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Dubbio fra forcellone gsx r 600 e 750 k6

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    #1

    Dubbio fra forcellone gsx r 600 e 750 k6

    Ciao a tutti, dopo una scivolata in pista con il mio gsx r 600 k6 mi sono ritrovato un nottolino per il cavalletto posteriore spezzato.

    Ho recuperato d'occasione un forcellone di un gsx r 750 k6 che sulla carta dovrebbe essere identico a quello del 600.

    Dico dovrebbe perch? misurando la distanza interna fra i bracci del forcellone, all'altezza del perno ruota, mi sono accorto che il forcellone originale del 600 misura 25,1 cm, mentre quello proveniente dal 750 misura 25,4 cm.

    A qualcuno ? gia' capitato?
    Basta cambiare i distanziali ruota con quelli del 750 o il mio forcellone ? farlocco (esteticamente e' pari al nuovo)?

    Qualcuno riesce a misurare i distanziali del 750 che li paragono con quelli del 600?

    Naturalmente me ne sono accorto a lavoro ultimato, se e' solo una questione di distanziali vedo di recuperarli, anche perche' di forcelloni di sicura provenienza dal 600 non ne ho trovati, li trovo solo del 750.

    Grazie anticipate.

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    #2
    per il nottolino spezzato non bastava andare gi? di trapano e rifare la filettatura?

    x il forcellone e telaio al quanto ne so sono identici tra 600 e 750!!!

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      #3
      Si era spezzato tutto il supporto, altrimenti avrei rifatto si la filettatura. Il forcellone del 750 e' perfetto ha solo quei 3 millimetri in piu' rispetto a quello del 600 che avevo montato in origine e vorrei avere conferma se il 750 ha questa differenze, magari per poter ospitare una gomma 190, e se basta cambiare i distanziali ruota.

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        #4
        Sapevo anche io che quello del 750 era leggermente pi? lungo!!!
        Addirittura avevo sentito anche pi? di 3mm.

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          #5
          Scommetto che il forcellone del 600 l'hai misurato con ruota montata mentre quello del 750 era smontato.

          In ogni caso lascia stare i distanziali così come sono. E' solo dovuto alla normale elasticità del forcellone.

          Ad esempio hai notato che se regoli la tensione della catena esatta e poi avviti il perno ruota la catena diventa troppo tesa?? E' dovuto proprio a questo.

          Chiaro o vuoi che lo sia di più??
          Last edited by frankikili; 10-04-08, 08:45.

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            #6
            Originally posted by frankikili View Post
            Scommetto che il forcellone del 600 l'hai misurato con ruota montata mentre quello del 750 era smontato.
            Ho pensato la stessa cosa... ma ? normale che il forcellone fletta cos? tanto?

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              #7
              Originally posted by Docste View Post
              Ho pensato la stessa cosa... ma è normale che il forcellone fletta così tanto?
              Si, anche di piu.....

              Per lo meno a me quando smonto la gomma mi si apre il forcellone che sembra quasi un cm buono ( me pare, magari sto a di na boiata come mio solito )....
              Last edited by macicca; 10-04-08, 08:50.

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                #8
                Originally posted by frankikili View Post
                Ad esempio hai notato che se regoli la tensione della catena esatta e poi avviti il perno ruota la catena diventa troppo tesa?? E' dovuto proprio a questo.

                Chiaro o vuoi che lo sia di pi???
                Rag? e come si f? per fare in modo che la catena regolata rimanga tale anche dopo il serraggio

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                  #9
                  Innanzi tutto quando serri il dado del perno ruota metti un cacciavite tra corona e catena tenendo la ruota tesa. Questo fa si che la ruota vada perfettamente a battuta sui registri.

                  Poi ci vuole un po di pratica e il riferferimento lo puoi prendere proprio con il cacciavite in base a quanto ti gira la ruota.

                  Inoltre una volta allineata la ruota se segni i bulloni dei registri in base al passo della filettatura manterrai l'allineamento contando i giri.

                  Quel gioco facilita enormemente il montataggio della ruota posteriore. Lo scorso anno a Prattichizzo cambiavo la posteriore alla velocità della luce..............anche con eventuali cambi di rapporto.
                  Last edited by frankikili; 10-04-08, 09:15.

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                    #10
                    Originally posted by frankikili View Post
                    Innanzi tutto quando serri il dado del perno ruota metti un cacciavite tra corona e catena tenendo la ruota tesa. Questo fa si che la ruota vada perfettamente a battuta sui registri.

                    Poi ci vuole un po di pratica e il riferferimento lo puoi prendere proprio con il cacciavite in base a quanto ti gira la ruota.

                    Inoltre una volta allineata la ruota se segni i bulloni dei registri in base al passo della filettatura manterrai l'allineamento contando i giri.

                    Quel gioco facilita enormemente il montataggio della ruota posteriore. Lo scorso anno a Prattichizzo cambiavo la posteriore alla velocit? della luce..............anche con eventuali cambi di rapporto.

                    non ho capito

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                      #11
                      Originally posted by macicca View Post
                      non ho capito
                      ecco, siamo in due!

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                      • Font Size
                        #12
                        Fatevelo spiegare meglio da Ultrone, Coki, Wolf, Elio, Mario il polso e Blundik

                        E' semplice come cambiare un filtro dell'olio
                        Last edited by frankikili; 10-04-08, 12:01.

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                          #13
                          Originally posted by frankikili View Post
                          ...e Blundik
                          mmmmhhh.....no!

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                            #14
                            Originally posted by frankikili View Post


                            E' semplice come cambiare un filtro dell'olio
                            Ecco appunto... poi finisce che emulo Macicca

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                              #15
                              E soprattutto ricordate che Marietto gira in 1 e 59 anche con la ruota storta!

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