Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Devo spessorare il mio mono!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Devo spessorare il mio mono!!!!

Niente...non ce la faccio pi?!
    Ho assolutamente bisogno di alzare la moto dietro...
    Voi che fate parte degli illuministi, ditemi se sbaglio...lo spessore per aumentare l'interasse del mono, lo devo mettere tra il telaio e la parte superiore del mono, in quella vite con forchetta che si v? avvitare nel telaio e che, come appena detto si v? ad agganciare al mono?

...meglio che posto un'immagine val?...

Lo spessore io lo metterei come indicato in rosso nell'immagine...giusto?
    Di quanto dovrei spessorare per ottenere quei famosi 2cm che molti mi hanno indicato?
    Il fatto ? che vorrei prepararmi diversi spessori e poi provare...

• Font Size
    2 cm????!!!!
    Troppi.
    Non andare oltre i 5/6mm di spessore(rondella), che dovrebbero voler dire 1cm circa al codone.
    Ok per l'immagine, purch? la rondella sia sotto l'attacco al telaio e non sopra, senn? a che serve??
    Aspettiamo altri pareri autorevoli.
    Ciao

Comment

• Font Size
      Originally posted by vecchiaiolo View Post
      2 cm????!!!!
      Troppi.
      Non andare oltre i 5/6mm di spessore(rondella), che dovrebbero voler dire 1cm circa al codone.
      Ok per l'immagine, purch? la rondella sia sotto l'attacco al telaio e non sopra, senn? a che serve??
      Aspettiamo altri pareri autorevoli.
      Ciao

Altol?....io intendevo 2 cm al codone (max)!...e cmq volevo arrivarci un po' per volta provando a valutare la differenza tra uno spessore e l'altro...
      ...e chiaramente la rondella la metto sotto al telaio...

Grazie vecchiaiolo!!...attendo altri lumi...

Comment

• Font Size
        Ti costruisci delle rondelle in alluminio o acciaio:
        una da 1mm
        una da 2mm
        una da 3mm
        una da 4mm
        una da 5mm

Combinandole tra loro modifichi da 1mm fino a 10mm di interasse.

Comment

• Font Size
          franki...mi sai dire qual ? il diametro del foro delle rondelle? Devo ancora rimuovere il mono e quindi per ora sono impossibilitato a prendere la misura...
          Inoltre sai dirmi esattamente di quanto si modificher? l'altezza della sella da terra rispetto alla configurazione originale aumentando l'interasse del mono?
          Grazie della disponibilit?!!!

Comment

• Font Size
            se non mi sbaglio è 21mm

Comment

• Font Size
              rondella di 2-3 mm, io lo devo fare ad un amico, ma alla mia non ho mai smontato quel dado quello indicato B, sapete di che misura è?

Comment

• Font Size
                Se lo ricordo stasera misuro nel cassetto delle rondelle dedicato al GSXR

Comment

• Font Size
                  Grazie infinite!!!...rimango in trepidante attesa!!

Comment

• Font Size
                    con mono originale e forche originali nn andrei oltre i 3mm... almeno..io con 5 mm nn m son trovato.. e son tornato indietro.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Cinghi View Post
                      con mono originale e forche originali nn andrei oltre i 3mm... almeno..io con 5 mm nn m son trovato.. e son tornato indietro.
                      ...prover?...certo che com'? adesso venire su dalla buca a Rijeka ? davvero un'impresa ardua!!...faccio pi? fatica l? in 2 curve che in tutto il resto della pista!!!!

Comment

• Font Size
                        Cobra sconsigliava di andare oltre i 3 mm con sospensioni originali, io ne ho 6 e forche leggermente sfilate ma non ho materiale originale, te la consiglirei caldamente la mia modifica, la moto è completamente cambiata e nettamente in meglio ma temo che che le sospensioni originali non lavorino bene con le mie quote..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Poisoned Carrot View Post
                          ...prover?...certo che com'? adesso venire su dalla buca a Rijeka ? davvero un'impresa ardua!!...faccio pi? fatica l? in 2 curve che in tutto il resto della pista!!!!
                          perch? dici che ? difficile?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by feperis View Post
                            perch? dici che ? difficile?
                            non ce la faccio a fare il cambio destra-sinistra con il gas tutto aperto!!!!!!!
                            a met? devo parzializzare altriementi vado dritto!!! Sono gi? andato sull'erba 3 volte (per fortuna sono riuscito a rientrare in pista senza conseguenze) a causa di questo problema!!!...sar? anche fuori forma ma davvero non riesco!!
                            Col CBR 600 RR era un attimo...
                            Che consigli ti senti di darmi tu Fep (tu che cmq sei sotto i 40")?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Poisoned Carrot View Post
                              non ce la faccio a fare il cambio destra-sinistra con il gas tutto aperto!!!!!!!
                              a met? devo parzializzare altriementi vado dritto!!! Sono gi? andato sull'erba 3 volte (per fortuna sono riuscito a rientrare in pista senza conseguenze) a causa di questo problema!!!...sar? anche fuori forma ma davvero non riesco!!
                              Col CBR 600 RR era un attimo...
                              Che consigli ti senti di darmi tu Fep (tu che cmq sei sotto i 40")?
                              ti riferisci proprio all'ultima curva che immette sul rettilineo di ritorno?
                              quando passi sulla pezza? io mica lo faccio a gas spalancato
                              sei matto?
                              per forza esci di pista
                              col cbr600rr forse avevi 30 cv in meno e ti sembrava pi? facile...cmq io mi trovo molto bene gi? da originale...vedremo per? questo week...l'altra volta ero in configurazione originale e stavo solo prendendo confidenza...avevo fatto un best di 1.41 se non sbaglio

Comment

X
                              Working...
                              X