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Sono andato a provare un 1000 k4... HO BISOGNO DI VOI!!!!

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    #1

    Sono andato a provare un 1000 k4... HO BISOGNO DI VOI!!!!

    Beh, la moto è bellissima, niente da dire, tenuta maniacalmente...



    Beh, l'ho provata, non ha nessun problema ne alla ciclistica ne alla frenata, il motore tira da bestia anche in basso...

    Arrivamo ai problemi:

    Accendo la moto, la lascio girare 1 o 2 minuti e mi metto in strada...
    Noto subito che il cambio ha dei contrasti nell'inserimento delle marce a bassi giri, problema che non avevo con la mia R1 04...
    Poi mi è capitato 3-4 volte che la frizione non staccasse, non riuscivo a cambiare, e restava inserita la marcia finchè non mi fermavo e poi staccava...
    Tengo a precisare che la frizione stacca in maniera perfetta in partenza, non è usurata...

    Puo essere che l'olio era ancora freddo e da origine a questo fastidioso problema?
    Puo essere olio sbagliato?



    Altra cosa:

    Ho notato trasudamento dalle forcelle anteriori, il proprietario mi ha rassicurato e mi ha detto che è sempre stato così fin da nuova (ora ha 12000 km) e che non è olio ma grasso che viene messo nei paraoli...




    CCONFIDO IN VOI E NELLA VOSTRA ESPERIENZA
    Last edited by CBREVO; 25-04-08, 19:04.

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    #2
    Il grasso sui paraoli mi sembra una strunzata, perchè se è vero che vengono lubrificati, le "ombre" di olio rimangono solo per qualche centinaio di Km, poi si asciugano.

    La frizione può essere che era tirata male mentre sul cambio non ho capito cosa intendi con contrasti.

    Cmq mi sembrano peccati veniali, una moto usata ha sempre qualche problemino del genere che cmq ti può aiutare a trattare sul prezzo.

    Quella è la limit edition. Quanto ti ha chiesto?

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      #3
      Originally posted by Ultrone View Post
      Il grasso sui paraoli mi sembra una strunzata, perch? se ? vero che vengono lubrificati, le "ombre" di olio rimangono solo per qualche centinaio di Km, poi si asciugano.

      La frizione pu? essere che era tirata male mentre sul cambio non ho capito cosa intendi con contrasti.

      Cmq mi sembrano peccati veniali, una moto usata ha sempre qualche problemino del genere che cmq ti pu? aiutare a trattare sul prezzo.

      Quella ? la limit edition. Quanto ti ha chiesto?
      Il trasudamento c'era e non poco, mi ha detto che d'inverno non lo fa ...

      La frizione era tirata molto, facendo come esempio la partenza, per partire staccava molto lontano dalla manopola, quindi a maggior ragione dovrebbe staccare meglio...

      Infatti il mio problema ? capire se il problema ? grave o meno...

      Cmq lui voleva 6400 e poi ci siamo accordati su una cifra giusta...

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        #4
        Se partiva molto lontana vuol dire che è tirata POCO! E' normale che il cambio sia duro e perda innesti.

        Se la perdita è copiosa sono i paraoli che sono andati, ma cambiarli non è una tragedia e già che ci sei ne approfitti per cambiare l'olio alle forcelle.

        6000 prezzo giusto per quella moto e quel chilometraggio.

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          #5
          Originally posted by Ultrone View Post
          Se partiva molto lontana vuol dire che ? tirata POCO! E' normale che il cambio sia duro e perda innesti.

          Se la perdita ? copiosa sono i paraoli che sono andati, ma cambiarli non ? una tragedia e gi? che ci sei ne approfitti per cambiare l'olio alle forcelle.

          6000 prezzo giusto per quella moto e quel chilometraggio.
          Ma scusa...

          Se io metto in prima e la moto parte solo quando ho quasi finito di rilasciarla, quindi molto vicino al punto di riposo, non vuol mica dire che ? tirata?

          Come spesa quanto ci vuole per i paraoli?

