Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Tecnico] Sensore frizione 750 K5

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[Tecnico] Sensore frizione 750 K5

Ho la leva della frizione troppo alta, e vorrei inclinarla un po in avanti perche' mi affatico quando vado in pista (e anche per strada).

Il problema e' che allo stato attuale la leva piu in basso di cosi' non puo' ruotare perche' ho il sensore della frizione che mi va a sbattere sull'attacco del semimanubrio, se levassi sto sensore, potrei inclinare un po di piu la leva.

Solo che mi ricordo che era caldamente sconsigliato levare sto sensore perche' la centralina impazzisce e pensa di stare in folle o con frizione tirata o bla bla bla...

In soldoni...

SE PO LEVA' STO SENSORE O FACCIO NA CAXXATA?

per altro a che serve sto sensore oltre che nella messa in moto?

• Font Size
    SOLUZIONE

piega il semimanubrio il giu' con delle mazzate forti e precise

apparte gli scherzi,il sensore non toglierlo e non baipassarlo,se proprio non andate daccordo metti un interruttore dove ti pare lo premi e accendi

ma sei sicuro che non ruota piu' in basso?

Comment

• Font Size
      Originally posted by emassi78 View Post
      SOLUZIONE

piega il semimanubrio il giu' con delle mazzate forti e precise

apparte gli scherzi,il sensore non toglierlo e non baipassarlo,se proprio non andate daccordo metti un interruttore dove ti pare lo premi e accendi

ma sei sicuro che non ruota piu' in basso?
      Si sono a fondo corsa, anche avvicinando il collare della frizione al blocchetto non gira.

Ma oltre all'accensione, a che altro serve il sensore della frizione? Cmq il sensore del cavalletto rimane, quindi con cavalletto la moto non parte se non in folle. Una volta che ci sono seduto sopra, sono abituato a tirare la frizione per partire...

Comment

• Font Size
        serve solo a quello pero' se lo levi perdi cavalli
        fai cosi' prendi i fili e metti un interruttore dove piu' ti fa comodo e hai risolto il problema

Comment

• Font Size
          anche lo stesso lo sposti lo fermi in qualche modo

Comment

• Font Size
            Infatti, mi ricordavo sta cosa dei cavalli persi....miiiiii che rogna....

Comment

• Font Size
              su su su, qualche altro esperto? qualche consiglio?

Comment

• Font Size
                Scusate se riuppo, ma possibile che nessuno ha riscontrato questo probelma delle leve di frizione e freno che puntano al cielo?

Otto mesi fa ad ulitma pistata dopo un po avevo gli avambracci devastati per questo problema.

Il freno sono riuscito ad abbassarlo un poco, ma sta benedetta frizione no

Comment

• Font Size
                  uppettino ino ino

Comment

• Font Size
                    Staccalo dalla leva e bloccalo chiuso.

Se lo stacchi perdi un po di cavalli................per quel che ti possono servire

Comment

• Font Size
                      Originally posted by emassi78 View Post
                      serve solo a quello pero' se lo levi perdi cavalli
                      fai cosi' prendi i fili e metti un interruttore dove piu' ti fa comodo e hai risolto il problema
                      perdonate la mia ignoranza....
                      ma perch? perdi cavalli?????

se l'interruttore lo levi di li
                      e lo sostemi da qualche parte souna carena, a parte funzionarti come Immobilizer fatto in casa, se non sai dov'? non metti in moto nemmeno con le chiavi..., ma a parte questo che non interessa...

se lo sposti solo ? come se tu avessi la frizione NON tirata , quindi la condizione normale di quando vai .....

dove si perderebbero i cavalli????

Comment

• Font Size
                        Io sul k3 ho risolto cos?, ho smontato il blocchetto elettrico del tutto, ho tirato via i due fili del sensore frizione (sul k3/4 sono separati, sono quelli nero-giallo) poi ho rimesso il sensore della frizione e ho reinserito i due fili nel cablaggio originale sotto la cassa filtro. In pratica il blocchetto non c'? pi?, lasciando piu spazio per la leva, ma il sensore ? al suo posto e funziona.

Se pensi che si possa fare anche sul k5 ma non hai capito ti mando una foto.

FF

Comment

• Font Size
                          perdonate la mia ignoranza....
                          ma perch? perdi cavalli?????
                          Perch? senza di quello la centralina riconosce il motore come se fosse in folle, e limita i giri (sul 1000 k3 ad 11 500, cos? c'? scritto sul manuale d'officina)
                          Inoltre, se non ricordo male da errore nel self test a va in modalit? recovery, quindi nn al massimo delle prestazioni.
                          Comunque se guardi in giro c'? un post di Gixxo con le spiegazioni tecniche in dettaglio e i grafici delle prove al banco.

FF

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Freeflyxx View Post
                            Io sul k3 ho risolto cos?, ho smontato il blocchetto elettrico del tutto, ho tirato via i due fili del sensore frizione (sul k3/4 sono separati, sono quelli nero-giallo) poi ho rimesso il sensore della frizione e ho reinserito i due fili nel cablaggio originale sotto la cassa filtro. In pratica il blocchetto non c'? pi?, lasciando piu spazio per la leva, ma il sensore ? al suo posto e funziona.

Se pensi che si possa fare anche sul k5 ma non hai capito ti mando una foto.

FF
                            posteresti una foto che non ho capito perfettamente ?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by frankikili View Post
                              Staccalo dalla leva e bloccalo chiuso.

Se lo stacchi perdi un po di cavalli................per quel che ti possono servire
                              Ma se lo blocco chiuso poi come cacchio la metto in moto

Frankie, lo sai che i cavalli sono come le tette delle donne......anche se io preferisco il culo e' sempre meglio averne in piu' che in meno

Comment

X
                              Working...
                              X