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rapporti 1000 k7 a Vallelunga

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    #1

    rapporti 1000 k7 a Vallelunga

    Un saluto a tutti !!......da pochi giorni ho acquistato un 1000 K7 solo pista.Qualcuno mi s? dire ,per esperienza personale,quali sono i rapporti pi? adatti a Vallelunga con questa moto ?? .
    Ho montato solo il pignone -1 e corona originale.....ma ho l'impressione che sia ancora un p? lunga.
    Grazie per le risposte.

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    #2
    è molto soggettivo, diciamo che devi vedere come esci in alcuni punti, ad esempio devi vedere come esci dal tornantino 2°-3° e poi ti fai la S e di 3° fino alla roma e in uscita stai bene di motore, se grosso modo ti trovi in questi punti, dovresti stare bene di rapporti, nel caso accorci un pelo.

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      #3
      non so per il k7, io con il k6 giro sempre - 1 al pignone e + 1 alla corona ed ? perfetta, poi almeno per il mio stile di guida, ma solo -1 al pignone ? ancora lunga, a parer mio

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        #4
        rapporti vallelunga

        Originally posted by bladebiella View Post
        non so per il k7, io con il k6 giro sempre - 1 al pignone e + 1 alla corona ed ? perfetta, poi almeno per il mio stile di guida, ma solo -1 al pignone ? ancora lunga, a parer mio
        .....infatti anche a me,solo con -1 al pignone, ? sembrata ancora un p? lunga.
        In particolare all'uscita della roma e della 2a cimini ,non conoscendo assolutamente questa moto,ho avuto l'impressione che manca un p? di tiro........poi indubbiamente dipende molto dal tipo di guida che uno ha!!

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          #5
          Originally posted by zipiero57 View Post
          .....infatti anche a me,solo con -1 al pignone, ? sembrata ancora un p? lunga.
          In particolare all'uscita della roma e della 2a cimini ,non conoscendo assolutamente questa moto,ho avuto l'impressione che manca un p? di tiro........poi indubbiamente dipende molto dal tipo di guida che uno ha!!
          in che marcia esci da roma e cimini?

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            #6
            Originally posted by zipiero57 View Post
            Un saluto a tutti !!......da pochi giorni ho acquistato un 1000 K7 solo pista.Qualcuno mi s? dire ,per esperienza personale,quali sono i rapporti pi? adatti a Vallelunga con questa moto ?? .
            Ho montato solo il pignone -1 e corona originale.....ma ho l'impressione che sia ancora un p? lunga.
            Grazie per le risposte.
            per me invece sei corto.

            io uso solo +1 corona

            anche se ultimamente uso -1 corona e -1 pignone cio? 16-42 quindi leggermente pi? corto circa +1,75 corona

            tu ora sei a +2,75 corona che ? troppo corto.

            ovviamente i rapporti che dico io vanno molto bene se si gira sotto al 50, altrimenti si sentir? la moto un p? lunga........ma i tempi che vengono fuori saranno cmq meglio.........

            la k7 si guida meglio lunga, inoltre a vallelunga ? opinione comune di usare 5 marce, quindi curvone in quinta e via fino ai cimini senza sesta.

            direi farla scorrere, fino a sentire che quei rapporti vanno bene.

            cmq per adesso usa -1 pignone ma non accorciarla ancora !!!

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              #7
              rapporti vallelunga

              Originally posted by livelegend View Post
              per me invece sei corto.

              io uso solo +1 corona

              anche se ultimamente uso -1 corona e -1 pignone cio? 16-42 quindi leggermente pi? corto circa +1,75 corona

              tu ora sei a +2,75 corona che ? troppo corto.

              ovviamente i rapporti che dico io vanno molto bene se si gira sotto al 50, altrimenti si sentir? la moto un p? lunga........ma i tempi che vengono fuori saranno cmq meglio.........

              la k7 si guida meglio lunga, inoltre a vallelunga ? opinione comune di usare 5 marce, quindi curvone in quinta e via fino ai cimini senza sesta.

              direi farla scorrere, fino a sentire che quei rapporti vanno bene.

              cmq per adesso usa -1 pignone ma non accorciarla ancora !!!
              Alla roma e alla cimini entro ed esco di 3a.
              La 6a non la appoggio neanche,arrivo alla cimini di 5a.....scalo due marce,percorrenza,apertura.....e qu? mi sembra un p? lenta a prendere i giri...come alla roma....forse devo uscire con un n? di giri pi? alto ?
              Sicuramente devo ancora prendere confidenza con la moto,ci vorr? un p? di tempo,.... con una rapportatura adeguata penso che tutto diventa pi? semplice.

