Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
E' andata che sono arrivato a Valle alle 14 con 2 ore di sonno sulle spalle e uno scojonamento senza eguali
Inizio a girare alle 15 ma faccio due giri e esco perch? la moto non frena (dischi nuovi da rodare ma non volevo azzardare di cuocerli subito) e temo di aver fatto qualche cazzata nel montaggio di pompa, pinze e dischi (lavorare di notte al buio non ? il massimo )
Fatte queste piccole premesse sono rientrato verso le 16:30 e alla fine ho fatto un 25/30 giri e mi ritengo realtivamente soddisfatto visto che la pellaccia e la moto l'ho riportate a casa.
Alla fine il rodimento di culo era passato e mi sono divertito, considerando anche che l'unica volta che avevo girato a Vallelunga ? stato quasi tre anni f? dove al secondo giro annientai la moto in uscita dalla campagnano .
Mi rifar? come si deve in futuro sperando di girare un po' di pi? per quello che ho pagato , anche se credo che Vallelunga sia diventata invivibile, non parlo per i tempi perch? di certo non sono un fulmine...ma pagare 220? per doversi fare 20 minuti di fila sotto al solo mi fa incazzare alquanto.
E' andata che sono arrivato a Valle alle 14 con 2 ore di sonno sulle spalle e uno scojonamento senza eguali
Inizio a girare alle 15 ma faccio due giri e esco perch? la moto non frena (dischi nuovi da rodare ma non volevo azzardare di cuocerli subito) e temo di aver fatto qualche cazzata nel montaggio di pompa, pinze e dischi (lavorare di notte al buio non ? il massimo )
Fatte queste piccole premesse sono rientrato verso le 16:30 e alla fine ho fatto un 25/30 giri e mi ritengo realtivamente soddisfatto visto che la pellaccia e la moto l'ho riportate a casa.
Alla fine il rodimento di culo era passato e mi sono divertito, considerando anche che l'unica volta che avevo girato a Vallelunga ? stato quasi tre anni f? dove al secondo giro annientai la moto in uscita dalla campagnano .
Mi rifar? come si deve in futuro sperando di girare un po' di pi? per quello che ho pagato , anche se credo che Vallelunga sia diventata invivibile, non parlo per i tempi perch? di certo non sono un fulmine...ma pagare 220? per doversi fare 20 minuti di fila sotto al solo mi fa incazzare alquanto.
Tu invece come stai? Prenotato per Lourdes?
sto male ma lunedi' vado a magione cmq.
ho rifratturato una costola, ma se non giro scoppio, magari mi faccio una passeggiata
lenedi' prossimo vado al mugello, ci st? anche ultronio e stingerer, se vuoi venire fammi sapere
Riccardo,
anche Emassi mi ha raccontato a Valle le tue disavventure del giorno prima... sarà una domanda che ti hanno fatto in molti ma non posso non fartela anch'io: ma come cavolo ti è venuto in mente di metterti a stravolgere l'impianto frenante della tua moto, da solo, di notte il giorno prima di una giornata in pista??????
E poi dico, avessi una R6 '99, capirei pure per cercare di farla frenare ci voleva un paracadute ma la tua Suzuki... di serie ha un impianto frenante che fa PAURA, bastano due tubi in treccia e un set di pastiglie sportive (magari le ZCOO) e quando tocchi i freni hai l'impressione di aver preso un muro!!!
Per Magione (il 13) non mi sono dimenticato di te... sto chiedendo in giro per trovare una soluzione per il trasporto... la vedo dura ma ci sto provando con tutte le forze!!!
Sono ansioso di conoscere questo "matto" che il giorno prima di Vallelunga si mette a smontare mezza moto! GRANDE!!
Riccardo,
anche Emassi mi ha raccontato a Valle le tue disavventure del giorno prima... sarà una domanda che ti hanno fatto in molti ma non posso non fartela anch'io: ma come cavolo ti è venuto in mente di metterti a stravolgere l'impianto frenante della tua moto, da solo, di notte il giorno prima di una giornata in pista??????
E poi dico, avessi una R6 '99, capirei pure per cercare di farla frenare ci voleva un paracadute ma la tua Suzuki... di serie ha un impianto frenante che fa PAURA, bastano due tubi in treccia e un set di pastiglie sportive (magari le ZCOO) e quando tocchi i freni hai l'impressione di aver preso un muro!!!
