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Ma Sciamano?

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    #16
    La 19*20 non l'ho mai provata ma dicono sia un comando "stradale" rispetto a comandi più aggressivi (19*18). Quindi non mi stuipirei se la risposta non fosse così perentoria anche se incisiva.
    Per la corsa a vuoto, direi che dipende da due fattori:
    - regolazione distanza leva
    - spurgo effettuato a regola d'arte (che l'ha fatto stavolta???)

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      #17
      Originally posted by xsandrox View Post
      La 19*20 non l'ho mai provata ma dicono sia un comando "stradale" rispetto a comandi pi? aggressivi (19*18). Quindi non mi stuipirei se la risposta non fosse cos? perentoria anche se incisiva.
      Per la corsa a vuoto, direi che dipende da due fattori:
      - regolazione distanza leva
      - spurgo effettuato a regola d'arte (che l'ha fatto stavolta???)
      -la distanza della leva se l'aumento troppo poi mi tocca farmi anche allungare le dite
      -lo spurgo l'ho fatto io, ovviamente ...ma non metto in dubbio che dipenda da quello. RBF600 stavolta, va bene?

      Anche se da ferma, pure la leva di emassi aveva la stessa corsa, e lui che ? un signore con i soldi si ? fatto fare tutto dal meccanico.

      Comunque ti sbagli, la 19x18 non attacca subito richiede meno sforzo (per questo usata dai piloti) ed ? pi? modulabile, mentre la 19X20 attacca subito, ? pi? dura e meno modulabile.

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        #18
        Originally posted by xsandrox View Post
        Riccardo,
        anche Emassi mi ha raccontato a Valle le tue disavventure del giorno prima... sar? una domanda che ti hanno fatto in molti ma non posso non fartela anch'io: ma come cavolo ti ? venuto in mente di metterti a stravolgere l'impianto frenante della tua moto, da solo, di notte il giorno prima di una giornata in pista??????

        E poi dico, avessi una R6 '99, capirei pure per cercare di farla frenare ci voleva un paracadute ma la tua Suzuki... di serie ha un impianto frenante che fa PAURA, bastano due tubi in treccia e un set di pastiglie sportive (magari le ZCOO) e quando tocchi i freni hai l'impressione di aver preso un muro!!!

        Per Magione (il 13) non mi sono dimenticato di te... sto chiedendo in giro per trovare una soluzione per il trasporto... la vedo dura ma ci sto provando con tutte le forze!!!
        Sono ansioso di conoscere questo "matto" che il giorno prima di Vallelunga si mette a smontare mezza moto! GRANDE!!

        quotissimo!!!!

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          #19
          Originally posted by frecciazzurra View Post
          quotissimo!!!!
          TACI tu!!!!

          da che parte stai???

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            #20
            Originally posted by xsandrox View Post
            Riccardo,
            anche Emassi mi ha raccontato a Valle le tue disavventure del giorno prima... sar? una domanda che ti hanno fatto in molti ma non posso non fartela anch'io: ma come cavolo ti ? venuto in mente di metterti a stravolgere l'impianto frenante della tua moto, da solo, di notte il giorno prima di una giornata in pista??????
            :

            cazzone

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              #21
              Originally posted by Sciamano View Post
              TACI tu!!!!

              da che parte stai???


              a sciam? io mi accontento della frenata originale della mia piccola

              non giro in 2.05 al mugello

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                #22
                Originally posted by frecciazzurra View Post
                a sciam? io mi accontento della frenata originale della mia piccola

                non giro in 2.05 al mugello
                manco io ci giro, solo che cos? facendo io sono pi? onesto dal momento che non ho pi? alibi

                quindi l'ho fatto solamente per fare vedere le nude crude capacit? del pilota (scarsissime per altro )

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                  #23
                  Originally posted by Sciamano View Post
                  manco io ci giro, solo che cos? facendo io sono pi? onesto dal momento che non ho pi? alibi

                  quindi l'ho fatto solamente per fare vedere le nude crude capacit? del pilota (scarsissime per altro )


                  io le metto in luce anche senza mettere ste cose....giro in 2.15 e mi basta cos?!!! l'importante ? divertirsi

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                    #24
                    Originally posted by frecciazzurra View Post
                    io le metto in luce anche senza mettere ste cose....giro in 2.15 e mi basta cos?!!! l'importante ? divertirsi
                    ma rimarrai sempre col dubbio che se staccavi 20 metri dopo forse avresti fatto il record della pista

                    per? quoto

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                      #25
                      Originally posted by Sciamano View Post
                      ma rimarrai sempre col dubbio che se staccavi 20 metri dopo forse avresti fatto il record della pista

                      per? quoto
                      il problema ? che non ho l atesta x staccare 20mt pi? tardi

                      per? finche non provo non posso dirlo

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                        #26
                        Originally posted by Sciamano View Post
                        -la distanza della leva se l'aumento troppo poi mi tocca farmi anche allungare le dite
                        -lo spurgo l'ho fatto io, ovviamente ...ma non metto in dubbio che dipenda da quello. RBF600 stavolta, va bene?

                        Anche se da ferma, pure la leva di emassi aveva la stessa corsa, e lui che è un signore con i soldi si è fatto fare tutto dal meccanico.

