Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuove leggi sui DB in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io son fuori anche montando i dbkiller.....

la ragazza del suzuki motor party mi ha detto

" mi raccomando con gli scarichi, mettono il fonometro a fine corsia box, se siete con scarichi rumorosi vi fanno rientrare "

ora le cose son due....

o tutti nel rettilineo molliamo e spalanchiamo dopo il fonometro, oppure non gira nessuno....

calcolando che pure i 750 k8 originali passano il limite...andiamo li e facciamo la maratona in pista

Comment

• Font Size
      Tutta colpa del governo ladro

Comment

• Font Size
        sicuramente il primo intervento del nuovo governo sarà risolvere questa questione

Comment

• Font Size
          ***** veramente ridicoli

io sono stato il 30 marzo ad adria con dbk e nel piazzale vicino al bar giravano i motard con scarichi aperti..........ma vaffa

Comment

• Font Size
            si che poi la cosa ridicola...un prete si è lamentato che il rumore delle moto dell'autodromo copriva il richiamo cristiano delle campane del campanile della chiesa...

gli sparerei nel campanile un terra aria a sto fenomeno

Comment

• Font Size
              la cosa assurda ? ke uno scarico omologato o nel caso del 750 ORIGINALE Suzuki con cui posso circolare ovunque e quando voglio non viene accettato in pista!!!!!
              fuori da ogni ragionevolezza

Comment

• Font Size
                si ma c'? anche una legge, dunque la legge cosa prevede a livello di db su strada?...ecco quello dovrebbe essere il parametro di riferimento e se un mezzo ? omologato vuol dire che rientra in quel limite....se poi il circuito in quanto area privata possa fare invece pi? di testa sua non s? ma mi parrebbe strano

Comment

• Font Size
                  tanto per darvi un'idea della direzione che stanno prendendo

FRANCIACORTA

97 decibel

che verranno abbassati prossimamente a 94

VARANO

98 la mattina

102 il pomeriggio

che verranno abbassati prossimamente a 90 - 98

VARANO_ NORMATIVA SUI LIVELLI DI RUMOROSITA':
                  Tutte le moto dovranno montare o scarichi originali o marmitte “racing” ma con obbligatoriamente il dB Killer (tappo) montato.
                  Non verranno accettate moto con tromboncini, anche se montano il dB Killer. Non verranno accettate altresì moto con dB Killer artigianali, modificati e/o tagliati. Le moto con marmitte “racing” senza dB Killer (tappo) verranno bloccate al cancello di ingresso e sarà impedito loro di entrare in pista.
                  Le moto che risultassero comunque troppo rumorose (sia con scarichi originali – sia con scarichi racing con dB Killer) verranno fermate e sottoposte a verifica fonometrica che seguirà la seguente metodologia:
                  - moto a 3/4 di regime di giri;
                  - fonometro a 50 cm. dallo scarico con angolo laterale di 45°;
                  - la misurazione non deve superare i 95 dB(A) per le giornate di moto stradali, e 98 dB(A) per le giornate di moto racing.
                  Le moto che dovessero superare i sopra citati limiti, verranno fermate definitivamente.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by speed01 View Post
                    tanto per darvi un'idea della direzione che stanno prendendo

FRANCIACORTA

97 decibel

che verranno abbassati prossimamente a 94

VARANO

98 la mattina

102 il pomeriggio

che verranno abbassati prossimamente a 90 - 98

VARANO_ NORMATIVA SUI LIVELLI DI RUMOROSITA':
                    Tutte le moto dovranno montare o scarichi originali o marmitte ?racing? ma con obbligatoriamente il dB Killer (tappo) montato.
                    Non verranno accettate moto con tromboncini, anche se montano il dB Killer. Non verranno accettate altres? moto con dB Killer artigianali, modificati e/o tagliati. Le moto con marmitte ?racing? senza dB Killer (tappo) verranno bloccate al cancello di ingresso e sar? impedito loro di entrare in pista.
                    Le moto che risultassero comunque troppo rumorose (sia con scarichi originali ? sia con scarichi racing con dB Killer) verranno fermate e sottoposte a verifica fonometrica che seguir? la seguente metodologia:
                    - moto a 3/4 di regime di giri;
                    - fonometro a 50 cm. dallo scarico con angolo laterale di 45?;
                    - la misurazione non deve superare i 95 dB(A) per le giornate di moto stradali, e 98 dB(A) per le giornate di moto racing.
                    Le moto che dovessero superare i sopra citati limiti, verranno fermate definitivamente.

sai che si fa in questo caso? non si va a girare a Varano...

ma siccome siamo Italiani e ci piace prenderlo tutto su per il culo, la gente andra' a Varano con gli scarichi del T-Max sotto alle moto, paghera' 800 ? per girare 4 minuti, e quando uscira' dira' "Caxxo che figta la pista!"

Comment

• Font Size
                      maci......se ti adottano tutti sta politica dove vai a girare???

solo a rijeka te lo dico io!

se guardi bene, varano è piu alta di franciacorta, ma con la nuova "normativa" anche varano sta abbassando i limiti

ma voi per caso lo sapete quanto fa un k71000 con scarichi originali???

IO SONO PASSIBILE DI FERMO MOTO A MOTO ORIGINALE non so se è chiara la cosa
                      Last edited by speed01; 15-04-08, 09:42.

Comment

• Font Size

vado a girare a campotosto senza targa

lo so che intendi Speed, ma oggettivamente l'unica cosa che possiamo fare come protesta e' non andare a girare li....

Comment

• Font Size
                          va che i limiti saranno per tutte uguali...quindi nn vai piu a girare da nessuna parte

Comment

• Font Size

se guardi bene, varano ? piu alta di franciacorta, ma con la nuova "normativa" anche varano sta abbassando i limiti

ma voi per caso lo sapete quanto fa un k71000 con scarichi originali???

IO SONO PASSIBILE DI FERMO MOTO A MOTO ORIGINALE non so se ? chiara la cosa
                            non c'? scritto sul libretto?

Comment

• Font Size
                              si jack io lo so quanto fa in db......

e ti posso dire che a 3/4 di gas la mia moto la FERMANO originale

Comment

• Font Size
                                be credo che per noi rinunciare a 2 mesi di pista non sia un gran sacrificio.... se lo facessimo tutti in tutti gli autodromi credo che tornerebbero indietro su questa decisione. Sai che perdita se per 2 mesi non andasse NESSUNO a girare nei loro autodromi del cavolo!
                                Last edited by megatiker75; 15-04-08, 09:49.

Comment

X
                                Working...
                                X