Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dubbio su assetto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

dubbio su assetto

Suzu k5 1000 con sospensioni originali in attesa (prox inverno) di andare a trovare mr. molla x un "aggiornamento" sto investendo in gomme e giornate in pista.
    Usando pirelli o metzeller mi ero fatto un assetto ok con poki click; adesso uso le D208 GP Racer e mi pare ke la moto sia "leggera" davanti sia in accelerazione che in percorrenza ed uscita.
    Forse x? la dunlop ? pi? rigida e quindi la moto si "abbassa" meno davanti.
    Per il 25 aprile a rijeka non so se ridurre solo il precarico davanti (che avevo aumentato di 2 tacche in precedenza) oppure mettere una rondella da 2 o 3 mm dietro x alzarlo.
    chiaro no?
    Ke dite

• Font Size
    Io monterei una bella cartuccia e passa la paura.

Comment

• Font Size
      Originally posted by wolf-R View Post
      Io monterei una bella cartuccia e passa la paura.
      quella ke vendi tu nel mercatino?

Per come giro io credo ke x ora sia abbastanza regolare quello ke ho sotto e mettere via i soldi x la cartuccia .....

Comment

• Font Size
        Mollala un pelo di precarico e di estensione davanti. La mia era andata a posto subito così.

Comment

• Font Size
          In ogni caso non star li a perder la testa sul forum a sintire mille pareri e mille cose. Giuste o sbagliate che siano.
          Quando sarai a rijeca ci pensi. Entri in pista e quando esci ti siedi e inizi a pensare su cosa hai sentito e percepito dalla moto. Poi ti fai spiegare un po' da qualcuno pratico come funziona il sistema di settaggio e inizi a provare tu.
          In ogni caso a rijeca ci sarò anche io. Non sono molto bravo ma come funziona una sospensione e come provare a sistemarla posso anche dirtelo.
          Gratis.

Comment

• Font Size
            Originally posted by wolf-R View Post
            In ogni caso non star li a perder la testa sul forum a sintire mille pareri e mille cose. Giuste o sbagliate che siano.
            Quando sarai a rijeca ci pensi. Entri in pista e quando esci ti siedi e inizi a pensare su cosa hai sentito e percepito dalla moto. Poi ti fai spiegare un po' da qualcuno pratico come funziona il sistema di settaggio e inizi a provare tu.
            In ogni caso a rijeca ci sar? anche io. Non sono molto bravo ma come funziona una sospensione e come provare a sistemarla posso anche dirtelo.
            Gratis.
            Vero, a rijeka saremo in tanti e kieder? a voi pi? bravi

Comment

• Font Size
              Forse perchè la Dunlop, soprattutto anteriore, è più "svelta". Questo regala ingressi di curva più veloci, precisi e permette di frenare fin dentro le curve.

Può essere solo che devi farci un po l'abitudine???

Comment

• Font Size
                Originally posted by frankikili View Post
                Forse perch? la Dunlop, soprattutto anteriore, ? pi? "svelta". Questo regala ingressi di curva pi? veloci, precisi e permette di frenare fin dentro le curve.

Pu? essere solo che devi farci un po l'abitudine???
                anke

Comment

• Font Size
                  ci ho messo un po' a settare la moto con le dunlop...Ma poi per essere uno che non sa' leggere e scrivere la moto ora stà dritta...

Comment

• Font Size
                    IO mollerei pure un po di Precarico al Mono ... 1 giro x volta ...

Cmq le Sospensioni NON si fanno l'inverno prossimo ... quel giorno cambierai Moto e continuerai ad andare con quelle di serie ...

Decidi che vuoi fare e Fallo ... da me o da un'altro ... ma fallo, altrimenti saranno solo mal di testa o ti accontenti ... di rovinare pneumatici ...

La forka del K5 ? finta ... a Rijeka ti siedi e pensi ... Kaxxo e ora ? Mi hanno consigliato 1000 regolazioni, ma tanto cambia poco o niente ... tranne il solito Precarico che se chiudo NON funziona Dunlop e se Apro NON funziona la Sospensione ....

Comment

• Font Size
                      Si cambia le molle e vedrai ceh la moto diventa una lama.
                      Molla la forka del k5 è finta, infatti siamo tutti degli idioti che guidiamo su una ruota sola...

Comment

• Font Size
                        sar? finta, ma con la forka originale si fanno gi? dei signori tempi... forse ? il caso che prima di tutto ti adatti alle dunlop e cerchi di trovare una quadra cos?... a rijeka poi saremo in parecchi

Comment

• Font Size
                          si ma mox tu hai montato le molle Hyperpro?
                          Io volevo provarle, ho un amico in svizzera che le vende.
                          Si chiama Uwe
                          Last edited by wolf-R; 11-04-08, 10:15.

Comment

• Font Size
                            lele, te l'ho già detto come la penso... secondo me sono sospensioni da turismo, certo sono confortevoli, ma due centimetri di corsa te li portano via già quando ti siedi e non è che ne abbiamo da buttare..

Comment

• Font Size
                              si ma vuoi mettere... Secondo me pur essendo delle molle hyperprogressive, permettono di assecondare e copiare al meglio le asperità. Ma sopratutto danno alla moto la giusta linearità.

Comment

X
                              Working...
                              X