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1000 k6... la SBRANAMETZELER...

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    #1

    1000 k6... la SBRANAMETZELER...

    riallacciandomi ad alcune discussioni viste in questi giorni sul consumo anomalo della gomma post. da parte del k6 vi racconto cosa mi ? successo questo w.e. a le castellet.
    racetech K2 post. nuova, termocoperte, temperatura aria 18 gradi, sole pieno, quindi l'asfalto non era freddo.
    Dopo 2 turni inizia a farsi vedere un piccolo strappo, dopo 5 turni la gomma ? quasi da buttare.....non parlo di sbavature...ma di strappi importanti
    ho un 'ohlins con molla da 90 precaricata di 1 mm. rispetto a come esce di fabbrica, compressioni come viene consegnato ed estensione pi? morbida di 3 click (a me piace sentirla alta dietro in percorrenza ed uscita), quindi escludo che si tratti di troppa rigidit? in estensione.
    Il mono lavora alla grande e non ? troppo duro.....vorrei far notare che con la regolazione di serie le strappava molto meno, ma la trazione era appena discreta, mentre in questo modo si sente lavorare il posteriore e per farla muovere si deve veramente esagerare (anche con la gomma strappata mai una sbavatura)......aggiungo infine che lo stesso scherzo me l'aveva gi? fatto sulla stessa pista anche con il mono di serie...ergo i casi sono tre:
    1)la moto strappa le gomme a prescindere
    2)la pista ? ostica da questo punto di vista
    3)le metz sono molto sensibili a questo fenomeno

    oppure tutte e tre insieme

    in entrambe i casi 5 turni di 15/20 minuti sono veramente troppo pochi.
    consigli????????????

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    #2
    Originally posted by martimass View Post
    riallacciandomi ad alcune discussioni viste in questi giorni sul consumo anomalo della gomma post. da parte del k6 vi racconto cosa mi ? successo questo w.e. a le castellet.
    racetech K2 post. nuova, termocoperte, temperatura aria 18 gradi, sole pieno, quindi l'asfalto non era freddo.
    Dopo 2 turni inizia a farsi vedere un piccolo strappo, dopo 5 turni la gomma ? quasi da buttare.....non parlo di sbavature...ma di strappi importanti
    ho un 'ohlins con molla da 90 precaricata di 1 mm. rispetto a come esce di fabbrica, compressioni come viene consegnato ed estensione pi? morbida di 3 click (a me piace sentirla alta dietro in percorrenza ed uscita), quindi escludo che si tratti di troppa rigidit? in estensione.
    Il mono lavora alla grande e non ? troppo duro.....vorrei far notare che con la regolazione di serie le strappava molto meno, ma la trazione era appena discreta, mentre in questo modo si sente lavorare il posteriore e per farla muovere si deve veramente esagerare (anche con la gomma strappata mai una sbavatura)......aggiungo infine che lo stesso scherzo me l'aveva gi? fatto sulla stessa pista anche con il mono di serie...ergo i casi sono tre:
    1)la moto strappa le gomme a prescindere
    2)la pista ? ostica da questo punto di vista
    3)le metz sono molto sensibili a questo fenomeno

    oppure tutte e tre insieme

    in entrambe i casi 5 turni di 15/20 minuti sono veramente troppo pochi.
    consigli????????????
    il 1000 K5/6 distrugge le gomme post anche a me con il tuo stesso mono, le ho provate tutte e non so piu' cosa fare. Anche io uso K2 post

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      #3
      avevo aperto un post pure io su questo argomento....
      queste sono le mie conclusioni
      con il caldo e dico da 25?in su il problema non esiste ... anno scorso ho fatto una giornata intera a misano con temp.sui 25? e la gomma sembrava usata per strada perfetta (regolazioni idem e i tempi sul giro erano gli stessi di inizio stagione quando ha strappato)
      soluzioni per questo periodo ma attenuano solo il problema aprire di pi? il ritorno e precaricare la molla....
      il 17 vedo se migliora la situazione

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        #4
        Potrebbe essere un "errore" di guida...io sulla vecchia k1 lo stesso problema l'ho risolto violentandomi ad entrare + forte...a che pressione le hai messe?

        qua c'è qlk1 che sostiene 2.1/1.9 a caldo e chi, come me, a freddo...la pressione bassa può portare a questo fenomeno...

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          #5
          Io ho il matris top di gamma dietro e consumo le gomme senza il minimo strappo...

          ... ma forse sono io ke do poco gas...





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            #6
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            In seconda posizione della Hit Parade dei post Interessanti, c'? ... la MinkyadiMescola che NON ? adatta alla Pressione di Sgonfiaggio della Spalla che ? Stradale, ma la carcassa in acciaio ? pi? morbida delle altre, quindi ora metto la SuperPilot209Diablo RacingCorsaCompetition a 5 mescole differenziate come il Rasoio Gilette Fusion .... e se poi fa caldo ma l'asfalto ? freddo ??? ... e l'umidit? al suolo ??? No problem c'? la 6a mescola per le rifiniture ...
            Poi Sospensioni originali o fatteakaxxo ...
            Ogni tanto mi piace rileggermi

            Tutto solo perch? il 4? caso ? Escluso a Priori !!!

            4) NON ? Tutto ORO ci? che Luccica ....

            Scusa Mikiff giusto cos? per sapere ... ma che K ha la tua Molla Posteriore ?

            e Marti spero che Precaricato 1mm, significhi 1mm in + dello Standard ...

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              #7
              sempre le solite cose.......
              anche io ho il mille cappacinque
              anche io ho le racetec cappa due
              anche io ho l'ohlins........
              se volete una gomma cosi'...
              dovete solo andare piu' piano
              sempre a correre voi

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                #8
                Con temperature basse si distruggono.
                Con il caldo anche torrido sono una meraviglia

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                  #9
                  Originally posted by BO View Post
                  il 1000 K5/6 distrugge le gomme post anche a me con il tuo stesso mono, le ho provate tutte e non so piu' cosa fare. Anche io uso K2 post
                  scusa BO, solo per sapere...mi dici quali tentativi hai fatto per risolvere la situazione? la situazione a te migliora con il caldo?

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                    #10
                    Originally posted by martimass View Post
                    scusa BO, solo per sapere...mi dici quali tentativi hai fatto per risolvere la situazione? la situazione a te migliora con il caldo?
                    ho provato a dare carico alla molla, a toglierne, ad alzare l' interasse, a gonfiare le gomme, a sgonfiarle...niente. Ora provo ancora una cosetta suggeritami da un amico e poi vediamo

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                      #11
                      Comunque e' buona cosa sapere che sotto i 18 gradi sarebbe meglio mettere un pirelli SC3 al post

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                        #12
                        Scusa in quanto giravi a le castelet questo we?

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                          #13
                          Originally posted by wolf-R View Post
                          Scusa in quanto giravi a le castelet questo we?
                          allora riesci ad esserci sabato, o sei ancora nei lavori?

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                            #14
                            Originally posted by creg View Post
                            sempre le solite cose.......
                            anche io ho il mille cappacinque
                            anche io ho le racetec cappa due
                            anche io ho l'ohlins........
                            se volete una gomma cosi'...
                            dovete solo andare piu' piano
                            sempre a correre voi
                            Sei troppo alto di pressione

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                              #15
                              scusa, non so quanto pesi ma la molla da 90 non è troppo rigida?

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