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1000 K7: irregolarit? fino a 4000 rpm

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    #1

    1000 K7: irregolarit? fino a 4000 rpm

    Il mio amico ha tappato il PAIR, sostituito il catalizzatore con una Y vuota, ha eliminato la sonda lambda con un tappo-connetore recuperato da una PC e ha tagliato il filo nr 5 dal connettore della centralina.

    Ora la moto ? un p? pi? libera agli alti, ma ai bassi, finoa 4000 giri borbotta un p? e ? molto irregolare come erogazione. Poi dai 4000 in s? si sente uno scalino in cui la moto gira perfettamente.

    Cosa pu? essere?

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    #2
    Ma io sinceramente le sonde Lambda mica le eliminierei..

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      #3
      Dici che è quello che fà sputacchiare il motore ai bassi regimi?

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        #4
        Originally posted by Ultrone View Post
        Dici che ? quello che f? sputacchiare il motore ai bassi regimi?
        B? a logica... ? la prima cosa a cui penserei...

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          #5
          ci sono 2 cose..... 1 come ha chiuso ed eliminato il pair? (cosa inutile)
          2 cosa la sonda si elimina per l'istallazione del PCIIIusb che con la mappa va correggere tutta la carburazione della moto....

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            #6
            le sonde non vanno eliminate..alla centralina mancano i parametri delle sonde a posta la moto va male

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              #7
              Il PAIR l'ha tappato con un cilindro di legno del diametro uguale al foro dentro l'air-box e poi sigillato con un pò di colla a caldo.

              Il sistema a valle (dopo l'air-box, cioè il tuBBo) è stato tappato con un pezzo del solito legnetto cilindrico e fermato dentro il tuBBo con 2 fascette.

              Lavoro pulito e ben fatto.

              In effetti non ha la PCIII anche se il tappo è quello in dotazione alla PC per il K7 con il resistore fisso. Fa tutto sto casino la mancanza della Lambda?
              Last edited by Ultrone; 03-05-08, 10:11.

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                #8
                Mai toccare la sonda..(su moto originale).
                La sonda adesso nn registra più i gas di scarico e non informa più la centralina.

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                  #9
                  ma perch? fate tutte ste cagate sulla moto?....pair vent lambda....che va troppo piano o troppo male st? motore??

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                    #10
                    si la lambda imposta un valore che manda in ECM ed è legato alla temp ambiente, temp motore, apertura Gas, marcia inserita insomma tutto e se tu stravolgi questo parametro la moto non rende bene, considera che la ECM tieni conto del parametro lambda fino a 3000giri....

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                      #11
                      Ultrò...eccerto che sei una macchinada guai!!!
                      Rimetti la sonda e tutto torna a posto! Non guadagni niente a levarla!!!

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                        #12
                        E' la sonda di sicuro.
                        E' messa l? apposta per far capire alla centralina qual'? la miglior miscela da iniettare nei cilindri potenti

                        Se tu la elimini l'unico modo ? montare una PC3 o una Rapid impostando una certa mappa.

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                          #13
                          Originally posted by tecnosedici View Post
                          si la lambda imposta un valore che manda in ECM ed ? legato alla temp ambiente, temp motore, apertura Gas, marcia inserita insomma tutto e se tu stravolgi questo parametro la moto non rende bene, considera che la ECM tieni conto del parametro lambda fino a 3000giri....
                          Originally posted by robb?rsm View Post
                          E' la sonda di sicuro.
                          E' messa l? apposta per far capire alla centralina qual'? la miglior miscela da iniettare nei cilindri potenti

                          Se tu la elimini l'unico modo ? montare una PC3 o una Rapid impostando una certa mappa.
                          Quoto, e mi sembra strano che se lo so io non lo sappia tu Ultr?!

                          Rimetti su la lambda e si sistema tutto anche per me!

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                            #14
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Il mio amico ha tappato il PAIR, sostituito il catalizzatore con una Y vuota, ha eliminato la sonda lambda con un tappo-connetore recuperato da una PC e ha tagliato il filo nr 5 dal connettore della centralina.

                            Ora la moto ? un p? pi? libera agli alti, ma ai bassi, finoa 4000 giri borbotta un p? e ? molto irregolare come erogazione. Poi dai 4000 in s? si sente uno scalino in cui la moto gira perfettamente.

                            Cosa pu? essere?

                            mah.. sta gente che si mette a frugare una moto come se fosse un povero garellino...

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                              #15
                              ma con la Pc3 è "obbligatorio" levare la sonda lambda o può coesistere ?
                              Last edited by AndreGixxer; 05-05-08, 09:35.

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