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La rivale del k7 e le chiacchiere da bar...

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    #1

    La rivale del k7 e le chiacchiere da bar...

    In questi giorni sto ascoltando un mio amico di uscite in moto, che avendo la "vecchia R1 2004 la vorrebbe cambiare,ma nn vuole cedere al 1000k7.
    Non per prezzo,ma perchè è convinto che la R1 2007 sia nettamente superiore al k7,anche se nelle uscite vede di suo occhio la situazione di rendimento del Suzuki.
    Tralasciando i dettagli estetici(a me la R1 piace non lo nego),secondo voi come è messa di motore rispetto al k7?
    Ovviamente parlo di moto originale e di un uso 90% su strada

    Dite la vostra...
    Last edited by giuliano@; 24-04-08, 02:24.

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    #2
    La R1 07 ? mooolto meglio della R1 04, ma lo stile ? tipico R1.
    Io sono passato dalla R1 04 al K7 e devo dire che per me non c'? storia.
    Con la R1 ho fatto la lotta per 4 anni. Entri in curva senza grossa fatica, ma poi diventa un incontro di restling perch? la moto corre su un binario dal quale ? assai faticoso toglierla. Se vuoi chiudere un po' di pi? ? massacrante. Considera quante volte uno che come me gira in pista soltanto per divertirsi e non ha particolare esperienza deve correggere (sia pur minimamente) la traiettoria in curva...
    Ho un amico che ? pilota e che quando entra in curva ci arriva a cannone, si butta gi? e esce. Per lui i discorsi che sto facendo di certo non valgono.
    Per? per me sono fondamentali.
    Il K7 invece va da solo ed ? molto ma molto pi? semplice e confidenziale. E' pi? corta di seduta, nel senso che con la R1 ero coricato e stavo aggrappato ai semimanubri che erano l? in fondo (e cos? ? anche la R1 07), il suzu invece ? molto pi? compatto come lunghezza. Sei seduto pi? vicino ai manubri e hai l'avantreno molto pi? sotto controllo, almeno a livello di sensazione di guida. Poi la maneggevolezza ? 100 volte superiore.
    Ha 20 cv alla ruota di pi?, ma sembra averne 20 di meno tanto ? trattabile e regolare il motore.
    Non rinnego certo la R1, che era e resta una grandissima moto.
    Per? per me, che cancello ero e cancello resto, il K7 ? infinitamente meglio, perch? almeno non faccio fatica e penso soltanto a guidare.
    Questa secondo me ? la vera differenza essenziale tra le due moto

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      #3
      un amico che prese la R1 07 mi scrisse questo paragonandola alla R1 05 ed alla K5

      p.s. è uno da 2'04 al mugello con 1000 K4 nel 2005


      La R1 05 rispetto a R1 07 è:
      -più maneggevole
      -non ha nessun buco di carburazione da 2000 a 14000
      -non ha effetto ON OFF
      -in strada si guida meglio
      -ha indubbiamente meno tiro da 5000 in poi
      -è più brillante a prendere gli ultimi 1000 giri

      La R1 07
      - non ne vuole sapere di fare manovre rapide (tipo cambio di direzione e inserimenti); la devi guidare più di forza ma, paradossalmente, è meno affaticante, almeno nei percorsi tortuosi. Credo che questo sia dovuto molto all'erogazione nelle prime marce in cui non devi combattere con la moto ma semplicemente guidarla e alla lunga questo paga in termini di stress fisico mentale.
      -Ha ancora più trazione della versione precedente, una posizione di guida perfetta per l'uso strada/pista (anche se il serbatoio rompe le balle nei tornanti di montagna)
      -i freni non mi piacciono: hanno più mordente della 05 ma troppa corsa a vuoto; dopo tre pinzate fatte bene la leva si allunga in maniera esagerata
      -il sistema antisaltellamento lo amo (l'avessi avuto prima.!!), anche se fa scodinzolare la moto in maniera spettacolare nelle decelerazioni dalle alte velocità: a venire vedrò di toccare qualche click di idraulica
      -è estremamente precisa di ciclistica, migliore ancora della precedente
      -il mono secondo me l'hanno ancora migliorato rispetto alla 05 perché non pompa quando fai le curve in accelerazione da seconda e terza in progressione
      -della forcella non dico nulla perchè non ho messo neanche la fascetta per vedere l'antiaffondamento... però, a parte il fatto che affonda troppo velocemente in frenata penso che con il solo cambio dell'olio possa essere più che valida per la mia guida
      -non ho ancora capito come ***** ragione la centralina in accelerazione nelle prime due marce: a volte resta incollata al terreno e altre si mette a candela
      -in pista credo che sia comunque più efficace della versione precedente sotto tutti i punti di vista

      suzuki
      Il K5 è immensamente più rapido a fare qualsiasi manovra, dall'inserimento in curva ai cambi di direzione: inoltre ti spara fuori dalle curve in maniera allucinante; in questo frangente mi prendo
      subito qualche metro che poi non perdo più ne recupero R1 07. guidandola sembra più facile, ma se spingi comincia a muoversi in maniera esagerata (almeno confrontandola con la mia) e la forcella non mi sembra un granché.
      Penso che sia più facile andare forte, per un normale, con un K5 (con la R1 07 ci vuole molto più "mestiere")

      L'effetto on off sulla R1 07 fastidiosissimo e si riesce solo a limitarlo scatalizzando e staccando la lambda oltre a mappare adeguatamente al banco… non ad eliminarlo

      Ad oggi vorrei la mia 07 con il motore del K5
      PS: ovvio che poi un K5 preparato di ciclistica è un altra cosa.
      PPS: quando ho provato il K5 ho capito perchè vanno subito forte in tanti (cosa che non credo possa avvenire con la stessa facilità con il K7..)
      Last edited by elio; 24-04-08, 06:20.

