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Taratura K7 1000

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    #1

    Taratura K7 1000

    Ciao raga ho appena comprato la mia bestia nuova... solo che con il mio peso (102) arrivo a pacco di sospensioni e poi mi sembra che in curva non entri di muso... cosa posso fare?
    Avete idee o tarature?
    Grazie Ale

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    #2
    Qualche click sulla compressione posteriore è doveroso darlo visto il tuo peso.

    Lentezza in inserimento è dovuta alla geometria conservativa della moto. Il suggerimento, che vale per ogni Gixer recente, è quello di alzare il posteriore di una misura minima sindacale di 3-4mm. Con questo intervento associato all'uso di coperture da 190/55 al posto del canonico /50, produce effetti già ragguardevoli sul fronte maneggevolezza..

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      #3
      Originally posted by Ultrone View Post
      Qualche click sulla compressione posteriore ? doveroso darlo visto il tuo peso.

      Lentezza in inserimento ? dovuta alla geometria conservativa della moto. Il suggerimento, che vale per ogni Gixer recente, ? quello di alzare il posteriore di una misura minima sindacale di 3-4mm. Con questo intervento associato all'uso di coperture da 190/55 al posto del canonico /50, produce effetti gi? ragguardevoli sul fronte maneggevolezza..
      davanti apri tutto il precarico delle molle e regola di idraulica per evitare di andare a pacco, dietro precarica ed eventualmente spessora il mono di 3 mm come ha consigliato ultrone.le gomme 190/55 purtroppo non sono omologate, se davanti vai lo stesso a pacco puoi provare a cambiare olio, o a far rifare l'idraulica.
      Sono comunque palliativi poi dipende cosa devi fare con la moto.
      La forka originale ? abbastanza buona, ma il mono ? piuttosto scarso
      Il mono ? invece scadente e ti perdera sempre pi? efficacia.
      Prova per gradi.
      Avrai adesso le bt 015 di primo equipaggiamento che non sono male in strada,io ho avuto un notevole miglioramento conle supercorsa pro in misura originale.

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        #4
        Il 190/55 è molto valido infatti sul k4 mi ero trovato benissimo solo che rischi troppo perchè girando spesso in strada se ti beccano ti fanno il ...
        Stavo pensando di montare i continental race che mi dice il mecca che sono tanto a punta.
        Spessorare il mono? ok ma di quanto? sul k4 avevo spessorato il mono di 6mm e sfilato le forche di 4mm.
        Inoltre come funziona il discorso alte e basse velocità?

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          #5
          spessora di più di 3-4mm...fai anche 8

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            #6
            Cmq un mio amico al k7 ha spessorato di 3mm trovandosi già bene,addirittura con tarature standard compreso gomme.

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              #7
              Originally posted by AndreGixxer View Post
              spessora di più di 3-4mm...fai anche 8
              Non lo volevo dire perchè quà sono talebani, ma io ho 9mm al mono dietro e 4mm di sfilamento forche davanti, però con le sosp originali non riesci più a guidare con queste geometrie estreme.

              Alza prima con una rondella da 3, poi aggiungene un'altra da 3, e se ti perde di "coerenza" il posteriore, torna indietro. Ma con 6 dovresti essee perfetto.
              Last edited by Ultrone; 24-04-08, 12:56.

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