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                #8
                A me a leggere sto post mi viene da piangere...

                Sara' che apro molto presto con il 750 e quindi mi vanno bene i rapporti lunghi, pero' io pensavo che per la mia un dente di corona in piu sarebbe stato perfetto (certo dalla soratte e dal tornantino esco a calci...ma gia mi perdo il culo con i rapporti originali....)

                Per me, se fatte bene, la roma cimini e campagnano, i rapporti originali (sempre con la mia) non sono cosi' lunghi....lunghetti si...ma non una tragedia...cmq mo volevo buttare sotto un dente in piu...

                domanda, ma come si fanno a capire i rapporti? Live ad esempio mi dici che hai messo meno uno al pignone e meno uno alla corona per un totale di circa +1.75 alla corona. Prendedno quest' ultima come unita' di riferimento, come si fanno i rapporti e le trasformazioni?
                Last edited by macicca; 09-04-08, 11:53.

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                  #9
                  Originally posted by zipiero57 View Post
                  Alla roma e alla cimini entro ed esco di 3a.
                  La 6a non la appoggio neanche,arrivo alla cimini di 5a.....scalo due marce,percorrenza,apertura.....e qu? mi sembra un p? lenta a prendere i giri...come alla roma....forse devo uscire con un n? di giri pi? alto ?
                  Sicuramente devo ancora prendere confidenza con la moto,ci vorr? un p? di tempo,.... con una rapportatura adeguata penso che tutto diventa pi? semplice.
                  in genere sul 1000 (a meno di esigenze o preferenze specifiche di qualcuno) si usa 16/43 quasi ovunque con cambio standard e pirelli 190/55: la moto ha spaziatura interna pi? che buona e coppia a sufficienza per spararti fuori dalle curve

                  se riesci a tirare bene la quinta (la sesta a valle con i cambi standard ed i 1000 non si usa) fino alla staccata della campagnano e della cimini sei ok

                  visto che dici "devo ancora prendere confidenza con la moto" non sar? che magari sei ancora un pochino lento nella percorrenza della curva ed esci un poco pi? basso di giri?

                  puoi anche provare un dente in pi? di corona (44) per? devi essere a posto di carburazione altrimenti sei sempre su una ruota quando riapri al tornantino

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                    #10
                    Originally posted by macicca View Post
                    A me a leggere sto post mi viene da piangere...

                    Sara' che apro molto presto con il 750 e quindi mi vanno bene i rapporti lunghi, pero' io pensavo che per la mia un dente di corona in piu sarebbe stato perfetto (certo dalla soratte e dal tornantino esco a calci...ma gia mi perdo il culo con i rapporti originali....)

                    Per me, se fatte bene, la roma cimini e campagnano, i rapporti originali (sempre con la mia) non sono cosi' lunghi....lunghetti si...ma non una tragedia...cmq mo volevo buttare sotto un dente in piu...

                    domanda, ma come si fanno a capire i rapporti? Live ad esempio mi dici che hai messo meno uno al pignone e meno uno alla corona per un totale di circa +1.75 alla corona. Prendedno quest' ultima come unita' di riferimento, come si fanno i rapporti e le trasformazioni?
                    considera che 1 dente di pignone equivale a quasi 3 denti di corona, mi pare 2,75....quindi se togli un dente al pignone (generalmente ? la prima prova che si f? visto che non costa una mazza e che se hai catena nuova potrebbe non arrivare se allunghi molto la corona) ? come se avessi aggiunto 2 e qualcosa denti alla corona....parti col -1 pignone e se ? troppo corta meno uno alla corona....

                    ma in che marcia le fai le curve che hai indicato?....considera che sull'r6 per poter vivere sereno e tranquillo dalla trincea fino alla roma avevo -1 pignone e +2 corona...certo curvone cimini e roma la moto era troppo corta e io ero incapace a farla scorrere perch? sempre in tiro ma se mettevo una marcia in pi? mi sembrava di morire in mezzo alle curve.....insomma non ci capisco molto

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                      #11
                      Originally posted by jack View Post
                      considera che 1 dente di pignone equivale a quasi 3 denti di corona, mi pare 2,75....quindi se togli un dente al pignone (generalmente ? la prima prova che si f? visto che non costa una mazza e che se hai catena nuova potrebbe non arrivare se allunghi molto la corona) ? come se avessi aggiunto 2 e qualcosa denti alla corona....parti col -1 pignone e se ? troppo corta meno uno alla corona....

