Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

K5 600 non parte, Quadro spento help

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

K5 600 non parte, Quadro spento help

ragazzi sto a bestemmia da 3 ore
    mi spiego:
    ho rimontato l'instalazione elettrica alla mia k5 600, eliminato il pair e vent,
    montato PC3 USB, rimesso la batteria dopo 4 mesi che sta ferma, e giro la chiave:

-il quadro si accende ma non fa vedere niente ..e soltanto iluminato
    -il contagiri non sale al massimo ..rimane morto
    -la moto non parte

Ho tolto la PC3 USB, ricontrollato l'instalazione elettrica, rimesso tutto come originale (ho lasciato la modifica pair e vent) e il quadro rimane sempre soltanto iluminato, il contagiri morto..

Ho verificato i fusibili, sono tutti ok.
    Secondo le mie verifiche tutti i componenti elettrici sono al posto loro ..

Avete qualche sugerimento?
    Grazie

• Font Size
    Ti consiglierei di fare il check, se non ricordo male si faceva mettendo in corto due contatti e vedere che tipo di errore di d?... i problemi elettrici sono i pi? rognosi ma spesso dipendono da delle stupidate!

Comment

• Font Size
      adesso manco il quadro si accende
      posso montare la centralina della k5 750 sulla mia per vedere se cambia qualcosa?

Comment

• Font Size
        Originally posted by maconfireblade View Post
        posso montare la centralina della k5 750 sulla mia per vedere se cambia qualcosa?
        non credo...

Comment

• Font Size
          A me era capitata una cosa simile con la Kawasaki... credevo di aver fulminato tutto invece è successo perché avevamo tentato di accendere la moto con la batteria di una macchina... non dirmi perché ma il sistema era andato in protezione e si era spento tutto!

Alla fine abbiamo riscollegato centraline, ricollegato tutto (credo si sia resettata cos&#236 e abbiamo rimesso in moto utilizzando una batteria carica e adeguata...
          Last edited by xsandrox; 04-05-08, 09:29.

Comment

• Font Size
            Prova prima a montare la batteria dell altra moto...

Sembra pi? un problema di bassa tensione, oppure se hai un tester, misura i volts ai capi della batteria

Comment

• Font Size
              ho ricontrollato tutti i connettori ..sembrano tutti al posto loro ..ma non funziona niente piu ..il quadro rimane spento, manco iluminato come ieri sera.

domani provo la mia centralina sulla k5 750 per vedere se accende almeno il quadro.

altra cosa: alla pompa benza non arriva corrente ..ho verificato tutti i 3 fili con una lampadina piccola
              Last edited by Mac_ro; 04-05-08, 10:34.

Comment

• Font Size
                scusate ma la 600 k4/k5 ci si può fare la modifica pair e vent? non è solo per il 1000?

Comment

• Font Size
                  ho rimesso anche la PAIR al posto suo ..ma ancora niente .. sempre morta

Comment

• Font Size
                    Cos? di primo acchito mi sembra un problema di batteria, sei sicuro che non sia andata a putt...?

Comment

• Font Size
                      ho ricontrollato tutti i connettori ..sembrano tutti al posto loro ..ma non funziona niente piu ..il quadro rimane spento, manco iluminato come ieri sera.

domani provo la mia centralina sulla k5 750 per vedere se accende almeno il quadro.

altra cosa: alla pompa benza non arriva corrente ..ho verificato tutti i 3 fili con una lampadina piccola
                      E l'immobilizer ?
                      Sei sicuro che la batteria si carica ???
                      Se hai tentato di collegare la moto a una seconda batteria la centralina v? resettata scollegando il "-" della batteria perch? certamente (come hanno detto) ? andata in "protezione"

Comment

• Font Size
                        L'imobilizer sarebbe quella piccola cosa d'avanti alla batteria ..si .sta al posto suo nella posizione corretta

Comment

• Font Size
                          io direi che è MORTA la BATTERIA!!
                          probabilemnte stando ferma per 4 mesi si è scaricata o è calata di tensione e nei tentativi che hai fatto di accensione l'hai ammazzata.
                          prova con la batteria buona di un amico e vedrai che si accenderà

Comment

• Font Size
                            con la batteria morta il quadro si accende cmq...la pompa benzina invece non dovrebbe dare segnali di vita...però il quadro dovrebbe funzionare

penso anch'io sia andata in protezione

Comment

• Font Size
                              allora: ho montato sia l'imobilizer sia la mia centralina, il quadro sulla 750 ed e partita al primo colpo con la mia batteria che non e mai stata ferma (l'ho messa sul scooterone)
                              e andato tutto ok ..quindi la batteria e ok, la centralina ed il quadro sono ok
                              mi resta da verificare soltanto il cablaggio d'alla centralina allo spinotto sotto il convogliatore sinistro. speriamo bene.
                              mi sono preso anche li altri moduli elettrici della 750 per montarli sulla mia cosi sono sicuro che vanno bene.

vado a fa le prove

Comment

X
                              Working...
                              X