Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Perno infilato nell'attacco del forcellone, e 2 cavalletti da officina ai lati.
Ovviamente prima sollevo la moto con il cavalletto post, poi infilo il perno, gli metto vicino i cavalletti e poi faccio scendere la moto. Così si scarica il forcellone.
Nella foto si vede anche un crick dietro. Quello a volte mi serve per sollevare il forcellone "a misura" in modo da far combaciare i fori dei leveraggi con quelli del mono.
Una foto è meglio di 1000 parole.
PS: Scusa la qualità ma il cell era vecchio
Anche.. giusto.. solo che bisogna avere i due cavalletti (che peraltro costano 30 euro la coppia o meno) e un tubo abbastanza robusto..
basta anche un tondino di acciaio da costruzioni (uno da 12mm di diametro, magari con natro isolante attorno per non far segnare il perno forcellone) e 2 mattoni
Grazie ragazzi, ora ci penso e mi ingegno....
comunque il tizio in pista con il cavalletto laterale si faceva aiutare, uno teneva su la moto e lui cambiava tutto...
Perno infilato nell'attacco del forcellone, e 2 cavalletti da officina ai lati.
Ovviamente prima sollevo la moto con il cavalletto post, poi infilo il perno, gli metto vicino i cavalletti e poi faccio scendere la moto. Cos? si scarica il forcellone.
Nella foto si vede anche un crick dietro. Quello a volte mi serve per sollevare il forcellone "a misura" in modo da far combaciare i fori dei leveraggi con quelli del mono.
Una foto ? meglio di 1000 parole.
PS: Scusa la qualit? ma il cell era vecchio
Io l'ho fatto un paio di volte....
e dopo averlo visto fare a Lanci (noto sospensionista locale)
ho fatto come lui.
Si prende un crick idraulico tipo da camion:
quello con il pistone centrale;
lo si mette tra la ruota e il sottocodone, meglio rimuoverlo e puntarlo
sul telaietto.
Senza smontare la ruota (anche per forza se ci si punta sopra il crick) si pompa fino a sollevare la moto,
dopodich? basta allentare i bulloni ed il gioco ? fatto
Io l'ho fatto un paio di volte....
e dopo averlo visto fare a Lanci (noto sospensionista locale)
ho fatto come lui.
Si prende un crick idraulico tipo da camion:
quello con il pistone centrale;
lo si mette tra la ruota e il sottocodone, meglio rimuoverlo e puntarlo
sul telaietto.
Senza smontare la ruota (anche per forza se ci si punta sopra il crick) si pompa fino a sollevare la moto,
dopodich? basta allentare i bulloni ed il gioco ? fatto
l importante ? non distruggere il sottocoda o la coda posteriore
Altrimenti sai come ti girano i maroni...
Comment