Sabato scorso, dopo un bel giretto con un paio di amici, mi fermo per una sosta di qualche minuto ed uno di quelli che mi seguiva mi dice di aver visto un pò di fumo bianco uscire dallo scarico.nel riaccendere la moto esce un ingente quantità di fumo dallo scarico, decido, dopo aver controllato il livello dell'olio ( ok ), di rientrare in tranquillità e non al passo che tenevo prima .
Aggiungo solo che qualche giorno fa ho fatto la modifica alla pair inserendo una cartuccia per pistola a caldo nel tubo che va sulle lamelle e strozzato lo stesso con una fascetta per evitarne l'aspirazione.Ho uno scarico senza cata ( gpr ) e filtro aperto.
Chi mi sà dire cosa può essere successo?
Appena arrivato a casa ho subito tolto la cartuccia ( umida e dal forte odore di benza ) e tolta la strozzatura, oggi ho anche rimesso su lo scarico originale, acceso la moto e fatta girare un pò, il fumo l'ho visto solo all'inizio, ma dopo che è entrata un pò in temperatura neanche l'ombra.
Sò che tutti coloro che hanno dimestichezza con alimentazione e elettronica mi diranno che sono un deficiente e che non sono modifiche da fare a lume di naso, ma forse mi sono fidato troppo di quello che ho letto nei post dove si parlava di pair e vent senza aver ben capito di cosa si trattasse.
Scusate se sono stato prolisso, ma essendo un neofita per quanto riguarda i motori e il loro sistema di alimentazione ho cercato di essere il più preciso possibile nella descrizione di quello che ho fatto e di ciò che mi è accaduto.
Se non sono stato abbastanza chiaro vi invito a farmi domande, alle quali cercherò di rispondere nel modo + chiaro
PS quasto fine settimana provo la moto e vedo se è cambiato qualcosa.
Grazie a tutti per l'attenzione e per le eventuali risposte
Aggiungo solo che qualche giorno fa ho fatto la modifica alla pair inserendo una cartuccia per pistola a caldo nel tubo che va sulle lamelle e strozzato lo stesso con una fascetta per evitarne l'aspirazione.Ho uno scarico senza cata ( gpr ) e filtro aperto.
Chi mi sà dire cosa può essere successo?
Appena arrivato a casa ho subito tolto la cartuccia ( umida e dal forte odore di benza ) e tolta la strozzatura, oggi ho anche rimesso su lo scarico originale, acceso la moto e fatta girare un pò, il fumo l'ho visto solo all'inizio, ma dopo che è entrata un pò in temperatura neanche l'ombra.
Sò che tutti coloro che hanno dimestichezza con alimentazione e elettronica mi diranno che sono un deficiente e che non sono modifiche da fare a lume di naso, ma forse mi sono fidato troppo di quello che ho letto nei post dove si parlava di pair e vent senza aver ben capito di cosa si trattasse.
Scusate se sono stato prolisso, ma essendo un neofita per quanto riguarda i motori e il loro sistema di alimentazione ho cercato di essere il più preciso possibile nella descrizione di quello che ho fatto e di ciò che mi è accaduto.
Se non sono stato abbastanza chiaro vi invito a farmi domande, alle quali cercherò di rispondere nel modo + chiaro
PS quasto fine settimana provo la moto e vedo se è cambiato qualcosa.
Grazie a tutti per l'attenzione e per le eventuali risposte
Comment