Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Madre di tutti i post sulla Power Commander

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gixxo View Post
    Sulla K7 con motore originale, e/o tutti gli scarichi/filtri testati la pompa di ripresa serve poco, semplicemente perch? la funzione impostata nella centralina originale ? gi? molto ben settata.

Poi dipende molto dall'utilizzo siggettivo della moto, pu? aiutare, ma a questo punto non ci sono settaggi predefiniti , va impostat in base all'utilizzo personale.

Le funzioni del display sono tante, carine o inutili, anche qui dipende se e per cosa ti serve.

Pu? essere semplicemente uno schermino che fa della luce e della scena, oppure uno strumento utile.
    Intanto ? universale, lo prendo e lo utilizzo anche su tutte le prossime Pc3usb, oppure per il Wide Band Commander.

Pu? fare tante cose, io lo uso per visualizzare i parametri della moto, correzioni benzina, anticipo, velocit? (impostata reale con GPS), vedere la mappa utilizzata, e per sostituire il computer.
    Il display ha la funzione di invio mappa, ne pu? memorizzare un numero infinito e le posso caricare ovunque, con pi? benzina, meno benzina, con o senza anticipo, mi serve per valutare le diverse differenze nei vari usi della moto, strada o pista, freddo o caldo, andature tranquille e allegre.
    Posso variare i tempi di taglio del cambio elettronico, posso arricchire i cilindri singolarmente, i bassi/medi/alti senza dover agire sui pulsanti.
    Inoltre con la funzione "Drag Simulator" posso simulare delle partenze e mi calcola il tempo nei 100 metri, 400 metri o nel chilometro con partenza da fermo.
    Ma cosa pi? importante posso visualizzare il valore lambda in tempo reale, e registrare tutti i dati delle sessioni in pista o strada per visualizzarli in un secondo momento, e analizzarli.

vv
    Lo voglio!

Comment

• Font Size
      io ci monterei anche un 7pollici con lettore divx per vedere le puntate di dr.house mentre sto fermo ai semafori

Comment

• Font Size
        Ora manca che Gixxo ci spieghi bene cosa fà l'anticipo, o meglio, che miglioramenti ho con il modulo anticipo e cosa significa che con questo modulo posso ottenere una moto più DOLCE o più CATTIVA (parole del concessionario scemo del mio paese).

Comment

• Font Size
          Originally posted by vecchiaiolo View Post
          Gixxo, te lo chiesi tempo fa e mi dicesti che non esisteva la mappa.......
          ma se io volessi montare la PC3 sul mio gixxer 600 k6 con filtro BMC e scarico Laser a doppio tromboncino, tu con che mappa me la mandi?
          Te lo chiedo perch? (a parte essere interessato all'acquisto)ho un on/off da paura e nell'utilizzo stradale sportivo ? un problema.....eppoi, qua a RE dove cavolo si pu? mappare a banco???!!!!
          Ciao e Grazie
          mappa ND

Maranello, centro aperto da poco, ragazzo moolto bravo, sar? tuning center a breve

vv

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ultrone View Post
            Ora manca che Gixxo ci spieghi bene cosa f? l'anticipo, o meglio, che miglioramenti ho con il modulo anticipo e cosa significa che con questo modulo posso ottenere una moto pi? DOLCE o pi? CATTIVA (parole del concessionario scemo del mio paese).
            Il tuo concessionario "di paese" ha riassunto correttamente, anche se magari con sole poche parole
            Non ? facile spiegare nel dettaglio sempre tutto a tutti, sai quanto tempo...

Le moto sono "tranquillizzate" dalla casa per renderla il pi? possibile dolce e guidabile da chiunque, l'anticipo (opportunamente mappato) permette di estrarre il massimo dal motore. La moto diventa pi? pronta e reattiva, di contro per il meno esperto potrebbe risultare meno guidabile.

La mappa anticipo di serie ? gi? ottima per la potenza massima, non offre possibilit? di guadagno.
            L'accelerazione ai bassi invece ne giova

vv

Comment

• Font Size
              Io ho ordinato il modulo anticipo per ZZR1400...Appena arrivo mi faccio montare il tutto da FullMoto e via con la mappa...
              Gixxo che tu sappia ? gi? stata sviluppata una mappa anticipo per ZZR?
              Sullo Zx12r l'anticipo si sente...e parecchio.

Comment

• Font Size
                Quindi per un "esperto" a cui piacciono bassi devastanti il modulo anticipo deve metterlo per forza!

La mappatura si acchiappa da un database o và mappata al banco come per la PC?

Senti... fai prima a dirci la tua configurazione di moduli e come l'hai configurata a livello software!

Comment

• Font Size
                  Maledetta elettronica

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Thunder-Rage View Post
                    Maledetta elettronica
                    quanto hai ragione

Comment

• Font Size
                      Allora...

La Madre di tutte le configurazioni Minkia Power dovrebbe essere questa:

Power Commander + Modulo anticipo + Display

Rimane da decifrare per bene tutto ciò che è possibile fare con quell'oscuro oggetto del desiderio che è il Display grafico.

Ora una domanda mappica: si può mettere una mappatura particolarmente conservativa sul fronte dei consumi per andare al mare o a passeggio? Quanto ragionevolmente può essere il risparmio, anche tagliando pesantemente le prestazioni?

Comment

• Font Size
                        Allora...

Rimane da decifrare per bene tutto ci? che ? possibile fare con quell'oscuro oggetto del desiderio che ? il Display grafico.

Ora una domanda mappica: si pu? mettere una mappatura particolarmente conservativa sul fronte dei consumi per andare al mare o a passeggio? Quanto ragionevolmente pu? essere il risparmio, anche tagliando pesantemente le prestazioni?
                        Inizio a credere che tu sia un diabolico troll

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Io ho ordinato il modulo anticipo per ZZR1400...Appena arrivo mi faccio montare il tutto da FullMoto e via con la mappa...
                          Gixxo che tu sappia ? gi? stata sviluppata una mappa anticipo per ZZR?
                          Sullo Zx12r l'anticipo si sente...e parecchio.
                          S?, ed anche per GiPro montato

vv

Comment

• Font Size
                            Allora...

Rimane da decifrare per bene tutto ci? che ? possibile fare con quell'oscuro oggetto del desiderio che ? il Display grafico.

Ora una domanda mappica: si pu? mettere una mappatura particolarmente conservativa sul fronte dei consumi per andare al mare o a passeggio? Quanto ragionevolmente pu? essere il risparmio, anche tagliando pesantemente le prestazioni?
                            e te ti compri il K7 per poi risparmiare sulla benza ???

Comment

• Font Size
                              A che serve fare i 9 al litro quando vai a passeggio con la ragazza? Metti mappatura ebrea e sei a posto!

P.S. Il fatto che abbia il K7 non significa che sia un benestante, perchè anche uno stipendiato con 1000e al mese che vive con i genitori, se non spende soldi in nient'altro e facendo 5 anni di rate, può comprarsi il K7. Questo per sottolineare il fatto che quando non è necessario si può anche risparmiare.

Comment

• Font Size
                                Da poco esiste anche la power commander compatibile con la conversione a GPL.

Basta realizzare un impianto ad iniezione gassosa. Si fa bene all'ambiente ed al portafogli

Comment

X
                                Working...
                                X