Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Frizione Idraulica su 1000 k5-k6.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Frizione Idraulica su 1000 k5-k6.

    Ciao a tutti, volevo sapere se nessuno di voi ha messo una frizione idraulica su Gsx-R 1000 k5-k6.
    La Discacciati fa' un kit apposito pero' a livello di costo e' abbastanza elevato, infatti stavo pensando se e' possibile mettere la frizione idraulica del 1000 k7-k8, chiaramente valutando anche il costo.

    Aspetto vostri consigli, Alex.

  • Font Size
    #2
    la frizione idraulica non da nessun vantaggio e forse da qualche svantaggio.

    a me quella del k7 per funzionare bene ha avuto bisogno di un olio da 50 euro al mezzo litro e di uno spurgo di un giorno, perch? quando scaldava non mi faceva scalare le marce come avrebbe dovuto, ovviamente per un uso sportivo.

    quindi direi che ? una modifica inutile

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by livelegend View Post
      la frizione idraulica non da nessun vantaggio e forse da qualche svantaggio.

      a me quella del k7 per funzionare bene ha avuto bisogno di un olio da 50 euro al mezzo litro e di uno spurgo di un giorno, perchè quando scaldava non mi faceva scalare le marce come avrebbe dovuto, ovviamente per un uso sportivo.

      quindi direi che è una modifica inutile
      Dunque te con la frizione idraulica originale su 1000 k7, non ti ci trovi bene per un uso sportivo, con quella discacciati pensi sia la stessa cosa'

      Pero' sinceramente non ho mai sentito nessuno lamentarsi delle frizione Idraulica del 1000 k7, anzi ne ho sempre sentito parlare molto bene.
      Last edited by Alex1976; 17-04-08, 13:52.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Up, .

        A nessuno con 1000 k5/k6 interessa la frizione idraulica?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Alex1976 View Post
          Up, .

          A nessuno con 1000 k5/k6 interessa la frizione idraulica?

          Va cos? bene quella a filo....

          Comment


          • Font Size
            #6
            estendendo un pò il discorso, ma gli eventuali vantaggi della frizione idraulica quali sarebbero??

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by jack View Post
              estendendo un p? il discorso, ma gli eventuali vantaggi della frizione idraulica quali sarebbero??
              La frizione idraulica e' piu' morbida quindi nel uso di tutti i giorni puo' erssere molto comodo averla e poi e' anche piu' modulabile rispetto a quella classica a filo e poi non c'e' rischio che si rompa il cavo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Alex1976 View Post
                La frizione idraulica e' piu' morbida quindi nel uso di tutti i giorni puo' erssere molto comodo averla e poi e' anche piu' modulabile rispetto a quella classica a filo e poi non c'e' rischio che si rompa il cavo.
                allora investi i soldi in qualcos'altro....non mi pare serva a molto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  pro idraulica
                  recupero del gioco (a caldo ed a freddo la frizione si gonfia e si sgonfia, poco ma c'&#232
                  modulabilità (non ci sono cavi che fanno attrito)
                  variazione del rapporto di leva (cambiando pompa o pistone)

                  se sulle moto da gara si usa l'idraulica
                  Last edited by elio; 17-04-08, 17:37.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    scusate, magari ricordo male, ma qualcuno mi ha detto che invece, PERDI in modulabilita', soprattutto in staccata, quando usi la frizione pelandola leggermente., io sulla mia vecchia moto lo facevo (r-1 2001) ora con quella attuale (k6 1000 ) non lo faccio piu', con l'antisaltellamento non ne sento l'esigenza

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Secondo me e' una modifica utile, ma secondo voi posso avere problemi con il famoso interruttore frizione?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        se non è possibile montare oppure non c'è già l'interruttore sulla pompa puoi sostituirlo con un pulsante da premere una volta sola all'avviamento e basta

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Alex1976 View Post
                          La frizione idraulica e' piu' morbida quindi nel uso di tutti i giorni puo' erssere molto comodo averla e poi e' anche piu' modulabile rispetto a quella classica a filo e poi non c'e' rischio che si rompa il cavo.
                          Uhm...sulla modulabilit? ho qualche serio dubbio...
                          Ora che ho i nuovi dischi e le molle speciali non cambierei mai il cavo dello Zx12r con il comando idraulico dello ZZR...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by elio View Post
                            se non ? possibile montare oppure non c'? gi? l'interruttore sulla pompa puoi sostituirlo con un pulsante da premere una volta sola all'avviamento e basta
                            Grazie Elio secondo te ci va' la frizione idraulica del 1000 k7?
                            Oppure e' meglio quella discacciati?

                            E poi chi ha il 1000 k7, ha mai avuto i problemi di livelegend, con un uso sportivo della moto?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io sinceramente i vantaggi dell'idraulica non li sento, anzi a me sembra meno modulabile, qualche volta uscendo dalla tenda mi si ? anche spenta............
                              oltre i problemi che ho gi? descritto.
                              insomma se potessi metterei il filo ma se avessi il filo non metterei l'idraulica neanche a gratis.
                              le mie altre moto hanno tutte il filo.......forse mi si ? rotto dopo 5 anni di uso quotidiano e prima che si rompesse del tutto si ? sentito in quanto cominciano a cedere alcuni fili........ho comprato un bel filo per la vespa da 1 euro e dopo altri 5 anni ho ancora quello........

                              insomma l'idaulica non serve a niente...........secondo me

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X