Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma come ? possibile ??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ma come ? possibile ??

    ho seguito adesso le prove del civ stk sul livetiming .
    sono finite.
    pirro primo in 1,54,8 velocit? max 282,9 su R1
    giugliano terzo velocit? max 280,7 su k8

    come vi ho sbomballato diverse volte saprete che io con la mia k7 in prova al muggio ho fatto 282,7 kmh

    allora io mi chiedo considerato che le moto in questione vanno ben oltre 280 kmh, considerato che per ottenere una velocit? max superiore ci vuole una moto pi? veloce e principalmente bisogna percorrere il pi? velocemente possibile il tratto che va al momento in cui si da gas (la bucine) alla fotocellula..............com'? possibile che poiloti che girano 13 secondi meglio di me fanno tutti bene o male la mia velocit? e parecchi anche meno ???
    dal momento che ? impossibile che uno che mi d? 14 secondi al giro ci metta il mio stesso tempo per arrivare dalla bucine alla fotocellula che prende la velocit? ?????

    spiegatemi.......

  • Font Size
    #2
    Ma la tua velocità massima come la rilevi?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Ma la tua velocit? massima come la rilevi?
      ? stata rilevata nel medesimo modo di quella di oggi cio? dal sistema della pista, era il risultato della prima sessione di prove ufficiali

      Comment


      • Font Size
        #4
        Forse l'asfalto dell'ultima curva ha meno grip di quando hai testato la tua...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by CBREVO View Post
          Forse l'asfalto dell'ultima curva ha meno grip di quando hai testato la tua...
          non penso, anzi quando abbiamo provato noi non era un granch?, e cmq pirro non avrebbe fatto 1,54 abbassando il record della stock se la pista non fosse stata buona..........

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by livelegend View Post
            ? stata rilevata nel medesimo modo di quella di oggi cio? dal sistema della pista, era il risultato della prima sessione di prove ufficiali
            Ma in che senso? Quando giri tu c'? la telemetria del circuito accesa e ti danno i dati?!?!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Forse non viene rilevata nello stesso punto?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Ma in che senso? Quando giri tu c'? la telemetria del circuito accesa e ti danno i dati?!?!
                io partecipavo ad una gara .........quindi certo che poi di danno i tempi gli intertempi la velocit? max cronologia dei tempi e tutto.........

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  puo' darsi che tu ti trovi particolarmente a tuo agio in quel tratto e che invece sbagli qualcosa nel resto della pista

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by livelegend View Post
                    non penso, anzi quando abbiamo provato noi non era un granch?, e cmq pirro non avrebbe fatto 1,54 abbassando il record della stock se la pista non fosse stata buona..........
                    Allora la tua moto ha il turbo!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Sciamano View Post
                      Forse non viene rilevata nello stesso punto?
                      penso che le cellule del circuito siano sempre nello stesso punto, cambia il direttore del cronometraggio ma il sistema rimane il medesimo....penso

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La tua moto com'? preparata?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by livelegend View Post
                          io partecipavo ad una gara .........quindi certo che poi di danno i tempi gli intertempi la velocit? max cronologia dei tempi e tutto.........
                          Ah ecco..

                          Cmq.l ? strano.. forse la fotocellula ? messa nel punto sbagliato..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by panteranera View Post
                            La tua moto com'? preparata?
                            meno che quella di giugliano..........

                            avevo scarichi arrow ed elettronica rapid bike appena montata neanche rullata............e quindi non messa a punto........l'avevamo solo montata, e basta...........

                            che le stock di pirro e giuglano siano meglio della mia ? sicuro come ? sicuro che mi danno 13 secondi al giro al mugello......

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Il tempo sul giro e la velocità massima in rettilineo sono scarsamente, se non per niente, relazionati. Guardati i 125 GP che sono fermi in fondo al rettilineo ma girano in 2:03.

                              Anchio, con la RSV 1000, penavo a stare dietro i vari 1000 e la mia velocità massima non raggiungeva nemmeno i 260 Km/h eppure a tanti che in rettilineo mi sverniciavano, davo anche 10 secondi a giro!!!

                              Poi, a mio avviso, c'è un discorso più tecnico. Un discorso di rapporti utilizzati in misura sicuramente più certosina di quanto tu non faccia a livello amatoriale. Ovvero si studiano i rapporti non tanto per la massima velocità possibile, ma per il prenderla il prima possibile nelle ultime marce.

                              Verosimilmente, analizzando le velocità in rettilineo, o meglio, le progressioni di velocità tua e di un babbeo di media classifica del CIV, potremmo osservare come a fronte di una velocità massima uguale di fronte alla Speed Trap. il pilota CIVesco sia già ai 280 già 30 mt prima di te (cifra a caso) e ai 270 già 50mt prima di te e così via. Quindi lui in fondo al rettilineo ci arriva un sec (o anche pi&#249 prima di te. E questo senza contare che il CIVico spalanca ben prima di te il Gas in uscita sulla Bucine.
                              HOVVINTOQUAKKECOSA?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X