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dubbio su assetto

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    #1

    dubbio su assetto

    Suzu k5 1000 con sospensioni originali in attesa (prox inverno) di andare a trovare mr. molla x un "aggiornamento" sto investendo in gomme e giornate in pista.
    Usando pirelli o metzeller mi ero fatto un assetto ok con poki click; adesso uso le D208 GP Racer e mi pare ke la moto sia "leggera" davanti sia in accelerazione che in percorrenza ed uscita.
    Forse x? la dunlop ? pi? rigida e quindi la moto si "abbassa" meno davanti.
    Per il 25 aprile a rijeka non so se ridurre solo il precarico davanti (che avevo aumentato di 2 tacche in precedenza) oppure mettere una rondella da 2 o 3 mm dietro x alzarlo.
    chiaro no?
    Ke dite

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    #2
    Io monterei una bella cartuccia e passa la paura.

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      #3
      Originally posted by wolf-R View Post
      Io monterei una bella cartuccia e passa la paura.
      quella ke vendi tu nel mercatino?

      Per come giro io credo ke x ora sia abbastanza regolare quello ke ho sotto e mettere via i soldi x la cartuccia .....

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        #4
        Mollala un pelo di precarico e di estensione davanti. La mia era andata a posto subito così.

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          #5
          In ogni caso non star li a perder la testa sul forum a sintire mille pareri e mille cose. Giuste o sbagliate che siano.
          Quando sarai a rijeca ci pensi. Entri in pista e quando esci ti siedi e inizi a pensare su cosa hai sentito e percepito dalla moto. Poi ti fai spiegare un po' da qualcuno pratico come funziona il sistema di settaggio e inizi a provare tu.
          In ogni caso a rijeca ci sarò anche io. Non sono molto bravo ma come funziona una sospensione e come provare a sistemarla posso anche dirtelo.
          Gratis.

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            #6
            Originally posted by wolf-R View Post
            In ogni caso non star li a perder la testa sul forum a sintire mille pareri e mille cose. Giuste o sbagliate che siano.
            Quando sarai a rijeca ci pensi. Entri in pista e quando esci ti siedi e inizi a pensare su cosa hai sentito e percepito dalla moto. Poi ti fai spiegare un po' da qualcuno pratico come funziona il sistema di settaggio e inizi a provare tu.
            In ogni caso a rijeca ci sar? anche io. Non sono molto bravo ma come funziona una sospensione e come provare a sistemarla posso anche dirtelo.
            Gratis.
            Vero, a rijeka saremo in tanti e kieder? a voi pi? bravi

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              #7
              Forse perchè la Dunlop, soprattutto anteriore, è più "svelta". Questo regala ingressi di curva più veloci, precisi e permette di frenare fin dentro le curve.

              Può essere solo che devi farci un po l'abitudine???

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                #8
                Originally posted by frankikili View Post
                Forse perch? la Dunlop, soprattutto anteriore, ? pi? "svelta". Questo regala ingressi di curva pi? veloci, precisi e permette di frenare fin dentro le curve.

                Pu? essere solo che devi farci un po l'abitudine???
                anke

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                  #9
                  ci ho messo un po' a settare la moto con le dunlop...Ma poi per essere uno che non sa' leggere e scrivere la moto ora stà dritta...

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                    #10
                    IO mollerei pure un po di Precarico al Mono ... 1 giro x volta ...

                    Cmq le Sospensioni NON si fanno l'inverno prossimo ... quel giorno cambierai Moto e continuerai ad andare con quelle di serie ...

                    Decidi che vuoi fare e Fallo ... da me o da un'altro ... ma fallo, altrimenti saranno solo mal di testa o ti accontenti ... di rovinare pneumatici ...

                    La forka del K5 ? finta ... a Rijeka ti siedi e pensi ... Kaxxo e ora ? Mi hanno consigliato 1000 regolazioni, ma tanto cambia poco o niente ... tranne il solito Precarico che se chiudo NON funziona Dunlop e se Apro NON funziona la Sospensione ....

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                      #11
                      Si cambia le molle e vedrai ceh la moto diventa una lama.
                      Molla la forka del k5 è finta, infatti siamo tutti degli idioti che guidiamo su una ruota sola...

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                        #12
                        sar? finta, ma con la forka originale si fanno gi? dei signori tempi... forse ? il caso che prima di tutto ti adatti alle dunlop e cerchi di trovare una quadra cos?... a rijeka poi saremo in parecchi

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                          #13
                          si ma mox tu hai montato le molle Hyperpro?
                          Io volevo provarle, ho un amico in svizzera che le vende.
                          Si chiama Uwe
                          Last edited by wolf-R; 11-04-08, 10:15.

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                          • Font Size
                            #14
                            lele, te l'ho già detto come la penso... secondo me sono sospensioni da turismo, certo sono confortevoli, ma due centimetri di corsa te li portano via già quando ti siedi e non è che ne abbiamo da buttare..

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                              #15
                              si ma vuoi mettere... Secondo me pur essendo delle molle hyperprogressive, permettono di assecondare e copiare al meglio le asperità. Ma sopratutto danno alla moto la giusta linearità.

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