Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto mi vogliono spillare soldi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    aiuto mi vogliono spillare soldi

    dopo aver fatto modifiche al motore del mio 1000 k6 mi rimane la spia olio accesa ed il meccanico mi risponde che e un problema di elettronica

  • Font Size
    #2
    cosa intendi per modifiche?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by r1nik View Post
      dopo aver fatto modifiche al motore del mio 1000 k6 mi rimane la spia olio accesa ed il meccanico mi risponde che e un problema di elettronica
      fai il controllo della centralina per vedere l'errore che ti d?
      devi ponticellare 2 fili sul connettore di servizio che ? nel codino sotto la sella

      il connettore ? rettangolare bianco a 6 posti coperto da un cappuccio in gomma.

      Con la tacca di bloccaggio sopra guarda dal lato dei contatti.

      Ponticella i due cavi a dx.

      fatto il ponte dai quadro

      al posto della temperatora comparir? Cxx, leggi il valore e saprai dal manuale d'officina l'errore corrispondente

      p.s. quando la centalina va in errore FI per problemi di lubrificazione si accende solo la spia rossa o anche la spia della pressione olio (? un simboletto)

      qui c'? tutto, anche i codici errore

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie per il consiglio provo subito ti faccio sapere ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          ho trovato l'anomalia a motore in funzione mi da c49 valvola a solenoide di controllo PAIR mi dice che la solenoide di controllo PAIR non raggiunge l'ECM ,filo /accoppiatore valvola a solenoide di controllo PAIR . per caso riguarda il motorino della valvola allo scarico

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ah ok, ottimo..

            Grande come sempre ELIO!

            Nik.. compila il tuo profilo dal pannello utente..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by r1nik View Post
              ho trovato l'anomalia a motore in funzione mi da c49 valvola a solenoide di controllo PAIR mi dice che la solenoide di controllo PAIR non raggiunge l'ECM ,filo /accoppiatore valvola a solenoide di controllo PAIR . per caso riguarda il motorino della valvola allo scarico
              Credo che il meccanico abbia eliminato la valvola PAIR (per il ricircolo dei vapori d'olio)... ma staccandola la centralina segna errore!
              O la rimetti.. oppure colleghi sul connettore che andava alla valvola una resistenza che simula la sua presenza!
              Last edited by Polsodighisa; 20-04-08, 17:39.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Polsodighisa View Post
                Credo che il meccanico abbia eliminato la valvola PAIR (per il ricircolo dei vapori d'olio)... ma staccandola la centralina segna errore!
                O la rimetti.. oppure colleghi sul connettore che andava alla valvola una resistenza che simula la sua presenza!
                se non lo fai cosa succede?io ho eliminato la valvola PAIR sapevo che mi da errore ma pensavo non succedesse niente,o sbaglio?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Polsodighisa View Post
                  Credo che il meccanico abbia eliminato la valvola PAIR (per il ricircolo dei vapori d'olio)... ma staccandola la centralina segna errore!
                  O la rimetti.. oppure colleghi sul connettore che andava alla valvola una resistenza che simula la sua presenza!
                  quoto
                  se non l'ha eliminata controlla che il suo connettore sia inserito correttamente

                  controlla anche che il meccanico non ti abbia staccato l'interruttore frizione

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Grande come sempre ELIO!
                    ringraziamenti a gixxo e frankikili

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bindo View Post
                      se non lo fai cosa succede?io ho eliminato la valvola PAIR sapevo che mi da errore ma pensavo non succedesse niente,o sbaglio?
                      non so se vada in protezione... probabilmente potrebbe non funzionare al meglio per evitare di danneggiare il catalizzatore

                      comunque, a mio avviso, il problema principale è che avendo sempre la centralina in errore (dovresti sempre avere la spia rossa accesa se non sbaglio) non puoi accorgerti di eventuali malfunzionamenti durante il funzionamento
                      Last edited by elio; 20-04-08, 20:49.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X