                      ma in che marcia le fai le curve che hai indicato?....considera che sull'r6 per poter vivere sereno e tranquillo dalla trincea fino alla roma avevo -1 pignone e +2 corona...certo curvone cimini e roma la moto era troppo corta e io ero incapace a farla scorrere perch? sempre in tiro ma se mettevo una marcia in pi? mi sembrava di morire in mezzo alle curve.....insomma non ci capisco molto
                      Cimini campagnano semaforo e Roma di terza, soratte e tornantino di seconda, e qualche volta quano perdo il conto con le marce di prima e rischio di darmela in bocca

                      pero' mi piace guidare molto rotondo...per farti un esempio, sull'uscita della campagnano arrivo quasi a toccare il cordolo esterno, mentre la maggior parte della gente ho visto che rimane piu centrale. Anche sull'uscita delle Cimini ho una traiettoria non molto consona....mi capita a volte di fare il cambio di direzione sul corodolo esterno della seconda cimini, e di farmi tutto l'ingresso del rettilineo che porta alla campagnano completamente sdraiato a sx, andando spesso a sfiorare il lato destro del rettilineo.

                      In molti mi hanno criticato sta traiettoria, pero' io ho visto che invece pagava una cifra...adirittura riuscivo a stare attaccato al culo dei milloni di ultima generazione (fino a che stavo in piega quindi con rapporto piu corto, appena rialzavo ovviamente sparivano all'orizzonte).


                      EDIT: Ok me so visto come facevano le traiettorie in SBK......ho capito tutto sui pilotoni che mi correggevano le traiettorie Me rode che non ho mai avuto nessuno che mi prendesse i tempi....l'unica cosa che so e' che giro sotto ai due e dieci....ma non so quanto sotto ai due e dieci ...
                      Last edited by macicca; 09-04-08, 12:44.

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                        #12
                        Rapporti vallelunga

                        Originally posted by elio View Post
                        in genere sul 1000 (a meno di esigenze o preferenze specifiche di qualcuno) si usa 16/43 quasi ovunque con cambio standard e pirelli 190/55: la moto ha spaziatura interna pi? che buona e coppia a sufficienza per spararti fuori dalle curve

                        se riesci a tirare bene la quinta (la sesta a valle con i cambi standard ed i 1000 non si usa) fino alla staccata della campagnano e della cimini sei ok

                        visto che dici "devo ancora prendere confidenza con la moto" non sar? che magari sei ancora un pochino lento nella percorrenza della curva ed esci un poco pi? basso di giri?

                        puoi anche provare un dente in pi? di corona (44) per? devi essere a posto di carburazione altrimenti sei sempre su una ruota quando riapri al tornantino
                        Infatti pu? essere che sono lento nella percorrenza,e logicamente all'uscita di curva mi ci vuole pi? tempo per far salire di giri il motore.........penso per? che anche una rapportatura giusta aiuta non poco.
                        Quindi se ho capito bene,la miglior rapportatura per un mille K7 a Valle, ? 16/43...... -1 al pignone......e non complicarsi la vita con denti di corona in pi?....... poi curare bene percorrenza e uscita per avere il pi? alto regime di giri.

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                          #13
                          come ti dicevo puoi anche provare la 44 dietro per non avere il motore troppo basso di giri... se ci becchiamo (magione 28 aprile e vallelunga 20 maggio) te la faccio provare
                          Last edited by elio; 09-04-08, 14:05.

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by macicca View Post

                            pero' mi piace guidare molto rotondo...per farti un esempio, sull'uscita della campagnano arrivo quasi a toccare il cordolo esterno, mentre la maggior parte della gente ho visto che rimane piu centrale. Anche sull'uscita delle Cimini ho una traiettoria non molto consona....mi capita a volte di fare il cambio di direzione sul corodolo esterno della seconda cimini, e di farmi tutto l'ingresso del rettilineo che porta alla campagnano completamente sdraiato a sx, andando spesso a sfiorare il lato destro del rettilineo.


                            EDIT: Ok me so visto come facevano le traiettorie in SBK......ho capito tutto sui pilotoni che mi correggevano le traiettorie Me rode che non ho mai avuto nessuno che mi prendesse i tempi....l'unica cosa che so e' che giro sotto ai due e dieci....ma non so quanto sotto ai due e dieci ...

                            ma che c'hai il modelo depotenziato

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                              #15
                              Originally posted by emassi78 View Post
                              ma che c'hai il modelo depotenziato




                              so che giro sotto ai due e dieci perche' a uno che girava due e dieci gli giravo attorno....

                              potrei girare tranquillamente in un 1 e 47 per quanto ti riguarda

                              mo basta OT su questo topic che tanto mo ne apro uno io fresco fresco su perche' Macicca sembra un coglione

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