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dubbio su assetto
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Originally posted by feperis View Postlucio non ti fare ingabolare da quei due
elio...iscritto alla discussione o a rekkia?
immagino la prima , ma se fosse la seconda...spettacolo
luca, wolf...in che box sarete? immagino col giulianovense nottambulo pieno di whoops....che numero?
il grosso di ddg sar? tra il 5 e l'8
la prima
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Originally posted by lucamox View Post...come molti altri colleghi...
nome
cognome
moto
best lap al mugello
p.s. come gi? pi? volte affermato anche da wolf e da marione (non marietto, quello non ti caga di striscio se non sei almeno da 2'02) le considerazioni di chi gira sopra il 2'10 neanche sono da prendere in considerazione... e neanche si capisce perch? insistano a voler praticare la pista andando ad intralciare gli amatori
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Originally posted by lucamox View Postvisto che me lo chiedi... su strada nessun problema, anzi.. in pista pi? che di difetti potrei parlare di sensazioni, e le mie sensazioni mi dicono che la molla progressiva sia meno...lineare, e tenda a modificare l'equilibrio naturale della moto, per cui preferisco, come molti altri colleghi, la molla lineare
la molla progressiva sia meno...lineare
lo facciamo apposta
Sul Rosso ... penso ti riferisci ad un pi? accentuato schiacciamento posteriore, che ? fisiologico della Iper, ma anche Normale per qualsiasi Molla ...
Cio? se abbiamo pi? Grip la Moto Schiaccia di Pi? ... capiterebbe quasi la stessa cosa con una Mescola + Morbida, avendo pi? Grip fa sforzare di pi? la Sospensione ...
A volte poi, non lo dico per tirarmela ma x? molti NON ci arrivano finch? non glielo faccio notare, fai la Curva pi? Forte con tutta la serie di problemi che questo pu? causare ...
Visto che parliamo di una MOLLA, per la pista sarebbe meglio dare almeno 1 giro di Precarico, che sosterrebbe tutto meglio ...
Per un Mono con Molla Hyper ... invece c'? solo da chiudere di Compressione ... ovvio poi che la Perfezione in Strada ed in Pista NON si pu? ottenere con la stessa regolazione ... tra l'altro e difficile da ottenere per chiunque ...
Spero di aver intuito ... altrimenti dovrei capire meglio cosa intendi
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lucio, capisco e condivido abbastanza i tuoi ragionamenti, almeno su strada
ma vorrei capire una cosa..
secondo te in pista , e solo in pista, ? meglio la molla lineare o la molla progressiva?
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Per quanto riguarda la Forka ... siamo veramente Avanti !!! ...
Se compariamo le sole Molle con l'idraulica di serie, siamo in vataggio, ed aumenta ancora se la forka di serie ha idrauliche migliori ....
Oggi il nostro Step Max per la Forka ? Molle + Idraulica + Pompanti (Pistoncini) ... e NON temo il Confronto con nessuna Cartuccia Completa ... oggi infatti nelle corse di SS e STK uilizzano le Cartuccie Pressurizzate ... tanto per far qualcosa in pi?, ma siamo a 5 o 6 volte il costo della Nostra Preparazione ... se siamo indietro ? come comparare un Audi TT ad una Ferrari ...
Dovrei togliermi lo sfizio di Lavorare su Forke da Corsa per vedere le differenze, ma la questione ? che si pu? Frenare decisamente pi? Forte e poi Inserire pi? Stretti ... una Cosa Impossibile per le Lineari dove o fai uno o fai l'altro ...
Per il Mono dipende dalla Moto ed il funzionamento del Leveraggio ... ci sono casi risolvibili solo con la Hyper e altri dove pure con una Lineare si ottengono risultati Eccezionali ...
Bisogna per? tenere conto che quasi tutti i Team Usano Molle Lineari, ma ? d'obbligo il Plurale ... perch? ne hanno a decine per poter scegliere la Migliore in ogni Situazione/Pista ...
Secondo me poi parlare solo di Pista ... NON da l'idea completa ... uno che gira in 2,15 al Mugello verrebbe messo in crisi da un Assetto per un Pilota che gira 20 secondi + Veloce ...
Questo vale sia per Lineare che per Hyper, ma c'? una differenza sostanziale ... un Pilota utilizzer? Molle Lineari + Dure rispetto ad un Pistaiolo, mentre con Hyper utilizza Molle + Morbide ....
Alla fine sul Mono secondo me ? pi? una questione di Preferenze, sicuro che per chi gira con tempi discreti ? pi? facile ... come vedi hai intuito subito il problema e quando conosci il tuo nemico ? pi? semplice batterlo ... (e ci vuole l'Idraulica) ...
Tra l'altro stressano meno i Pneumatici, aumentando il rendimento, la durata e pure eliminando molte delle Pippe su Mescole etc etc ...
Di contro per? ci sono 2 cose molto importanti ... un Tecnico Lineare, NON ci capisce una Mazza e Regolarmente riesce a fare la regolazione pi? sbagliata ... un Classico ? che sente il Mono Morbido e tira il Precarico finch? non ? rigido ... cos? diventa per forza troppo DURA perch? poi Progredisce pure ... invece deve rimanere cmq Morbida e con la progressione diventare dura in fondo come o + della Lineare ... (con la Compressione la faccio diventare Dura ... se voglio)
L'altro difetto ?, NON tanto lo stile, ma proprio l'interpretazione della Curva ... e qui quando ci si abitua ad Hyper NON si torna pi? indietro, ma allo stesso tempo ? difficile anche il passaggio contrario ....
Una di queste differenze ? che NON esiste pi? la CORDA, presa di Forka per girare la Moto ... ma solo un punto dove Apri il Gas ...
Alla fine siamo alle solite ? la Bravura del Tecnico e la fiducia che gli da il Pilota a Fare la differenza per un giro Record ... ma una Forka fatta da me, mette in Imbarazzo e tutto grazie alle Hyper e al Kulo che mi sono fatto per migliorare al max la Compressione ... i Pompanti che ho fatto quest'inverno mi stanno dando soddisfazioni incredibbili ... e gi? prima ero molto contento ...
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vuoi un consiglio: rimetti le metz, almeno ti diverti senza stare a impazzire dietro alle regolazioni. io montai delle dunlop su r-1 2001 mi sembra fossero gp racer con il posteriore da/60 fatto il giro di prova e sostituite (il mio mecca me le diede da provare, le doveva usare per non so' quale campionato).
PER MOLLA:
IO SONO DI RIETI, tu di dove sei? se ci mettiamo daccordo, io vorrei venire da te' una mattina sospensionare e tornarmene a casa la sera se possibile. fammi sapere
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