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1000 k6... la SBRANAMETZELER...

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    #16
    giravo sul 1.41.-1.42 la gomma si ? ovviamente distrutta a destra per i lunghi pezzi in accelerazione, per quanto riguarda la molla, ? vero, ? un pelo pi? dura dell'originale, ma io sono 86 Kg. vestito e la moto ? ben equilibrata.
    senti BO hai provato a muovere qualcosa di idraulica?

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      #17
      Originally posted by frankikili View Post
      Sei troppo alto di pressione
      ...e io sono daccordissimo con Frankie!

      Per rispondere a chi accenna alle k3...ci sono un sacco di voci in merito alle mescole e alle temperature, io alla fine mi sono sempre trovato benone seguendo la regola caldo=morbida/freddo=dura...con il freddo le morbide si rovinano e in maniera repentina mentre le dure offrono meno grip ma molta + resistenza, col caldo le morbide offrono un grip spaventoso e + le si strapazza e meglio lavorano mentre le dure col caldo sono troppo indietro e non ti consentono di strapazzarle...ma il succo fondamentale ?:

      Se fa freddo ? inutile mettere le gomme pane per ripetere il best lap fatto con il caldo...non ci si riesce e si buttano via le gomme...quindi girare adesso con una k1 ? semplicemente INUTILE, con k2 siamo al compromesso, con il k3, probabilmente, abbiamo azzaccato la mescola.

      Ad agosto liberi tutti, passa anche il k0 se non vi interessa la durata ma almeno riuscirete a sfruttarla!

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        #18
        Originally posted by BO View Post
        Comunque e' buona cosa sapere che sotto i 18 gradi sarebbe meglio mettere un pirelli SC3 al post
        esatto........... e con le termocoperte e l'asfalto freddo e' ancora peggio per le k2, esci con le gomme belle calde e bagnate e appena sentono l'asfalto freddo e duro si emozionano strappandosi

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          #19
          Creg ? un Ciccione per questo riesce a far lavorare Morbido qualsiasi Mono ... e le gomme NON Strappano ...

          e con il suo dolce Peso ... gli consiglierei tutto tranne di Sgonfiare le Gomme ... praticamente gira in 2 persone

          Vediamo se ci arrivate :

          Mescola Morbida ... vuol dire che la Gomma ? morbida ... la differenza si riesce pure a sentire con le Unghie ...
          Non c'? Kaxxi, la Morbida Grippa di Pi? ma ? anche pi? facile da rovinare, col Freddo il Grip diminuisce e quando la mescola Morbida Lavora Troppo si Rovina ...

          1) Tutti dicono di Sgonfiare per far lavorare di pi? la carcassa e scaldare la mescola ... ma prima di lavorare la Carcassa lavorer? la Mescola (? lei a contatto con l'Asfalto)

          2) Una SOSPENSIONE Rigida, fa Lavorare di pi? il Pneumatico ... (quindi anche e per prima la Mescola)

          Un K5 con una molla da 90 unito alla Gomma Sgonfia e al Freddo = Problemi che si risolvono solo con Mescole pi? Dure ... contro OGNI Logica che direbbe di usare le Morbide d'Inverno e le Dure d'Estate ....

          Se Gonfiate, ma avete la Sospensione RIGIDA ... perderete GRIP ... quindi contro OGNI Logica ... Sgonfiare diventa la Panacea (e migliora il Comfort/Assorbimento)

          Al posto che andare contro OGNI Logica ... provate ad Andare Contro il Pensiero Comune ... e Mettete a Posto le Sospensioni anche se si chiamano Ohlins

          E iniziate ... giusto per farvi un'idea ... ad Aprire 2click i Lenti e chiudere 5/10 i Veloci ... Contro OGNI Pensiero Comune !!!


          PS: Se avete comprato un Mono completo e NON sapete dove si regolano vi mando affank ... ? come andare a Troiie senza sapere dov'? la Faiga , e ritrovatsi a Godere con un Trans

          PS2: Pu? capitare con qualsiasi Sospensione di Strappare le Gomme, a volte ? proprio una gomma Nata male, altre sono le condizioni del circuito ... ma molto spesso sono Regolazioni AKaxxo !!!

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            #20
            La molla è da 90 credo, dopo controllo...

