Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Notizia interessante per i NEOpatentati...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    tornando in topic è sicuramente meglio la suzu anche se quello scarico rimane inguardabile.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Dal vivo non è poi così male.... è che in foto non rende proprio...

      Comment


      • Font Size
        #48
        era così bello quello vecchio, probabilmente non ci stavano tutti i vari amenicoli euroXXX

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          era cos? bello quello vecchio, probabilmente non ci stavano tutti i vari amenicoli euroXXX
          Secondo me ? un mero discorso di resa o di costi perch? sia la k6 che la k8 son euro3 quindi l'ipotesi non regge.. SPERO che non sia una scelta estetica senn? sti jappo non ci capiscono una fava

          Ripensandoci potrebbe anche essere un problema fonometrico, sappiamo tutti quanto sia rumoroso lo scarico origina del k6, tanto che in certe piste non entra se non ? ulteriormente tappato artigianalmente

          Comment


          • Font Size
            #50
            io la tengo ancora depotenziata, ho paura.

            Comment


            • Font Size
              #51
              tra mappature e depotenziamenti prevedo un bell'aumento di pali abbattuti dal volerossi della domenica...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by bananarama View Post
                tra mappature e depotenziamenti prevedo un bell'aumento di pali abbattuti dal volerossi della domenica...
                ? questo per me il problema, mi spiego meglio, come molti coetanei giro in moto da quando ho 14 anni e a mio parere le nuove generazioni ? da anni che non vedono una moto nel senso che la mia ? stata praticamente l'ultima generazione di ragazzi su motorini o moto a marce, dalla mia generazione in poi sono sempre stati meno i ragazzi su motorini come il fifty o il cobra o il califfo ecc.. per poi passare alle varie NsF nsr scarenate e non o le rothmans le aprilia e non parlo solo dell' rs, ma anche delle precedenti sintesi e ancor prima af1.

                Dopo la mia generazione hanno tenuto botta un paio di anni e poi i ragazzi hanno scoperto la comodit? dello scooter e lo capisco, ma ora che un ragazzo che non ha mai avuto altro che lo scooter di punto in bianco si possa permettere un 636 o un gsx e lo sblocchi finendo per scorazzare in giro non mi v? molto.

                Chi dice che se si hanno 18 anni si s? quello che si f? non lo condivido, oggettivamente nessuno che non conosca l'argomeno (qualsiasi esso sia) pu? aver le idee chiare, figuriamoci se si possono avere le idee chiare per una cosa che necessita di esperienza e prove personali....

                Purtroppo questo ? un argomento dove bisogna generalizzare per evitare i drammi ed ? logico che tra tutti qualcuno di questi ragazzi con un pap? o un fratello centauro pu? sapere qualche cosa in pi?, ma non avr? mai imparato dalla sua esperienza ? sar? sempre un limite.

                I 18enni di adesso non possono sapere cosa vuol dire trovarsi in una curva e sbagliare marcia ai 90 perch? non lo hanno mai provato e iniziare a fare certe esperienze con missili che fanno i 250 non credo sia giusto, un conto ? iniziare con un 50 per poi passare oltre perch? si fanno comunque delle velocit? pericolose, ma sempre meno che con un 600 e da ragazzini si inizia girando attorno per le vie che si conoscono e la cosa aiuta, ma iniziare con moto che permettano velocit? astrali e distanze elevate per uno che pi? dei 70 non ha fatto non sembra il caso.

                Ma volete mettere l'importanza di sapere cosa vuol dire avere una marcia giusta in curva e l'utilit? di scalare per esperienza piuttosto che perch? te lo raccontano o lo dice Reggiani in tv?

                Invece tanti ragazzi solo perch? hanno due soldi e magari hanno visto qualche gara di motogp ora sono su 2 ruote e rischiamo di trovarceli contromano per un qualche errore banale, pu? capitare anche a uno che guida da 30 anni di sbagliar marcia, ma avere esperienza acquisita pian piano su strada ? meglio di tutto il resto e se non hai esperienza nessuno pu? sapere cosa vuol dire.
                poi ognuno ? della propria idea...

                scusate se ho dilungato, ma ho conosciuto un p? di questi ragazzi neo patentati e un paio ho saputo essersi fatti male e la cosa mi ? dispiaciuta molto perch? appena conosciuti anche loro erano convinti di sapere cos'avevano sotto il sedere.

                Comment

                X
                Working...
                X