Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La rivale del k7 e le chiacchiere da bar...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by giuliano@ View Post
    In questi giorni sto ascoltando un mio amico di uscite in moto, che avendo la "vecchia R1 2004 la vorrebbe cambiare,ma nn vuole cedere al 1000k7.
    Non per prezzo,ma perch? ? convinto che la R1 2007 sia nettamente superiore al k7,anche se nelle uscite vede di suo occhio la situazione di rendimento del Suzuki.
    Tralasciando i dettagli estetici(a me la R1 piace non lo nego),secondo voi come ? messa di motore rispetto al k7?
    Ovviamente parlo di moto originale e di un uso 90% su strada

    Dite la vostra...
    partendo dal presupposto che io sono Yamakaro, se mi sono dovuto piegare al gsxr ci sar? un motivo........

    direi pi? di un motivo, ne ho parlato diverse volte.
    io avevo una R1 05 ben preparata,ma ci ho litigato 2 anni, in linea di massima il discorso ? simile a quello fatto da stringerer........
    la gsxr ? estremamente pi? facile ed efficace della R1 che avevo prima.......anche se ha parecchi cv di pi?
    nel 2007 avevo anche pensato di prendere la R1 07 per continuare in Yamaha.
    sono riuscito a provare la R1 07 e per quello che ho potuto provare non voglio dire che era meglio la 04-06..........dico solo che l'ho trovata simile alla 04-06..........troppo simile ad una moto con la quale non ero pi? riuscito a fare quello che volevo io..........anzi con la quale ero entrato in un baratro........
    quindi invece di cambiare "peppe con peppino" ho cambiato veramente strada scegliendo la gsxr .

    la k7 mi ha aiutato molto, nel concreto diciamo che ho milgiorato dai 2 a 3 secondi al giro.


    fino al 2004 io giravo in pista con la R1 98 ben preparata .
    i risultati erano soddisfacenti.
    io sono entrato in pista molto tardi solo a 31 anni un paio di volte e poi pi? assiduamente a 32 anni nel 2002.
    nel 2004 con la R1 98 avevo raggiunto un feeling ottimo facevo 18 a magione e sopratutto 1,25 1,26 a vallelunga (prima dell'allungamento ma gi? senza variante) erano tempi molto buoni per un amatore, la endurance un anno prima fece la pole in 1,21............poi nel 2004 scesero a 1,19.

    nel 2005 fui stregato dalla bellissima e potentissima R1 nuova.........e da li incominci? la catastrofe.........a magione facevo 1,21 best 1,19 a vallelunga un giorno ho pianto nel box.........
    a Varano mi sono vergognato..........1,18..........ho spaccato 2 volte il codino dalla rabbia.........
    oltre il fatto che sono caduto 2 volte e ho fatto 2-3 high side finiti bene......quindi mi sono anche impaurito e di conseguenza ho peggiorato nella guida nonostante girassi di merda.........
    diciamo ero come melandri sulla desmosedici........il tutto con le dovute propozioni

    la k7 mi ha ridato un pochino di luce 1,17 con qualche 16 alto a magione, 1,15 a Varano, a vallelunga 49 qualche 48................insomma non ho ancora la confidenza che avevo con la R1 98 ma sto risalendo.........vedo la luce e sopratutto mi ridiverto a guidare.

    spero di essere stato esaustivo...........a me la gsxr ha ridato vita parlando di motociclismo sportivo........su strada mi diverto con tutte le moto

    Comment


    • Font Size
      #32
      Esiste solo una moto che è universalmente riconosciuta come MOTOPOTENTE...quando si cercano le prestazioni, intese come guida, motore, gusto ecc...esiste solo una scelta possibile, GSXR1000!

      Se si vuole invece la moto per andare al mare con la tipa e/o per fare il figo al bar, lasciate perdere SUZUKI, non fa per voi, molto meglio una bella R1, che in effetti è proprio bella...magari bianca e rossa che fa tanto "nostalgico"...altrimenti, la vostra scelta potrà cadere solo su una CBR1000 replica Castrol (la Hannspree no perchè i civili non la riconoscono...)...che cmq è una gran moto ma tipicamente da bar...possibilmente con tuta e casco replica...

      Comment

      X
      Working...
      X