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        #4
        e che c'entra con la K7 quanto hai riportato?

        ..e poi magari questo tuo amico ? pure comunista e tifa biaggi...

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          #5
          pirla
          stringerer ha paragonato R1 04 a K7
          il mio amico R1 04-05 a R1 07
          per la proprietà transitiva c'è il paragone R1 07 vs K7

          p.s. tifa biaggi ma dubito sia comunista

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            #6
            Originally posted by elio View Post
            PPS: quando ho provato il K5 ho capito perch? vanno subito forte in tanti (cosa che non credo possa avvenire con la stessa facilit? con il K7..)
            [/i]
            NOOOOOOOOOOOOO!!! Ora mi tornano le voglie di K5!

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              #7
              r1 asmatica

              parere da comune mortale, il motore dell'r1 07 sembra avere l'asma, con k7 non c'? storia e k5 ancora pi? pronta, ma non dico novit?.

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                #8
                r1 asmatica

                parere da comune mortale, il motore dell'r1 07 sembra avere l'asma, con k7 non c'? storia e k5 ancora pi? pronta, ma non dico novit?.

                Comment


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                  #9
                  Originally posted by elio View Post
                  un amico che prese la R1 07 mi scrisse questo paragonandola alla R1 05 ed alla K5

                  p.s. ? uno da 2'04 al mugello con 1000 K4 nel 2005


                  La R1 05 rispetto a R1 07 ?:
                  -pi? maneggevole
                  -non ha nessun buco di carburazione da 2000 a 14000
                  -non ha effetto ON OFF
                  -in strada si guida meglio
                  -ha indubbiamente meno tiro da 5000 in poi
                  -? pi? brillante a prendere gli ultimi 1000 giri

                  La R1 07
                  - non ne vuole sapere di fare manovre rapide (tipo cambio di direzione e inserimenti); la devi guidare pi? di forza ma, paradossalmente, ? meno affaticante, almeno nei percorsi tortuosi. Credo che questo sia dovuto molto all'erogazione nelle prime marce in cui non devi combattere con la moto ma semplicemente guidarla e alla lunga questo paga in termini di stress fisico mentale.
                  -Ha ancora pi? trazione della versione precedente, una posizione di guida perfetta per l'uso strada/pista (anche se il serbatoio rompe le balle nei tornanti di montagna)
                  -i freni non mi piacciono: hanno pi? mordente della 05 ma troppa corsa a vuoto; dopo tre pinzate fatte bene la leva si allunga in maniera esagerata
                  -il sistema antisaltellamento lo amo (l'avessi avuto prima.!!), anche se fa scodinzolare la moto in maniera spettacolare nelle decelerazioni dalle alte velocit?: a venire vedr? di toccare qualche click di idraulica
                  -? estremamente precisa di ciclistica, migliore ancora della precedente
                  -il mono secondo me l'hanno ancora migliorato rispetto alla 05 perch? non pompa quando fai le curve in accelerazione da seconda e terza in progressione
                  -della forcella non dico nulla perch? non ho messo neanche la fascetta per vedere l'antiaffondamento... per?, a parte il fatto che affonda troppo velocemente in frenata penso che con il solo cambio dell'olio possa essere pi? che valida per la mia guida
                  -non ho ancora capito come ***** ragione la centralina in accelerazione nelle prime due marce: a volte resta incollata al terreno e altre si mette a candela
                  -in pista credo che sia comunque pi? efficace della versione precedente sotto tutti i punti di vista

                  suzuki
                  Il K5 ? immensamente pi? rapido a fare qualsiasi manovra, dall'inserimento in curva ai cambi di direzione: inoltre ti spara fuori dalle curve in maniera allucinante; in questo frangente mi prendo
                  subito qualche metro che poi non perdo pi? ne recupero R1 07. guidandola sembra pi? facile, ma se spingi comincia a muoversi in maniera esagerata (almeno confrontandola con la mia) e la forcella non mi sembra un granch?.
                  Penso che sia pi? facile andare forte, per un normale, con un K5 (con la R1 07 ci vuole molto pi? "mestiere")

                  L'effetto on off sulla R1 07 fastidiosissimo e si riesce solo a limitarlo scatalizzando e staccando la lambda oltre a mappare adeguatamente al banco? non ad eliminarlo

                  Ad oggi vorrei la mia 07 con il motore del K5
                  PS: ovvio che poi un K5 preparato di ciclistica ? un altra cosa.
                  PPS: quando ho provato il K5 ho capito perch? vanno subito forte in tanti (cosa che non credo possa avvenire con la stessa facilit? con il K7..)
                  Ma chi ? sto pirla????

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                    #10
                    Originally posted by skiter View Post
                    Ma chi ? sto pirla????
                    uno che invece del k7 ha preso l'R1

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                      #11
                      Originally posted by elio View Post
                      uno che invece del k7 ha preso l'R1
                      Allora tanto pirla non ?...

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                        #12
                        Originally posted by skiter View Post
                        Allora tanto pirla non ?...
                        ah... e che ne so io... dovresti parlarci

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                          #13
                          Originally posted by elio View Post
                          ah... e che ne so io... dovresti parlarci

                          e no bello, se sai che ha preferito l'R1 al K7 vuol dire che lo conosci...

                          omertoso

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                            #14
                            sella rossa!

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                            • Font Size
                              #15
                              Insomma sta R1 2007 e na chiavica in pratica?
                              eppure i dati nn la mettono distante di molto dal k7(parlo di puri valori motoristici)..
                              Su trada insomma le buscherebbe dal k7...?
                              Io sto topic poi lo far? leggere al mio amico che vuole l'R1,quindi siate convincenti

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