pi? di manico mi pu? "istruire" grazie
Ma pensi di riuscire a gestire potenze simili?
Occhio che sono moto da manici veri.
Un conto ? andarci al bar un altro girarci magari in pista
Tu ci hai mai girato in pista?
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Originally posted by marco636 View Postquella dietro ? gialla, quelle davanti....devo aprire la forcella?
Le "molle viola" sono le molle Hyperpro, stimate alla grande dall'autore del post (ma non solo, tanti qui sul forum tra cui me ) e le gomme "ideali" per quelle sospensioni sono le Dunlop, o meglio le dunlop sono le migliori punto, per? quelle pi? specialistiche (dai 209 gpracer in su) danno problemi se non hai la moto a posto di sospensioni..
Se vuoi tenere la moto originale non ti curar di questi discorsi ma guarda e passa
senn? chiedi, ma sappi che scoppier? quasi di sicuro il solito vespaio hyper vs ohlins vs tutte le altre possibili marche
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Originally posted by marco636 View Postmi sarebbe x? piaciuto avere qualche risposta dall'autore del post, xch? si capisce che di manico l? c'? n'? tanto, senza nulla togliere a chi ha risposto fin'ora, ma capite com'?
In pausa pranzo dovrebbe rispondere
Porta pazienza Marco, c'? gente che lavora... mica come Te !!!
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Originally posted by giuseppe_d View PostMa pensi di riuscire a gestire potenze simili?
Occhio che sono moto da manici veri.
Un conto ? andarci al bar un altro girarci magari in pista
Tu ci hai mai girato in pista?
a me piace molto andarci al bar, faccio anche dei bei giri sul lago di garda, ma mai pi? di 30km alla volta che poi mi stanco,
in pista...mah chiss?, magari un giorno... x? ho un p? paura
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Smanettonazzo
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Originally posted by marco636 View Postper ora ci vado molto cauto, guido sempre con il cervello on, io infatti volevo prendere qualcosa di pi? tranquillo, ma poi m'hanno fatto un offertona...anche se sono un p? intimorito,
a me piace molto andarci al bar, faccio anche dei bei giri sul lago di garda, ma mai pi? di 30km alla volta che poi mi stanco,
in pista...mah chiss?, magari un giorno... x? ho un p? paura
B? dai
vedo che sei un utente abbastanza accorto
Per la stanchezza potresti iniziare a fare un p? di preparazione atletica (corsa, pesi leggeri)
Per la pista puoi provare ad iniziare con i corsi di guida che organizzano un p? in varie piste
Cos? parti per gradi e piano piano magari arrivi ad appoggiare il ginocchio a terra e a migliorare le traiettorie e la guida veloce
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Originally posted by marco636 View Postringrazio quelli che lavorano che mi permettono di istruirmi sù la bestia (a saperla usare ) di moto che ho !!
Ho guardato ora i tuoi dati e la tua foto in firma
MAVAVAVA!!!! Smetti di percularMI , algi altri fai ciò che vuoiLast edited by Thunder-Rage; 07-05-08, 10:37.
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Eccomi quà! A proposito hanno riasfaltato un pezzo bellissimo di "S" veloci che era tremendo per giunzioni e colori diversi di asfalto e ora è molto più sicuro anche andando piano: un pezzo che è l'apoteosi per la ciclistica del 750!
Veniamo ai quesiti: Scodate di potenza con il 750? Buhahahaha
Il motore è fluido e non ci sono particolari scalini in alto quando arriva la potenza, quindi le scodate (a meno che non abbiate le gomme finite) sono pressochè impossibili e si possono dare manate di gas da manicomio senza problemi.
E' proprio questo il fatto che mi ha deluso del motore: dai manate di gas e la moto rimane composta, non vieni sparato in avanti nemmeno la metà di come succede con il 1000. Ricordo che il 1000 K7, e ancora MOLTO di più il K5, esisge rispetto anche da chi ha mestiere.
Il 750, come un 600, potete maltrattarlo senza ritegno che non vi lancia per aria.