Per Magione (il 13) non mi sono dimenticato di te... sto chiedendo in giro per trovare una soluzione per il trasporto... la vedo dura ma ci sto provando con tutte le forze!!!
Sono ansioso di conoscere questo "matto" che il giorno prima di Vallelunga si mette a smontare mezza moto! GRANDE!!
Allora...
1) andare in pista con l'impianto originale sapendo di avere a casa tutto quel ben di *** sarebbe stato da pirla.
2) in questo periodo sono senza macchina e la moto è il mio unico mezzo di locomozione, indi per cui la moto l'ho potuta preparare, per forza di cose, solamente il giorno prima, solo che è piovuto e fare all'aperto sotto la pioggia certe cose non è bello (al coperto non ho spazio).
Ho finito di notte perchè mi si è rotto uno spurgo e la mattina doppo sono dovuto andare a prenderlo.
3) a magione con tubi in treccia e SBS DC la moto frenava sì ma dopo due giri la leva andava già a pacco
4) queste modifiche me le porterò sulla prossima moto (quando deciderò di cambiarla)
5) sono un CAZZONE (che è la cosa più rilevante di tutte le altre)
altre domande???
p.s. grazie pe Magione...anche io dovrei, spero, avere una risposta in settimana.
S?, la leva andava a battuta e come olio non so, ma calcola che un mesetto prima era stato fatto lo spurgo e messe le paste nuove (SBS) dal grande Ninetto Suriano , che dubito l'abbia fatto male e mi abbia messo un DOT 3
Sì, la leva andava a battuta e come olio non so, ma calcola che un mesetto prima era stato fatto lo spurgo e messe le paste nuove (SBS) dal grande Ninetto Suriano , che dubito l'abbia fatto male e mi abbia messo un DOT 3
e cmq rileggiti il punto 5)
Magari il grande Suriano ti ha fatto lo spurghetto, ma non ha cambiato l'olio...
te lo dico solo perché noi pilotoni della domenica (cioè tutta la fauna degli amatori in pista ), ci facciamo 1000 problemi per girare in pista quando per dire... nella 600 STK (quindi anche tutti i trofei monomarca), si usano impianti frenanti originalissimi con i soli tubi a treccia... e loro ci fanno le gare, altro che le passeggiate che ci facciamo noi (con pompe radiali, dischi maggiorati, ecc, ecc)...
Io ho guidato la tua moto in pista con tubi, un buon olio (SuperDot 4 o DOT 5.1) e ti assicuro che la leva si potrà muovere al massimo di qualche millimetro dopo parecchi giri "indiavolati" (sempre relativi... s'intende) senza limitare l'utilizzo!
Magari il grande Suriano ti ha fatto lo spurghetto, ma non ha cambiato l'olio...
te lo dico solo perch? noi pilotoni della domenica (cio? tutta la fauna degli amatori in pista ), ci facciamo 1000 problemi per girare in pista quando per dire... nella 600 STK (quindi anche tutti i trofei monomarca), si usano impianti frenanti originalissimi con i soli tubi a treccia... e loro ci fanno le gare, altro che le passeggiate che ci facciamo noi (con pompe radiali, dischi maggiorati, ecc, ecc)...
Io ho guidato la tua moto in pista con tubi, un buon olio (SuperDot 4 o DOT 5.1) e ti assicuro che la leva si potr? muovere al massimo di qualche millimetro dopo parecchi giri "indiavolati" (sempre relativi... s'intende) senza limitare l'utilizzo!
Ma che i piloti mi girerebbero intorno al Mugello anche con un TUX 250 originalissimo e io con un 1098F08 quello ? fuori discussione.
L'olio penso e spero l'abbia cambiato visto che Ninetto lo conosco e sapendo come lavora non gliel'ho neanche chiesto avendolo dato per scontato....poi tutto pu? essere.
Resta il fatto che ora devo abituarmi a non cappottarmi.
Ma ? normale che la brembo 19x20 abbia abbastanza corsa a vuoto e sia molto morbida quando attacca? Sempre della leva parlo, non della frenata.
Da quel che leggevo pensavo avesse zero corsa a vuoto o quasi, e che opponesse molta pi? resistenza alle dita mentre tirano la leva.
Comment