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            #6
            Paraoli? 15e Qualcosa in più per quelli Racing, ma li lascerei perdere perchè alla lunga, su strada, sono peggio di quelli normali.

            Poi c'è il lavoro. Un'oretta e mezza buona di manod'opera. Mettici anche la sostituzione dell'olio e hai speso tranquillamente 100-120euri.

            Se eri vicino te lo facevo io per 2 lire!

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              #7
              Originally posted by CBREVO View Post
              Ma scusa...

              Se io metto in prima e la moto parte solo quando ho quasi finito di rilasciarla, quindi molto vicino al punto di riposo, non vuol mica dire che ? tirata?
              Vuol dire che ? tirata poco appunto. Sopra intendevo un problema di tiraggio in generale, non troppo o troppo poco.

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                #8
                Originally posted by Ultrone View Post
                Vuol dire che ? tirata poco appunto. Sopra intendevo un problema di tiraggio in generale, non troppo o troppo poco.
                Spiegami perche ? tirata poco se per partire devo quasi rilasciarla del tutto...

                Se la tiro di piu mi rimane la frizione tirata senza nemmeno sfiorare la leva, ? come se fosse sempre in folle...

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                  #9
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Paraoli? 15e Qualcosa in pi? per quelli Racing, ma li lascerei perdere perch? alla lunga, su strada, sono peggio di quelli normali.

                  Poi c'? il lavoro. Un'oretta e mezza buona di manod'opera. Mettici anche la sostituzione dell'olio e hai speso tranquillamente 100-120euri.

                  Se eri vicino te lo facevo io per 2 lire!
                  Azz, ma quello che mi pare strano ? che non glielo hanno mai fatto, ha appena fatto il tagliando dei 12000 e gli han detto che non era colpa dei paroli...

                  Cmq grazie per la disponibilit?!

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                    #10
                    Originally posted by CBREVO View Post
                    Azz, ma quello che mi pare strano ? che non glielo hanno mai fatto, ha appena fatto il tagliando dei 12000 e gli han detto che non era colpa dei paroli...

                    Cmq grazie per la disponibilit?!
                    Al tagliando ti fanno quello che gli chiedi e se aveva in preventivo di venderla ha fatto il minimo.

                    Personalemtne un tagliando nuovo lo farei lo stesso, anche se il tipo mi ha giurato sul suo gatto che ha sostituito tutto il sostituibile. Ogni volta che compro una moto usata cambio tutto io, cos? sono sicuro di quando e quanto ? stato fatto.

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                      #11
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Al tagliando ti fanno quello che gli chiedi e se aveva in preventivo di venderla ha fatto il minimo.

                      Personalemtne un tagliando nuovo lo farei lo stesso, anche se il tipo mi ha giurato sul suo gatto che ha sostituito tutto il sostituibile. Ogni volta che compro una moto usata cambio tutto io, così sono sicuro di quando e quanto è stato fatto.
                      Beh, la fattura c'è, ed è di 200 e passa euro, candele comprese...

                      Ha pure il timbro sul libretto tagliandi...
                      Last edited by CBREVO; 25-04-08, 20:31.

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                        #12
                        Allora ci stà che l'hanno fatto davvero. Però in genere megli non fidarsi su cose così importanti.

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                          #13
                          Beh, paraoli quindi 200 euro stando molto larghi...

                          Domani vado a parlare col mecca e gli chiedo per il problema alla frizione, non mi sembrava mollata...
                          Non vorrei sia l'olio non particolarmente indicato o il fatto che fosse ancora freddo...

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                            #14
                            Davvero bella questa moto!!! nera con i cerchi color oro... spettacolo!

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                              #15
                              Originally posted by CBREVO View Post
                              Ma scusa...

                              Se io metto in prima e la moto parte solo quando ho quasi finito di rilasciarla, quindi molto vicino al punto di riposo, non vuol mica dire che ? tirata?

                              Come spesa quanto ci vuole per i paraoli?

                              vuol dire che ? tirata male................ dagli 2 giri poi vedi come migliora

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