Gomme: io vado bene e piego da manicomio con più o meno tutte le gomme del pianeta, però ho le mie preferenze perchè, pur essendo tutte buone, ci sono alcune che vincono ai punti sulle altre. In genere preferisco le stradali perchè mi durano di più e sono tutte balle quelle che tengono di meno e non si possa piegare (chi del forum mi ha visto sa come vado con le Bt 014), le gomme in mescola (su strada) hanno un piccolo vantaggio di grip ma solo sopra i 20-22 gradi al prezzo di un consumo che è circa il doppio: stradali 3000km - mescola 1500km.
Non è un segreto che amo le Dunlop per il profilo aggressivo a spigolo che dà una confidenza aprticolare in piega, per la carcassa rigida che mi consente di tenere un pò più sfrenate le idrauliche e per la durata mediamente superiore del 30%, non ultimo la buona tenuta sull'umido (quando è bagnato non uso la moto!), poi il prezzo: le 208RR le trovi ora a 2 lire a treno.
Poi ci sono tante gomme che vanno bene lo stesso. Il 750 l'ho testato con le Diablo Corsa e non ho avuto il minimo problema, ma continuo a preferire le gomme con profilo più appuntito.
Per le sospensioni che dire... Certo che se si cambiano è meglio, le forcelle è il minimo vista la spesa ridotta per un olio un pò più sostenuto e al limite un paio di molle Hyperprogressive che su strada sono una manna. La forca è morbida di natura e se si chiude troppo l'idraulica, come già detto, diventa dura, ma un duro che non lavora.
Io mi sono trovato bene da Mr. Molla per il fatto che ero SICURO che mi avrebbe spiegato bene cosa mi faceva e che potevo chiamarlo al telefono se qualcosa non andava. Cosa poi verificatasi e con celere assistenza telefonica anche di Domenica!
Poi potete mettere BituBBo, FG o Ohlins, l'importante è che andate da un "essere umano" e non da un TeNNico che vi dà una tabella per i click...
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Originally posted by Ultrone View PostEccomi qu?! A proposito hanno riasfaltato un pezzo bellissimo di "S" veloci che era tremendo per giunzioni e colori diversi di asfalto e ora ? molto pi? sicuro anche andando piano: un pezzo che ? l'apoteosi per la ciclistica del 750!
Veniamo ai quesiti: Scodate di potenza con il 750? Buhahahaha
Il motore ? fluido e non ci sono particolari scalini in alto quando arriva la potenza, quindi le scodate (a meno che non abbiate le gomme finite) sono pressoch? impossibili e si possono dare manate di gas da manicomio senza problemi.
E' proprio questo il fatto che mi ha deluso del motore: dai manate di gas e la moto rimane composta, non vieni sparato in avanti nemmeno la met? di come succede con il 1000. Ricordo che il 1000 K7, e ancora MOLTO di pi? il K5, esisge rispetto anche da chi ha mestiere.
Il 750, come un 600, potete maltrattarlo senza ritegno che non vi lancia per aria.
Gomme: io vado bene e piego da manicomio con pi? o meno tutte le gomme del pianeta, per? ho le mie preferenze perch?, pur essendo tutte buone, ci sono alcune che vincono ai punti sulle altre. In genere preferisco le stradali perch? mi durano di pi? e sono tutte balle quelle che tengono di meno e non si possa piegare (chi del forum mi ha visto sa come vado con le Bt 014), le gomme in mescola (su strada) hanno un piccolo vantaggio di grip ma solo sopra i 20-22 gradi al prezzo di un consumo che ? circa il doppio: stradali 3000km - mescola 1500km.
Non ? un segreto che amo le Dunlop per il profilo aggressivo a spigolo che d? una confidenza aprticolare in piega, per la carcassa rigida che mi consente di tenere un p? pi? sfrenate le idrauliche e per la durata mediamente superiore del 30%, non ultimo la buona tenuta sull'umido (quando ? bagnato non uso la moto!), poi il prezzo: le 208RR le trovi ora a 2 lire a treno.
Poi ci sono tante gomme che vanno bene lo stesso. Il 750 l'ho testato con le Diablo Corsa e non ho avuto il minimo problema, ma continuo a preferire le gomme con profilo pi? appuntito.
