Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho provato il K7 di elio !!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ho provato il K7 di elio !!

    come da titolo, ieri eravamo in quel di Magione ... e con Elio ci siamo scambiati le moto , e finalmente ho avuto il piacere di mettere il culo in pista (su strada non mi interessa !) su un K7 ,o perlomeno quello che rimane di un suzuki K7 , visto ceh la moto di Elio ? quasi un SBK , infatti della moto originale penso che rimanga il basamento motore , telaio e forcellone, tutto il resto molto professionale ed inserito con maestria professionale e non per fare sfogo dei pezzi after racing.
    Comunque appena seduto mi sono reso conto che la moto ? circa 3-4 cm pi? alta della mia, e questo forse ? un bene perch? anche le pedane sono pi? alte da terra e bisogna fare meno contorsioni con il piede quando sei piegato, e si sente per? qualche kiletto di pi? , ma solo alle bassissime andature , una volta che passi i 70-80km/h il peso ? influente.
    la guida ? precisissima e entra in curva neutrissima, non cade ne apre le curve, sia alle alte che alle basse velocit? , ci ho messo 1 giro a toccare il ginocchio solo per la differente impostazione di guida molto pi? raccolta, ma poi tutto scorre molto naturale .
    frenata ti sposti interno curva e subito raggiungi la corda , Facile Facile , la moto sembra bella molto piantata nell'anteriore e con meno tendenza ad impennare anche rispetto alla mia, insomma bel telaio e belle sospensioni soprattutto Stabili ma morbide , soprattutto il posteriore che d? una bella sensazione dell'asfalto sotto il culo permettendoti di sapere esattamente quando e come aprire il gas.
    insomma non ha nulla a che vedere con le jappe di 3 o 4 anni f? (che comprai e vendetti dalla disperazione !) , questa moto ? molto efficace in pista.
    il motore forse ? quello che mni ? piaciuto di pi? , forse perch? tira bene gi? dai 8000 giri e ti premette di uscire lineare dalle curve ma alla velocit? di una scheggia , senza parlare del rettilineo che rispetto alla mia mi prende sicuramente 30-40 metri.
    moto perfetta , quasi tutto ineccepibile v? benissimo , non pensavo che andasse cos? bene , vorrei vedere se di serie ? uguale, ma la base sicuramente c'?.
    chiss? se un Domani non si trovassero pi? le Ducati potrei farci un pensierino .
    Grazie Elio

  • Font Size
    #2
    Ciao Dany

    Comment


    • Font Size
      #3
      ............ma fosse che c'ho ragione che la k7 preparata in pista ? facile ed efficace.................considerato che chiunque la prova ? entusiasta.........

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dany, non ? che Elio ? entusiasta della tua Ducati??? Avvisami cortesemente se cos? che lo depenno dalla lista degli amici.

        Grazie

        Comment


        • Font Size
          #5


          bella moto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by elio View Post
            bella moto
            ...ma niente di pi?, o sbaglio?

            senza voler fare polemica, sia chiaro

            Comment


            • Font Size
              #7
              ... la moto di Elio ? quasi un SBK , infatti della moto originale penso che rimanga il basamento motore , telaio e forcellone ...
              marrano, cosa gli hai cambiato ancora...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nik74 View Post
                marrano, cosa gli hai cambiato ancora...
                Il PILOTA

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by frankikili View Post
                  Dany, non ? che Elio ? entusiasta della tua Ducati??? Avvisami cortesemente se cos? che lo depenno dalla lista degli amici.

                  Grazie
                  io penso che se gli faccio provare quell'altra ........ non s? ....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    bei report

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Docste View Post
                      ...ma niente di pi?, o sbaglio?

                      senza voler fare polemica, sia chiaro
                      quando cambiai la RSVR 2000 per la RSVR 2003 mi mangiai le mani
                      per carit?, la 2003 era un mezzo notevolmente superiore alla vecchia 2000 (era il muletto di una moto da gara gi? preparata e tutto, altro telaio e sospensioni, altri freni e cambio) ma il motore era lo stesso e mi sembrava di aver cambiato poco, troppo poco

                      io quando cambio una cosa voglio cambiare altrimenti tengo la vecchia... e dopo la splendida ed indimenticabile RSVR 2003 volevo cambiare

                      la 1098S non la prenderei... ? bella ma secondo me originale in mano ad un amatore come sono io non va quanto una K7 con le sole sospensioni rifatte
                      per arrivare alla mia attuale k7 avrei bisogno di fare sospensioni, freni e motore (per renderlo pi? pistaiolo) ad una 1098S ed i soldi che ballano sono parecchi di pi? (la mia ha motore completamente originale)

                      comunque a parte tutte le considerazioni e valutazione bisogna, a mio avviso, ritenere fondamentale per noi amatori l'adattamento ad una moto (motore ed impostazioni ciclistiche del marchio): cambiare radicalmente (frazionamento o marchio) mezzo spesso pu? tradursi in una difficolt? di adattamento al nuovo veicolo da superare prima di tornare a fare gli stessi tempi, ma l'importante ? essere soddisfatti delle proprie scelte

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by elio View Post
                        quando cambiai la RSVR 2000 per la RSVR 2003 mi mangiai le mani
                        per carit?, la 2003 era un mezzo notevolmente superiore alla vecchia 2000 (era il muletto di una moto da gara gi? preparata e tutto, altro telaio e sospensioni, altri freni e cambio) ma il motore era lo stesso e mi sembrava di aver cambiato poco, troppo poco

                        io quando cambio una cosa voglio cambiare altrimenti tengo la vecchia... e dopo la splendida ed indimenticabile RSVR 2003 volevo cambiare

                        la 1098S non la prenderei... ? bella ma secondo me originale in mano ad un amatore come sono io non va quanto una K7 con le sole sospensioni rifatte
                        per arrivare alla mia attuale k7 avrei bisogno di fare sospensioni, freni e motore (per renderlo pi? pistaiolo) ad una 1098S ed i soldi che ballano sono parecchi di pi? (la mia ha motore completamente originale)

                        comunque a parte tutte le considerazioni e valutazione bisogna, a mio avviso, ritenere fondamentale per noi amatori l'adattamento ad una moto (motore ed impostazioni ciclistiche del marchio): cambiare radicalmente (frazionamento o marchio) mezzo spesso pu? tradursi in una difficolt? di adattamento al nuovo veicolo da superare prima di tornare a fare gli stessi tempi, ma l'importante ? essere soddisfatti delle proprie scelte
                        ti quoto alla stragrande, fabio un mio amico compr? la rsv factory, e con questa non riusc? mai a rifare i tempi che faceva col 954....ed ? pure caduto in strada per tenere un passo per lui normalissimo....venduta per la disperazione perch? non riusciva ad adattarsi a quel bicilindrico

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X