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              #21
              Originally posted by martimass View Post
              giravo sul 1.41.-1.42 la gomma si ? ovviamente distrutta a destra per i lunghi pezzi in accelerazione, per quanto riguarda la molla, ? vero, ? un pelo pi? dura dell'originale, ma io sono 86 Kg. vestito e la moto ? ben equilibrata.
              senti BO hai provato a muovere qualcosa di idraulica?
              ho fatto delle regolazioni, ma prima di dirti voglio provare

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                #22
                Beh, io non ho la moto rigida (anche se non ho Hyper ) e non tengo le gomme sgonfie...ma il discorso mescole credo sia legato semplicemente alla temperatura e al grip dell'asfalto...e con il freddo non ci sono musse, la gomma tenera lavora a temperature troppo alte per garantire di restare in temperatura se fuori fa freddo, quindi lavora fuori dal suo range ottimale e si strappa. Quella dura lavora a temperature + basse e ha una mescola che "soffre" meno...ripeto, fare il proprio best lap ad agosto non è lo stesso che provare a farlo a gennaio con la neve in via di fuga...

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                  #23
                  Il K5 di serie E' RIGIDO !!!
                  Ma puoi accorgertene solo Montando Hyper ... altrimenti ti sembra Morbido x? NON Sostiene abbastanza nelle Forti Accelerazioni, ma con Riggido io intendo in quanto ad assorbimento delle Asperit? ...
                  Per questo Sgonfi e ti trovi Bene ... Ammorbidisci la Prima Sospensione, cio? il Pneumatico ...

                  La temperatura ideale di una Gomma ? tra gli 80 e i 90? ... o almeno dovrebbe essere ... se in Inverno si raffreddano perdono pure Pressione ... come mai vengono SGONFIATE ulteriormente ???

                  Il Problema ? uno Soltanto !!! Manca GRIP ... perch? NON Togliere qualche Click all' Idraulica del Mono !?! Perch? NON Sprecaricare un pelo di Molla, tanto come hai detto quando fa freddo si va pi? Piano (e questo ? Normale) ...

                  NO ! La Sospensione ? Perfetta quindi NON la Tocco ... con tutto quello che l'ho pagata poi ... si regoler? da sola
                  Porcamiseria ?vvero ... ora rimetto tutte le regolazioni secondo scheda, fatta con un Inkiostro speciale che sente Temperatura e Umidit? Relativa combiando di conseguenza il Numero dei Click

                  Ok ad un Mono quando ? caldo (anche 120?) NON frega una cippa della temperatura esterna, ma i primi giri ? un legno iniziando a rovinare ... Invece la Forka che lavora a Temperatura decisamente pi? bassa (30-40?) il Freddo Fa e Molto ... cos? mette in Crisi il MONO che lavora Male ... e che ? stato settato SuperRigido x? tanto in Estate con la Mescola Morbida il GRIP c'? sempre .... si spera

                  La cosa pi? bella poi sono certi tennici, che controllano semplicemente se le regolazioni sono quelle della Scheda ... se non ? cos? ... ce le rimettono, e con un gran sorriso ti dicono: "Ora va bene !"

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                    #24
                    Mi sono informato riguardo al consumo irregolare della gomma post in ciurcuito e mi ? stato detto che ? dovuto sicuramente o da una molla troppo precaricata o da una pressione sbagliata ma siccome solo uno scemo girerebbe con pressioni nn adatte penso sia la prima...

                    x qnt riguarda l'ohlins che si parlava tempo fa...



                    vi avevo detto che vi dicevo il mio assetto...il problema ? che il mio ? un ex stock e modificato nelle parti interne...sicuramente a breve vi metto le tarature visto che oggi vado a prenderla ma sappiate che qlc differenza c'?.

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                      #25
                      Molla...il k5 l'ho appena preso e l'avrò guidata 3-4 volte...e tutta originale!

                      Durante l'inverno mi sono messo dietro a prepararla e così è arrivata la forcella come i wave, i tubetti e altri ammenicoli vari.

