Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come ci si abitua alle prestazioni...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come ci si abitua alle prestazioni...

    Il 25 sono andaato a fare un giro con un banda di pazzi che non conoscevo motociclisticamente: un gsxr 600 k6, due z750 (modello vecchio), un cbr 600 fs, uno zx6r (ultimo modello), una brutale 910 e un folle con uno scooterone 400 costantemente oltre il limite del mezzo meccanico
    Durante il giro, fatto costantemente oltre la smolecolizzazione della patente se ci avessero preso ho il tempo di fare un p? di considerazioni sulla mia motazza, bel motore che le fa fare tanta strada senza fare strani scherzi ma questo si sapeva, fin "un p? piatto" tanto che mi vien da pensare "certo che se ne avessi un p? di pi?...."; gran ciclistica (rivista da Mr.Molla, per chi non sa/non ricorda) ma me la ricordavo pi? impressionante, pi? svelta, pi? incollata all'asfalto invece l'anteriore un paio di scherzi me li ha fatti, il posteriore... beh ecco altro che un paio , certo le gomme son da cambiare (le nuove le ho gi? ma il tempo inclemente non mi ha permesso di portarle a sostituire) per? cavolo non son finite, son solo le cessose bt014

    Poi faccio provare il mio mostriciattolo al tizio con cbr600fs (come la mia ex-moto) e io faccio qualche km sulla sua....
    Che dire, tutto il tempo impiccatissimo per non perdermeli, moto durissima da mettere in curva, senza freni, o meglio i freni ci sarebbero (anche se non son delle bombe) ma la forcella no! e senza quella col cavolo che freni... e il motore? ne vogliamo parlare? chi se l'? portato via?
    Pareva di stare su un cavallo a dondolo, in accelerazione tutto indietro, in frenata tutto avanti, e via che si ricomincia...
    Una volta messa in piega bene o male curvava decentemente ma tutto il resto

    E da qui esce la mi considerazione: ma quanto cavolo si abitua in fretta il cervello alle belle cose? Cavoli, non dico che non mi godo la mia motoretta ma non mi impressiona pi? come aveva fatto al tempo, alla cicistica mi son abituato ancora pi? in fretta, per sapere quanto ? spettacolare quello che ho sotto il sedere non la devo guidare, devo salire su qualcos'altro in modo da accorgermi di quanto vada peggio della mia!

    P.S.: ovviamente quando lui ? sceso dalla mia era commosso, per lui la mia era un ottovolante e la sua un buona moto... quanto son soggettive le cose.. e tutto per colpa di un cervello che assuef? alle cose e non gli bastano mai

  • Font Size
    #2
    io ho diverse moto e guido diverse moto.
    non mi sono mai asseuefatto a certe prestazioni, o meglio sono molto assuefatto alla velocit? e alle alte potenze (anche troppo) ma non alla efficacia di una moto.
    se si gida bene me la godo in pieno e per questo ho sempre ottime gomme.

    sabato dopo mesi e mesi mi sono fatto un giretto in montagna con la R1 normale, certo mi mancava un p? di allungo ma ce ne era fin troppo per divertirsi, peccato che ho strusciato i pantaloni la prossima volta mi devo mettere la tuta.

    certo la R1 05 da corsa o la K7 che ho adesso su strada fa propio sbavare per quanto va bene.

    come dire ? tutto relativo, hai un vecchio cbr e gi? ti puoi divertire, sali su un gsxr 750 ed ? tutto molto meglio, ottimizzi le sospensioni al gsxr 750 ed ? ancora meglio...........pensa un 1000 come la mia con qualche cv in pi? e 12 mila euro di preparazione

    se non si guida sempre la stessa moto si rimane pi? obiettivi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by livelegend View Post
      io ho diverse moto e guido diverse moto.
      non mi sono mai asseuefatto a certe prestazioni, o meglio sono molto assuefatto alla velocit? e alle alte potenze (anche troppo) ma non alla efficacia di una moto.
      se si gida bene me la godo in pieno e per questo ho sempre ottime gomme.

      sabato dopo mesi e mesi mi sono fatto un giretto in montagna con la R1 normale, certo mi mancava un p? di allungo ma ce ne era fin troppo per divertirsi, peccato che ho strusciato i pantaloni la prossima volta mi devo mettere la tuta.

      certo la R1 05 da corsa o la K7 che ho adesso su strada fa propio sbavare per quanto va bene.

      come dire ? tutto relativo, hai un vecchio cbr e gi? ti puoi divertire, sali su un gsxr 750 ed ? tutto molto meglio, ottimizzi le sospensioni al gsxr 750 ed ? ancora meglio...........pensa un 1000 come la mia con qualche cv in pi? e 12 mila euro di preparazione

      se non si guida sempre la stessa moto si rimane pi? obiettivi
      Penso che il nodo della questione sia proprio li
      Pensa che sto rivalutando uno dei miei dogmi e cio? che un 1000 per strada sia overkill, che non serva a nulla se non andare pi? velocemente ad ammazzarsi

      Rileggendo comunque devo dire che sembra che parli male delle sospensioni, non ? cos?, mi stavano abbandonando perch? eravamo DECISAMENTE sopra le righe (forse come poche volte nella mia vita per strada) e con gomme non all'altezza... Anzi lo devo alle sospensioni se andavo cos? forte senza sentirmi cos? al limite come mi son sentito col cbr...

      Comment


      • Font Size
        #4
        quotissimo...
        io ho la stessa senzazione
        già tra la mia precedente e questa
        un'altra moto....
        ma ora mi stò abituando....
        gsx per sempre

        Comment


        • Font Size
          #5
          pensa te che devo dire io che ero abituato al k6 e ora sto guidando una zr7 di 10 anni fa!

          Comment


          • Font Size
            #6
            come ti capisco ...
            circa due sett dopo aver ritirato la mia k7600 tornando da un'uscita con miao padre(bandit650 con passeggera) mi sono fermato ad un benzinaio x fargliela provare negli ultimi km prima di arrivare a casa e ci siamo scabiati le moto!



            appena staccati i piedi da terra ed appoggiati sulle pedane sarei voluto scendere! mi sembrava di nn essree pi? in grado di guidare una moto!
            nn emetteva suoni, quasi elettrica, pesantissima, motore senza coppia(da 3000 a 11000 sempre uguale), nn frenava e i rond? che tanto mi piace fare con la mia, con quella erano delle rogne!
            ci fosse stato un ragazzino col booster mi sarebbe andato via!

            ah dimenticavo ...
            il sound del k7 ? una cosa che crea dipendenza! ce ne si accorge solo quando si prova un'altra moto

            Comment

            X
            Working...
            X