Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Devo spessorare il mio mono!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by feperis View Post
    ti riferisci proprio all'ultima curva che immette sul rettilineo di ritorno?
    quando passi sulla pezza? io mica lo faccio a gas spalancato
    sei matto?
    per forza esci di pista
    col cbr600rr forse avevi 30 cv in meno e ti sembrava pi? facile...cmq io mi trovo molto bene gi? da originale...vedremo per? questo week...l'altra volta ero in configurazione originale e stavo solo prendendo confidenza...avevo fatto un best di 1.41 se non sbaglio
    si si...proprio l?!...probabilmente sar? come dici tu, sono 30CV in pi?...per? non ? possibile che devo far "ridistendere" il mono mollando il gas, per fare meno fatica a girare la moto!! Sento di perdere un'infinit? di tempo nel misto, e questo non mi v? gi?!
    Tanto pi? che l'ingresso alla buca dove hai il sinistra-destra-sinistra in discesa, lo faccio molto veloce (credo proprio perch? la moto si carica di pi? nell'anteriore).
    ...Mi ? rimasto solo il tentativo di spessorare il mono...il resto l'ho provato ma serve solo ad attenuare il fenomeno!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Poisoned Carrot View Post
      si si...proprio l?!...probabilmente sar? come dici tu, sono 30CV in pi?...per? non ? possibile che devo far "ridistendere" il mono mollando il gas, per fare meno fatica a girare la moto!! Sento di perdere un'infinit? di tempo nel misto, e questo non mi v? gi?!
      Tanto pi? che l'ingresso alla buca dove hai il sinistra-destra-sinistra in discesa, lo faccio molto veloce (credo proprio perch? la moto si carica di pi? nell'anteriore).
      ...Mi ? rimasto solo il tentativo di spessorare il mono...il resto l'ho provato ma serve solo ad attenuare il fenomeno!

venerdi vedo, ma io sinceramente non ho mai avuto problemi a far girare la moto, anzi...il mio problema ? avere il coraggio di tenere aperto
      se avessi il coraggio penso che girerei lo stesso

Comment

• Font Size
        misure rondella: int. 20.5mm est. 30mm
        spessore io ti consiglierei 4-5 mm di spessore rondella,non andare oltre,magari sfila 4-5mm le forke.
        Se proprio vuoi alzare oltre i 5mm dietro,attento che la filettatura della forchetta post non ? lunghissima,rischi che la parte autobloccante del dado sia fuori.
        Io sullo srad con 5mm ero a pelo....

Comment

• Font Size
          Grazie infinite!! Questo pomeriggio mi procuro le rondelle e poivedremo cosa riesco a fare!...vi aggiorno!!!

Comment

• Font Size
            Ciao, se vuoi un consiglio taglia la rondella a forma di C, sar? pi? facile infilarla.

Comment

• Font Size
              Io sono a 6mm e tutto ok.....il dado ti permette di spessorare di più.
              Ciao

Comment

• Font Size
                Originally posted by Roby80 View Post
                Ciao, se vuoi un consiglio taglia la rondella a forma di C, sar? pi? facile infilarla.
                beh, se la fai a forma di c non c'? neanche bisogno di smontare...per? resta su?

Comment

• Font Size
                  beh, se la fai a forma di c non c'è neanche bisogno di smontare...però resta su?
                  Sul Kawa le avevo fatte così, e non le ho mai perse!

Fede, tu chiudi il gas in quel punto perchè ci arrivi già molto veloce

io, che sono ben più fermo, lì lo faccio con gas aperto...ma sono cmq meno veloce di te

In ogni caso, la moto volta bene anche da originale (almeno per me), ma con 2 mm di interasse mono in più mi pare vada meglio, pur restando molto equilibrata. Non aumenterei di più...anche perchè uso dunlop (quelle per i comuni mortali) e l'ammortizzatore di sterzo originale non è che mi dia molta fiducia
                  Last edited by Docste; 21-04-08, 12:48.

Comment

• Font Size
                    non è che mi fate 2-3 rondelle (a c ) anche per me?
                    e me le portate venerdi a rekkia?

il mio mono ohlins è in riparazione (rottura di un organo interno...problema conosciuto alla ohlins, soprattutto sui 750 )

Comment

• Font Size
                      non ? che mi fate 2-3 rondelle (a c ) anche per me?

il mio mono ohlins ? in riparazione (rottura di un organo interno...problema conosciuto alla ohlins, soprattutto sui 750 )
                      che ohlins hai?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ciubeca View Post
                        che ohlins hai?
                        46pbxrl o come cacchio si scrive

Comment

• Font Size
                          ma e per levarlo il mono come si deve fare?????

Comment

• Font Size
                            naturalmente per farlo da se in casa!!!!!!!!1
                            Last edited by papipav; 21-04-08, 20:51.

Comment

• Font Size
                              se guardi un paio di post fa, c'era qualcun altro che cercava indicazioni in merito...cmq ? piuttosto facile...
                              Se hai le pedane fisse metti qualcosa per tenerle sollevate da terra una volta che hai la moto sul cavalletto posteriore...altriementi chiami due amici "aperti" e usi il cavalletto laterale come perno per tenere la moto sollevata da terra al posteriore...ecc...

Comment

• Font Size
                                non è che mi fate 2-3 rondelle (a c ) anche per me?

il mio mono ohlins è in riparazione (rottura di un organo interno...problema conosciuto alla ohlins, soprattutto sui 750 )
                                ...te le farei io Fepe...solo che Billy il magnifico (quello che dovrebbe farmi pure i fermagli per la carena) è stato operato e non so quando tornerà a lavorare...se trovo qualcun altro che può farmeli te li posso fare volentieri...oggi però non ho trovato nessuno!!
                                Last edited by Poisoned Carrot; 21-04-08, 21:23.

Comment

X
                                Working...
                                X