Per le sospensioni che dire... Certo che se si cambiano ? meglio, le forcelle ? il minimo vista la spesa ridotta per un olio un p? pi? sostenuto e al limite un paio di molle Hyperprogressive che su strada sono una manna. La forca ? morbida di natura e se si chiude troppo l'idraulica, come gi? detto, diventa dura, ma un duro che non lavora.
Io mi sono trovato bene da Mr. Molla per il fatto che ero SICURO che mi avrebbe spiegato bene cosa mi faceva e che potevo chiamarlo al telefono se qualcosa non andava. Cosa poi verificatasi e con celere assistenza telefonica anche di Domenica!
Poi potete mettere BituBBo, FG o Ohlins, l'importante ? che andate da un "essere umano" e non da un TeNNico che vi d? una tabella per i click...
Quest'uomo ? un mito
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Originally posted by Toledo View PostE' andato a riasfaltare alcuni tratti della Serravalle che non gli piacevano...
In pausa pranzo dovrebbe rispondere
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Originally posted by Ultrone View PostEccomi qu?! A proposito hanno riasfaltato un pezzo bellissimo di "S" veloci che era tremendo per giunzioni e colori diversi di asfalto e ora ? molto pi? sicuro anche andando piano: un pezzo che ? l'apoteosi per la ciclistica del 750!
Veniamo ai quesiti: Scodate di potenza con il 750? Buhahahaha
Il motore ? fluido e non ci sono particolari scalini in alto quando arriva la potenza, quindi le scodate (a meno che non abbiate le gomme finite) sono pressoch? impossibili e si possono dare manate di gas da manicomio senza problemi.
E' proprio questo il fatto che mi ha deluso del motore: dai manate di gas e la moto rimane composta, non vieni sparato in avanti nemmeno la met? di come succede con il 1000. Ricordo che il 1000 K7, e ancora MOLTO di pi? il K5, esisge rispetto anche da chi ha mestiere.
Il 750, come un 600, potete maltrattarlo senza ritegno che non vi lancia per aria.
Gomme: io vado bene e piego da manicomio con pi? o meno tutte le gomme del pianeta, per? ho le mie preferenze perch?, pur essendo tutte buone, ci sono alcune che vincono ai punti sulle altre. In genere preferisco le stradali perch? mi durano di pi? e sono tutte balle quelle che tengono di meno e non si possa piegare (chi del forum mi ha visto sa come vado con le Bt 014), le gomme in mescola (su strada) hanno un piccolo vantaggio di grip ma solo sopra i 20-22 gradi al prezzo di un consumo che ? circa il doppio: stradali 3000km - mescola 1500km.
Non ? un segreto che amo le Dunlop per il profilo aggressivo a spigolo che d? una confidenza aprticolare in piega, per la carcassa rigida che mi consente di tenere un p? pi? sfrenate le idrauliche e per la durata mediamente superiore del 30%, non ultimo la buona tenuta sull'umido (quando ? bagnato non uso la moto!), poi il prezzo: le 208RR le trovi ora a 2 lire a treno.
Poi ci sono tante gomme che vanno bene lo stesso. Il 750 l'ho testato con le Diablo Corsa e non ho avuto il minimo problema, ma continuo a preferire le gomme con profilo pi? appuntito.
Per le sospensioni che dire... Certo che se si cambiano ? meglio, le forcelle ? il minimo vista la spesa ridotta per un olio un p? pi? sostenuto e al limite un paio di molle Hyperprogressive che su strada sono una manna. La forca ? morbida di natura e se si chiude troppo l'idraulica, come gi? detto, diventa dura, ma un duro che non lavora.
Io mi sono trovato bene da Mr. Molla per il fatto che ero SICURO che mi avrebbe spiegato bene cosa mi faceva e che potevo chiamarlo al telefono se qualcosa non andava. Cosa poi verificatasi e con celere assistenza telefonica anche di Domenica!
Poi potete mettere BituBBo, FG o Ohlins, l'importante ? che andate da un "essere umano" e non da un TeNNico che vi d? una tabella per i click...
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Accidenti Ultrone si vede che ne hai di "mestiere". non ho mai letto una prova così pienda di particolari. In ogni caso mi piacerebbe conoscerti qualche volta. Non è che fai qualche pistata?
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