riallacciandomi ad alcune discussioni viste in questi giorni sul consumo anomalo della gomma post. da parte del k6 vi racconto cosa mi ? successo questo w.e. a le castellet.
racetech K2 post. nuova, termocoperte, temperatura aria 18 gradi, sole pieno, quindi l'asfalto non era freddo.
Dopo 2 turni inizia a farsi vedere un piccolo strappo, dopo 5 turni la gomma ? quasi da buttare.....non parlo di sbavature...ma di strappi importanti
ho un 'ohlins con molla da 90 precaricata di 1 mm. rispetto a come esce di fabbrica, compressioni come viene consegnato ed estensione pi? morbida di 3 click (a me piace sentirla alta dietro in percorrenza ed uscita), quindi escludo che si tratti di troppa rigidit? in estensione.
Il mono lavora alla grande e non ? troppo duro.....vorrei far notare che con la regolazione di serie le strappava molto meno, ma la trazione era appena discreta, mentre in questo modo si sente lavorare il posteriore e per farla muovere si deve veramente esagerare (anche con la gomma strappata mai una sbavatura)......aggiungo infine che lo stesso scherzo me l'aveva gi? fatto sulla stessa pista anche con il mono di serie...ergo i casi sono tre:
1)la moto strappa le gomme a prescindere
2)la pista ? ostica da questo punto di vista
3)le metz sono molto sensibili a questo fenomeno
oppure tutte e tre insieme
in entrambe i casi 5 turni di 15/20 minuti sono veramente troppo pochi.
consigli????????????
racetech K2 post. nuova, termocoperte, temperatura aria 18 gradi, sole pieno, quindi l'asfalto non era freddo.
Dopo 2 turni inizia a farsi vedere un piccolo strappo, dopo 5 turni la gomma ? quasi da buttare.....non parlo di sbavature...ma di strappi importanti
ho un 'ohlins con molla da 90 precaricata di 1 mm. rispetto a come esce di fabbrica, compressioni come viene consegnato ed estensione pi? morbida di 3 click (a me piace sentirla alta dietro in percorrenza ed uscita), quindi escludo che si tratti di troppa rigidit? in estensione.
Il mono lavora alla grande e non ? troppo duro.....vorrei far notare che con la regolazione di serie le strappava molto meno, ma la trazione era appena discreta, mentre in questo modo si sente lavorare il posteriore e per farla muovere si deve veramente esagerare (anche con la gomma strappata mai una sbavatura)......aggiungo infine che lo stesso scherzo me l'aveva gi? fatto sulla stessa pista anche con il mono di serie...ergo i casi sono tre:
1)la moto strappa le gomme a prescindere
2)la pista ? ostica da questo punto di vista
3)le metz sono molto sensibili a questo fenomeno
oppure tutte e tre insieme
in entrambe i casi 5 turni di 15/20 minuti sono veramente troppo pochi.
consigli????????????
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