Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Notizia interessante per i NEOpatentati...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    era ferma uguale

comunque ragionando da 18 sarei gasato.. ma a 28 dico che queste cose mi sembrano un po' troppo delle cazzate..
    beh...quello ? ovvio

cmq seriamente parlando, non ti credere che il 2V come spunto da fermo sia male, anzi.

Comment

• Font Size
      si con il fatto che hai girato per 11 mesi non in regola.

Comment

• Font Size
        si con il fatto che hai girato per 11 mesi non in regola.
        e quindi?

cosa c'entra scusa?

Comment

• Font Size
          c'entra che se ti piallavi l'assicurazione non pagava in quanto era come se girassi senza patente, tutto qui

Comment

• Font Size
            Il fatto ? che si pu? portare a potenza piena , ? come togliere i fermi allo scooter
            50.

Comment

• Font Size
              non me lo devi certo dire tu, ma continuo a non vedere il nesso con il thread.

Comment

• Font Size
                c'entra nel senso che non la vedo una buona mossa..
                riflettiamo sul tutto..

neopatentato, si compra la moto (gixxer 600), 34cv.. 18 anni.. patente A2 appena presa.. guida un mese con il blocco e poi lo leva... bene, hai un neopatentato che guida una moto da 100 cv e in caso di incidente l'assicurazione fa rivalsa perchè equivale a girare senza patente.

Così è comprensibile?

Comment

• Font Size
                  Beh ? una bella notizia! Le depotenziate non vanno un razzo, ma vabb?...

Piuttosto sarebbe ora riformassero la normativa per quanto riguarda le depotenziate...Lo so che non lo faranno mai, perch? come al solito chi sta al governo non ne ha una mezza idea, ma come stanno le cose ora non ha senso! Cio? passino i 125 a 15cv...Ma le 600 a 34 proprio non hanno senso! Passare da un 125(che il 95% delle volte ? gi? ripo) a una moto con 34 cv(pi? pesante) ? praticamente inutile sotto il punto di vista apprenditivo della guida! Soprattutto se si pensa che dopo si pu? passare a un 1000 direttamente e magari alla prima aperta ci si stampa contro un platino! Per me dovrebbero mettere le depotenziate a 60-70cv...Quella si che sarebbe gi? una potenza discreta e utile per imparare a guidare...

Comment

• Font Size
                    c'entra nel senso che non la vedo una buona mossa..
                    riflettiamo sul tutto..

neopatentato, si compra la moto (gixxer 600), 34cv.. 18 anni.. patente A2 appena presa.. guida un mese con il blocco e poi lo leva... bene, hai un neopatentato che guida una moto da 100 cv e in caso di incidente l'assicurazione fa rivalsa perch? equivale a girare senza patente.

Cos? ? comprensibile?

Sul monster era semplice fare questa modifica...su queste altre non credo.
                    Resta sempre il fatto che anche se neopatentato ? sempre maggiorenne e quindi ? responsabile di ci? che fa, sotto tutti i punti di vista...io ho portato solo il mio esempio, non istigo ho detto che sia de seguire.
                    E comunque non mi sembra il caso di fare tanto la morale visto che qui dentro potremmo essere tutti o quasi soggetti a rivalsa da parte dell'assicurazione.

Poi se i mezzi che tu guidi sono originali al 100% in ogni singola parte tanto di cappello.

Comment

• Font Size
                      il depotenziamento e' una minkiata....

anche perche' il ragazzo che fa adesso 21 anni e viene in giro con il mio gruppo prese un 636 depotenziato....uscito dal concessionario gia a potenza piena....

stessa storia....le depotenziate nn hanno senso

Comment

• Font Size
                        Originally posted by CapIReX-65 View Post
                        Per me dovrebbero mettere le depotenziate a 60-70cv...Quella si che sarebbe gi? una potenza discreta e utile per imparare a guidare...
                        ma chi la vorrebbe avendo la possibilit? di farla ripotenziare (parliamo di un 600) immediatamente?

dovrebbero fare come le patenti giapponesi.. magari non cos? difficile ma quasi...altro che repressione.

Comment

• Font Size
                          Fossi sedicenne e senza problemi di soldi io prenderei un'RS125, a 18 la ripotenzio (magari anche in modo legale) e per 3 anni cerco di imparare a guidare un mezzo comunque spaventoso per agilità e con 34 cv non è che sia fermo, poi a 21 si parla di una moto VERA, vera per i cv ma non certo per la ciclistica, se la nuova non è peggiorata rispetto a quella che avevo io non c'è certo da lamentarsene
                          Last edited by Thunder-Rage; 24-04-08, 07:37.

Comment

• Font Size
                            anche perchè a 18 anni fai pure la patente della macchina... non so quanti sono i fortunati che riescono a farsi regalare una 600 depo ed avere una macchina ad uso e consumo personale.

Comment

• Font Size
                              Ma perchè c'è tutta stà mania di fare i santi quando poi alla fine davvero son rarissimi quelli che rispettano limiti e leggi.... bah...

Per quanto riguarda il discorso della potenza e delle prestazioni personalmente ho avuto la fortuna di avere 16anni quando si potevano condurre LEGALMENTE i veri 125... schizzetti da 170km/h e più... con erogazioni assolutamente istigante alla velocità perchè SOTTO il regime di coppia era morta.. e in coppia schizzava come poche... ne ho avute 3... una se l'è fatta anche mio fratello... i miei amici ne avevano una più o meno modificata (non scordiamoci che gli anni 90 sono stati gli anni del "modifica qualsiasi cosa e il casco era un opinione).. e siamo TUTTI sopravvisuti... nonostante fossero davvero MOLTO più pericolose delle DEPO di oggi... e AVEVAMO 16ANNI non 18... quindi ancora maggiore incoscenza...

Resto dell'idea che il vero problema NON sono i CV che stanno nel motore MA l'asino che vi stà in groppa...

Se proprio dovessimo pensare a una soluzione intelligente io penserei a un corso di guida OBBLIGATORIO per chi si compra la prima supersportiva... il resto son chiacchere da bar...

Comment

• Font Size
                                si ma visto che il corso di guida obbligatorio non c'è

e visto che le assicurazioni non tengono in considerazione "la mania di fare i santi quando poi alla fine sono rarissimi quelli che rispettano le leggi"

continuo a non vedere di buon occhio una moto da 100 cv sotto al culo di un neopatentato.. che in caso di incidente (ipotesi non troppo remota nei primi anni di patente) ti ritrovi nella merda con l'assicurazione.

E' diverso avere la A3 e guidare una moto che sul libretto segna 34cv ma è a potenza libera... molto diverso.. per l'assicurazione, si intende.

Comment

X
                                Working...
                                X