Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fumata bianca

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Fumata bianca

Sabato scorso, dopo un bel giretto con un paio di amici, mi fermo per una sosta di qualche minuto ed uno di quelli che mi seguiva mi dice di aver visto un pò di fumo bianco uscire dallo scarico.nel riaccendere la moto esce un ingente quantità di fumo dallo scarico, decido, dopo aver controllato il livello dell'olio ( ok ), di rientrare in tranquillità e non al passo che tenevo prima .
    Aggiungo solo che qualche giorno fa ho fatto la modifica alla pair inserendo una cartuccia per pistola a caldo nel tubo che va sulle lamelle e strozzato lo stesso con una fascetta per evitarne l'aspirazione.Ho uno scarico senza cata ( gpr ) e filtro aperto.
    Chi mi sà dire cosa può essere successo?
    Appena arrivato a casa ho subito tolto la cartuccia ( umida e dal forte odore di benza ) e tolta la strozzatura, oggi ho anche rimesso su lo scarico originale, acceso la moto e fatta girare un pò, il fumo l'ho visto solo all'inizio, ma dopo che è entrata un pò in temperatura neanche l'ombra.
    Sò che tutti coloro che hanno dimestichezza con alimentazione e elettronica mi diranno che sono un deficiente e che non sono modifiche da fare a lume di naso, ma forse mi sono fidato troppo di quello che ho letto nei post dove si parlava di pair e vent senza aver ben capito di cosa si trattasse.
    Scusate se sono stato prolisso, ma essendo un neofita per quanto riguarda i motori e il loro sistema di alimentazione ho cercato di essere il più preciso possibile nella descrizione di quello che ho fatto e di ciò che mi è accaduto.
    Se non sono stato abbastanza chiaro vi invito a farmi domande, alle quali cercherò di rispondere nel modo + chiaro
    PS quasto fine settimana provo la moto e vedo se è cambiato qualcosa.

Grazie a tutti per l'attenzione e per le eventuali risposte
    Last edited by mikyumm; 16-04-08, 12:21.

• Font Size
    ahi ahi ahi.....s'? sicuramente fottuta la guarnizione della testata

non ? verooooooo......ti autorizzo a mandarmi affanculo se non sei morto per lo spavento

non s? aiutarti...diciamo che vale come up

Comment

• Font Size
      bah io ho la modifica pair e tutto aperto da un po e non credo proprio che il problemo possa esser quello...controlla di non aver acqua nel serbatoio a me è successo e fumava bianco ogni tanto ( sul 750 )
      Last edited by AndreGixxer; 16-04-08, 12:46.

Comment

• Font Size
        pu? darsi che sia dipeso dal fatto che ho fatto benza in un distributore dove non vado mai e che diciamo non mi inspira molta fiducia....quindi il fumo bianco pu? dipendere dal fatto che ci possa essere acqua nella benza?

facculo jack....................... , cmq non ti ho creduto ,......conoscendo il tipo
        Last edited by mikyumm; 16-04-08, 14:42.

Comment

• Font Size
          hai sentito buchi in erogazione sulla moto ? tipo molli acceleratore .. riacceleri e tentenna un po ?
          Last edited by AndreGixxer; 16-04-08, 14:45.

Comment

• Font Size
            Originally posted by mikyumm View Post
            ......... inserendo una cartuccia per pistola a caldo nel tubo che va sulle lamelle e strozzato lo stesso con una fascetta per evitarne l'aspirazione.
            Quindi mi hai creduto!!! IncrediBBile

Pu? capitare che si veda fumo bianco. E' solo un po di condensa. Fosse azzurro mi preoccuperei

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreGixxer View Post
              hai sentito buchi in erogazione sulla moto ? tipo molli acceleratore .. riacceleri e tentenna un po ?
              nessuna anomalia, pensa che ho dato del filo da torcere al mio amico con il k7 1000 in mappa A , l'unica differenza che ho notato ? solo che non c'erano pi? gli scoppi in rilascio, cosa che faceva prima della modifica
              Originally posted by frankikili View Post

Pu? capitare che si veda fumo bianco. E' solo un po di condensa. Fosse azzurro mi preoccuperei
              io credo a tutto quello che dici franki, quindi stai attento a quello che scrivi, ti considero un guru. non era azzurro il fumo, ma per fortuna bianco.
              Per? quando ho tolto la cartuccia era umidiccia , sentivo odore di benza, e forse si deve essere anche un p? sciolta, credo che vista la posizione del tubo, risenta troppo del calore.

cmq adesso ho rimontato lo scarico orginale , anche per far riabbassare la coppia, tanto con i rapporti che ho ( -1 e +2 ) di ripresa ne ho tanta

Comment

• Font Size
                Originally posted by frankikili View Post

ci vogliono gli occhiali da sole????? risposta seria GRAZIE

Comment

• Font Size
                  fumata bianca...........ma che odore aveva.
                  benza olio o acqua.

metti una mano dietro lo scarico e annusa

Comment

• Font Size
                    sai live, oggi ho riparlato con quel mio amico che mi seguiva e a lui dall'odore che usciva dallo scarico gli è parso che fosse olio, mi ha anche detto che può essere qualche guida valvola pizzicata che fà trasudare un pò d'olio , io il livello l'ho controllato e sembra essere ok, cmq sabato esco per un giretto e vediamo un pò se si ripresenta il problema...speriamo di no ( sgrat sgrat )

Comment

• Font Size
                      Di moto con tappo della cartuccia qui in zona ne girano tantissime. Mai un problema.

Non è quella la causa.

Ciao

Comment

• Font Size
                        Ho sentito che il 750 se si fanno fuorigiri fo..ono le valvole, magari tu hai sbagliato qualche marcia e hai dato gas a folle? se è così pensa a far vesionare bene il motore. é successo a più di una persona !!! SPero ovviamnete non sia il tuo caso!

Comment

• Font Size
                          visto che è una cosa che sta capitando anche a me, sono curioso, perchè mi sembra sia successo da quando ho montato il filtro aperto anche se la moto non mi consuma neanche un filo di olio. Che controllo si può fare?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mikyumm View Post
                            sai live, oggi ho riparlato con quel mio amico che mi seguiva e a lui dall'odore che usciva dallo scarico gli ? parso che fosse olio, mi ha anche detto che pu? essere qualche guida valvola pizzicata che f? trasudare un p? d'olio , io il livello l'ho controllato e sembra essere ok, cmq sabato esco per un giretto e vediamo un p? se si ripresenta il problema...speriamo di no ( sgrat sgrat )
                            la puzza d'olio ? inconfondibile.

riprovala dai qualche sgassata da fermo e controlla con i tuoi occhi e col tuo naso..........

Comment

• Font Size
                              Originally posted by livelegend View Post
                              la puzza d'olio ? inconfondibile.
                              viste le moto che hai da te mi aspettavo che dicessi "profumo"

Comment

X
                              Working...
                              X