                      Quando scrivo di assetti mi riferisco alle mie impressioni con la glosriosa K1 kittata WP/Andreani alla forca e mono WP...io entravo sullo sconnesso a cannone dove tutti i miei amici dovevano mollare...ergo, la mia "ex" moto non era riGGida e le pressioni sono quelle che consiglia Metzeler...e piantala di dirmi che le tengo sgonfie! Io non le ho MAI messe 2.1/1.9 a caldo, per me è pura follia! Ok, tu le gonfieresti ancora, ma da li a dire che tengo le gomme sgonfie ce ne passa!!!

                      Il discorso dello strappo può essere legato alla taratura del mono (quello del k5 originale mi distrugge la gomma), alle quote ciclistiche, allo stile di guida...ma fondamentalmente sono convinto che sia legato alla mescola non adatta per le condizioni di temperatura e asfalto...

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                        #26
                        Originally posted by alem74 View Post
                        Molla...il k5 l'ho appena preso e l'avr? guidata 3-4 volte...e tutta originale!

                        Durante l'inverno mi sono messo dietro a prepararla e cos? ? arrivata la forcella come i wave, i tubetti e altri ammenicoli vari.

                        Quando scrivo di assetti mi riferisco alle mie impressioni con la glosriosa K1 kittata WP/Andreani alla forca e mono WP...io entravo sullo sconnesso a cannone dove tutti i miei amici dovevano mollare...ergo, la mia "ex" moto non era riGGida e le pressioni sono quelle che consiglia Metzeler...e piantala di dirmi che le tengo sgonfie! Io non le ho MAI messe 2.1/1.9 a caldo, per me ? pura follia! Ok, tu le gonfieresti ancora, ma da li a dire che tengo le gomme sgonfie ce ne passa!!!

                        Il discorso dello strappo pu? essere legato alla taratura del mono (quello del k5 originale mi distrugge la gomma), alle quote ciclistiche, allo stile di guida...ma fondamentalmente sono convinto che sia legato alla mescola non adatta per le condizioni di temperatura e asfalto...

                        2.1/1.9 a caldo lo definiresti follia...x me ? come tentare il suicidio!!! ma son pazzi!!!

                        lo strappo della gomma pu? essere s? determinato dalla mescola nn adatta, ma dire che sbrana le metzeler nn ci credo...le ho usate 2 anni fa sia a marzo che estate cn la stessa mescola e mai lamentato dell'usura (mi lamento del suo comportamento a caldo pi? che altro) ecco che penso pi? ad un assetto errato...

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                          #27
                          Originally posted by tropicalpizza View Post
                          2.1/1.9 a caldo lo definiresti follia...x me ? come tentare il suicidio!!! ma son pazzi!!!
                          lo strappo della gomma pu? essere s? determinato dalla mescola nn adatta, ma dire che sbrana le metzeler nn ci credo...le ho usate 2 anni fa sia a marzo che estate cn la stessa mescola e mai lamentato dell'usura (mi lamento del suo comportamento a caldo pi? che altro) ecco che penso pi? ad un assetto errato...
                          dunque gommisti e piloti e team son tutti dei suicidi

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                            #28
                            No ... per? hanno sospensioni RIGGIDE e cos? Sgonfiano ... come il nostro Alem

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                              #29
                              2.1 e 1.9 a freddo...detto dal meccanico hpracing e dal responsabile tecnico hpracing.

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                                #30
                                Originally posted by tropicalpizza View Post
                                2.1 e 1.9 a freddo...detto dal meccanico hpracing e dal responsabile tecnico hpracing.
                                Ooh!!!

                                Peccato che non mi ricordo il nome!!! A me lo ha detto il responsabile Metzeler in persona nei primi tempi del lancio delle Racetek in quel di Brno...ma qui molti hanno la tendenza di sgonfiare...

                                Bo, non dico che tutti siano dei suicida, qlk1

                                E poi considera che noi NON siamo piloti!

                                In Metzeler dicono quelle pressioni a freddo, loro quelle gomme le hanno progettate e costruite...ho la presunzione di credere che qlksa ne capiscano

                                Poi ognuno ? libero di fare come vuole...vedi Molla che farebbe dei canotti di salvataggio e Live che entra in pista con le gomme praticamente a terra...io mi attengo a quanto mi ? stato detto e regolo le sospensioni...

                                Certo ? che se poi si strappano le gomme da qulache parte bisogna pur cambiare qulacosa...e potrebbe essere la pressione troppo bassa...


                                PS: Molla prima o poi gonfio te

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