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qualcuno ha un'idea furba per togliere il mono..

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    #16
    Originally posted by mito22 View Post
    Ragazzi.. ma voi vi fidate cos? tanto del cavalletto laterale?

    Non ? meglio sollevare la coda e tenerla dritta?
    sempre fatto cos? e visto fare cos?.....mai un problema, ci saranno anche altri sistemi ma questo ? il pi? semplice e meno faticoso che conosca

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      #17
      Io ho sempre fatto così sulle mie moto.



      Perno infilato nell'attacco del forcellone, e 2 cavalletti da officina ai lati.

      Ovviamente prima sollevo la moto con il cavalletto post, poi infilo il perno, gli metto vicino i cavalletti e poi faccio scendere la moto. Così si scarica il forcellone.

      Nella foto si vede anche un crick dietro. Quello a volte mi serve per sollevare il forcellone "a misura" in modo da far combaciare i fori dei leveraggi con quelli del mono.

      Una foto è meglio di 1000 parole.
      PS: Scusa la qualità ma il cell era vecchio

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        #18
        Anche.. giusto.. solo che bisogna avere i due cavalletti (che peraltro costano 30 euro la coppia o meno) e un tubo abbastanza robusto..

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          #19
          Originally posted by mito22 View Post
          Anche.. giusto.. solo che bisogna avere i due cavalletti (che peraltro costano 30 euro la coppia o meno) e un tubo abbastanza robusto..
          basta anche un tondino di acciaio da costruzioni (uno da 12mm di diametro, magari con natro isolante attorno per non far segnare il perno forcellone) e 2 mattoni

          se hai il box tassello al soffitto e cinghie

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            #20
            Elio si si grazie.. io ho un bel pò di attrezzatura in garage.. davo le varie possibili soluzioni 'normali'..

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              #21
              Originally posted by mito22 View Post
              Elio si si grazie.. io ho un bel p? di attrezzatura in garage.. davo le varie possibili soluzioni 'normali'..
              un tondino e 2 blocchi di cemento allora

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                #22
                Originally posted by mito22 View Post
                BO... son cascato dalla sedia dal ridere...

                Passami il video e ti metto le fiamme subito..
                e si, anche il video adesso...

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                  #23
                  Io l'ho fatto col crick sotto il motore e con la moto appoggiata sul cavalletto laterale...

                  Non è per nulla instabile, e ci ho messo non piu di 5 minuti per smontare e rimontare.

                  E' semplicissimo.

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                    #24
                    Grazie ragazzi, ora ci penso e mi ingegno....
                    comunque il tizio in pista con il cavalletto laterale si faceva aiutare, uno teneva su la moto e lui cambiava tutto...

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                      #25
                      Che storia....questa me la segno non si sa mai in futuro decido di cambiare il mono...

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                        #26
                        Originally posted by motorman View Post
                        Io ho sempre fatto cos? sulle mie moto.



                        Perno infilato nell'attacco del forcellone, e 2 cavalletti da officina ai lati.

                        Ovviamente prima sollevo la moto con il cavalletto post, poi infilo il perno, gli metto vicino i cavalletti e poi faccio scendere la moto. Cos? si scarica il forcellone.

                        Nella foto si vede anche un crick dietro. Quello a volte mi serve per sollevare il forcellone "a misura" in modo da far combaciare i fori dei leveraggi con quelli del mono.

                        Una foto ? meglio di 1000 parole.
                        PS: Scusa la qualit? ma il cell era vecchio

                        Quoto

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                          #27
                          Al limite puoi utilizzare anche una bella scala solida, ci metti la moto in mezzo la leghi e togli il cavalletto posteriore.

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                            #28
                            A Rijeka in 3 abbiamo alzato la moto di Cimo e cambiato i leveraggi del mono mi pare

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                              #29
                              Io l'ho fatto un paio di volte....
                              e dopo averlo visto fare a Lanci (noto sospensionista locale)
                              ho fatto come lui.
                              Si prende un crick idraulico tipo da camion:
                              quello con il pistone centrale;
                              lo si mette tra la ruota e il sottocodone, meglio rimuoverlo e puntarlo
                              sul telaietto.
                              Senza smontare la ruota (anche per forza se ci si punta sopra il crick) si pompa fino a sollevare la moto,
                              dopodich? basta allentare i bulloni ed il gioco ? fatto

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                                #30
                                Originally posted by robb?rsm View Post
                                Io l'ho fatto un paio di volte....
                                e dopo averlo visto fare a Lanci (noto sospensionista locale)
                                ho fatto come lui.
                                Si prende un crick idraulico tipo da camion:
                                quello con il pistone centrale;
                                lo si mette tra la ruota e il sottocodone, meglio rimuoverlo e puntarlo
                                sul telaietto.
                                Senza smontare la ruota (anche per forza se ci si punta sopra il crick) si pompa fino a sollevare la moto,
                                dopodich? basta allentare i bulloni ed il gioco ? fatto

                                l importante ? non distruggere il sottocoda o la coda posteriore
                                Altrimenti sai come ti girano i maroni...

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