                        Comunque ti sbagli, la 19x18 non attacca subito richiede meno sforzo (per questo usata dai piloti) ed è più modulabile, mentre la 19X20 attacca subito, è più dura e meno modulabile.
                        Un corretto spurgo non è semplicissimo... o meglio va fatto con cura sia alle pinze che sulla pompa e, se necessario sui raccordi.
                        L'RBF 600 va benissimo però io qusest'anno, proprio dopo il MOTUL, ho provato il Castrol SUPERDOT4 e accidenti, anche quella piccola perdita di prestazione è sparita... sia io (con Kawasaki) che il mio amico con la moto uguale alla tua, non perdiamo neanche un mm di corsa a fine sessione...

                        Per quanto concerne la leva, quando leggi 19x20, il primo numero si riferisce al diametro del pistoncino, il secondo alla distanza tra il fulcro della leva ed il pistoncino: a valori di quest'ultimo più basso (18, 16) corrispondono comandi sempre più "racing".... Non a caso la 19x20 BREMBO,chè considerata la versione più modulabile o se vuoi, stradale, sta a 266€ di listino, la 19x18 sta a 306 e la 19x16 (che fanno solo in versione ricavata dal pieno) sta a a 628€...
                        Ultima conferma, anche la nuova RCS (si può variare la distanza del fulcro dal pistoncino), in posizione 20 è "standard", mentre in posizione 18, appare l'indicazione rossa, pericolo, warning, racing!!!

                        T'ho convinto??? Non pensà che c'hai na pompa de m... è solo la versione normale (più modulabile e meno violenta) ma comunque più prestante dellà già ottima pompa Suzuki di serie!
                        Last edited by xsandrox; 04-05-08, 15:28.

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                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by xsandrox View Post
                          Un corretto spurgo non ? semplicissimo... o meglio va fatto con cura sia alle pinze che sulla pompa e, se necessario sui raccordi.
                          L'RBF 600 va benissimo per? io qusest'anno, proprio dopo il MOTUL, ho provato il Castrol SUPERDOT4 e accidenti, anche quella piccola perdita di prestazione ? sparita... sia io (con Kawasaki) che il mio amico con la moto uguale alla tua, non perdiamo neanche un mm di corsa a fine sessione...

                          Per quanto concerne la leva, quando leggi 19x20, il primo numero si riferisce al diametro del pistoncino, il secondo alla distanza tra il fulcro della leva ed il pistoncino: a valori di quest'ultimo pi? basso (18, 16) corrispondono comandi sempre pi? "racing".... Non a caso la 19x20 BREMBO,ch? considerata la versione pi? modulabile o se vuoi, stradale, sta a 266? di listino, la 19x18 sta a 306 e la 19x16 (che fanno solo in versione ricavata dal pieno) sta a a 628?...
                          Ultima conferma, anche la nuova RCS (si pu? variare la distanza del fulcro dal pistoncino), in posizione 20 ? "standard", mentre in posizione 18, appare l'indicazione rossa, pericolo, warning, racing!!!

                          T'ho convinto??? Non pens? che c'hai na pompa de m... ? solo la versione normale (pi? modulabile e meno violenta) ma comunque pi? prestante dell? gi? ottima pompa Suzuki di serie!
                          A dire il vero non mi hai convinto affatto visto che sono abbastanza certo che ? il contrario, dato che una 19x18 richiede molto meno sforzo (cosa importantissima per un pilota in gara) ma ha una corsa maggiore ed ? quindi pi? modulabile.
                          Il fatto che la 19x18 sia pi? "racing" non significa che sia pi? aggressiva.

                          Poi se dico cretinate sono pronto alla pubblica gogna .

                          Resta comunque il fatto che so che la mia pompa (in questi giorni la prover? meglio) non ? di m....


                          p.s. il Castrol dove e a quanto lo prendi?

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                            #28
                            Vediamo se ti convinco:

                            estratto dal sito carpimoto.it

                            La pompa radiale Brembo, potenzia drasticamente la frenata della vostra moto.
                            Combinata ad un kit tubazioni freno aeronautiche e al Brake Fluid Dot 5.1, è l'arma vincente di tutte le moto sportive. Il registro consente di trovare la posizione della leva più congeniale
                            La versione da 19mm di diametro è l'ideale per gli impianti bidisco (la versione da 16 va bene ugualmente ma dovendo installare una radiale la scelta deve cadere sulla 19), è disponibile in 4 modelli differenti:

                            19 x 16: è la versione più estrema in quanto la minore distanza tra il fulcro della leva ed il pistoncino ne esaltano da una parte la potenza ma dall'altra l'immediatezza, fattore che non piace a tutti i piloti in quanto sacrifica la modularità della frenata, sconsigliata per l'uso su strada.
                            19 x 18: è una versione sempre da pista come la 19 x 16 ma meno brusca, sconsigliata per l'uso su strada.
                            19 x 20: è la versione più "tranquilla" (se si può dire) in quanto meglio modulabile.
                            19RCS: interasse variabile 18/20, leva snodata, interruttore stop


                            - Il castrol l'ho preso in un ricambista online (tagomotocorse) in occasione di altri acquisti... comunque basta cercare in qualche ricambista che tratti il marchio castrol... come prezzo mi sembra 6/7 € x 250 ml, quindi, in rapporto alla quantitià, analogo all'RBF!

                            - certo che non hai una pompa di merda! E' sempre una brembo!!! Solo che non è un comando estremo ma appunto gestibile e adatto anche alla strada... mica è un difetto!!
                            Last edited by xsandrox; 04-05-08, 19:41.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Sciamano View Post



                              altre domande???


                              Si.... Perche stai cosi inchiodato???

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                                #30
                                Originally posted by kinggixi View Post
                                Si.... Perche stai cosi inchiodato???

                                Dove mi ci vedi?

                                Non hai le prove!

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