Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GIXXER 01 VS GIXXER 04

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    GIXXER 01 VS GIXXER 04

    Leggendo IN MOTO di agosto 2004 nella sezione 10 anni di prove,
    scopro che :

    GSX R 2001-vel.max 263.6 acc.400mt.10.8 pot.max 105.44cv/13200g.
    GSX R 2004-vel.max 254.7 acc.400mt.11.2 pot.max 99.66 cv/12900g.

    Il modello 04 sara' anche piu bello ma....

  • Font Size
    #2
    ma entrambe con le stesse emissioni allo scarico?

    Comment


    • Font Size
      #3
      certo che no,
      la 01 come emissioni era al top nel 2001 (credo euro1)
      la 04 e' al top nel 2004 (euro 2)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io posso solo dire che eliminando lo scarico originale e mettendo su l'arrow quello sfondellabile (gixxer k3) ... con su il fondello gi? si vede e si sente una bella differenza...senza il fondello ? un aereo!!!

        Infatti il terminale ha il catalizzatore che oltre a pesare una cifra "tappa" parecchio ...

        e se posso...

        Mi sembra strano di brutto che in suzuki ci sia stata una regressione... anche perch? abbiamo fatto la prova suzuki k1 con akrapovic completa e altre robe varie belle kattive... e noi con il k3 ... (solo con terminale arrow) .. eravamo l? ... il k1 non andava certo via!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io intendo con moto perfettamente originali.
          (anche r1 2004 e' catalizzata ma e' un aereo confronto alle versioni precedenti!)
          Inoltre sembrerebbe anche il peso del gixxer 2001 sia inferiore di quello 2004 (naturalmente tralasciamo i dati dichiarati) :surprise:

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io non darei tanto peso alle prove delle riviste....
            Il 2004 sembra comunque pi? veloce sul giro rispetto al vecchio modello....(e se cos? non fosse ci sarebbe da preoccuparsi)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io penso che alcune riviste sono "serie" cioe' i dati sono abbastanza veritieri ,bisognerebbe fare una media di tutte le prove!
              Comunque modello vecchio o nuovo,un buon pilota riesce a viaggiare forte anche con un "califfo"!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Bisognerebbe anche considerare le condizioni in cui si sono svolte le prove, temperatura, umidit?..... dai dati che posti lo 04 sembra aver perso un bel po' in alto, e non ci credo tanto !

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by kaky
                  Comunque modello vecchio o nuovo,un buon pilota riesce a viaggiare forte anche con un "califfo"!!!

                  Sacrosante parole....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mah....pesi, cavalli, giri....tutti numeri...guardiamo anche alla guidabilit? e alla sfruttabilit? della moto...non so se sia lo stesso per il 600 (mi dicono di si), ma io ho il 1000 k2 e beatino il 1000 k3...la sua ? molto pi? armoniosa della mia, non mi importa se ha pi? o meno cavalli...se la provi non puoi che dire che ? migliore...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sono convinto al 100% che il modello 04 sara' molto piu' guidabile del modello precedente, ma quello che non mi va giu' e' che nelle riviste e dal concessionario ti vendono cavalli,e prestazioni inesatte.

                      "una moto puo avere tutti i cavalli del mondo.. ma se non curva!!!"

                      (quanto bella e' sta frase!!)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        bella novit?....la honda ? maestra da anni in questo...purtroppo anche gli altri mi sembra si stiano adeguando

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          La minor potenza ? dovuta allo scarico sempre pi? "tappato".

                          Cmq non capisco perch? danno 120 cv sulle riviste quando sono di meno del 01 (che ne aveva 115).

                          Questo mi fa incazzare

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lord G
                            La minor potenza ? dovuta allo scarico sempre pi? "tappato".

                            Cmq non capisco perch? danno 120 cv sulle riviste quando sono di meno del 01 (che ne aveva 115).

                            Questo mi fa incazzare
                            markeTTing bastardo?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non so se e' successo anche a voi ma qualche mese fa la suzuki mi ha mandato tramite posta un pliko dove mi invogliavano a passare al modello 04, se gli avessi presentato la copia del contratto mi avrebbero regalato un mini abbonamento alla rivista superbike e un ingresso gratuito ai box nella gara di superbike d'Italia. (Ribadisco..secondo me non vendono i modelli 04. ancora piu' grave e' nel 750 04 che tra un po te lo tirano dietro.

                              E' possibile che nel 2002 ho pagato di piu' il mio 600 del settemmezzo 04 di adesso ??!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X