Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Madre di tutti i post sulla Power Commander

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La Madre di tutti i post sulla Power Commander

Volevo finalmente sviluppare un discorso sufficentemente esaustivo sull'impiego della PC e aGGeGGi interconnessi vari.

La moto ? il 1000 K7 ma le indicazioni dovrebbero essere analoghe per tutte le gixxer, quindi dateve na sveglia e seguite bene!

Gli interlocutori autorevoli dovrebbero essere i soliti gixxo e Frankie, ma ? benvenuto l'apporto di chiunque, fatto salvo di coloro che vogliono ribadire che Marietto f? 1 e 59 anche senza Power Comander...

Un'ultimo appunto e poi inizio con un elenco di domande-argomenti da sviluppare: qu? non si parla di mappature o lanci al banco, ma configurazioni di accessori e moduli vari e vantaggi/svantaggi relativi ad ogni configurazione con o senza un accessorio particolare.

1) Step base PC III, e qu? non c'? nulla da dire se non che v? scaricata una mappa adeguata e infilarla dentro alla PC.

2) PC III + Modulo anticipo: Che vantaggi ho "su strada"? Serve il tappo che chiude il loop della Lambda?

3) O2 Sensor Controller: non ? il solito tappo con una resistenza, ma un "modulo digitale" che apre la possibilit? di intervento della Lamda oltre i bassi regimi (ho capito bene? ) Che roba ?? Cosa serve in dettaglio?

4) PC III + Modulo anticipo + Display multifunzione: ? la configurazione maxima o si possono aggiungere altre porcherie elettroniche? Cosa ci faccio con il display oltre a dire "Figo..." ?

5) Il display si pu? montare sul cruscotto per suscitare immensa invidia tra gli astanti? Cosa si pu? spippolare l? dentro per darsi un tono da pilota ufficiale?

Ho altre domande pi? specifiche ma mi riservo di postarle a discorso iniziato.

Grazie a tutti e W Marietto!

• Font Size
    comincio a sperare che sbielli

Comment

• Font Size
      Premetto che la moto va molto bene, ed anche uno scarico racing non la penalizza tanto da rimanere di stucco installando una Pc3.

Con Pc3 si migliora la guidabilit?, percepibile prevalentemente nell'utilizzo stradale della moto.
      Se usata in pista aiuta a gestire le differenze di condizioni fra un posto e l'altro (d'obbligo kit sonda lambda per acquisizione dati), ed il Suzuki ? abbastanza sensibile.
      Nella confezione della Pc3 c'? anche il connettore che permette di disabilitare/rimuovere la sonda lambda originale.

L'HUB Multifunzione permette :
      http://images.google.it/imgres?imgur...%3Dit%26sa%3DG
      - Switch fra 2 mappe (anche in modalit? avanzata, 4 mappe benzina, 4 mappe anticipo x 2 mappe = 16 tavole)
      - Rilevazione velocit? veicolo (si collega al filo di segnale originale, ma pu? essere modificato)
      - Rilevazione marcia inserita (tramite sensore o tramite calcolo da velocit? e giri)
      - Regolazione benzina e anticipo in base alla marcia inserita
      - Collegamento segnale 0-5v (es. lambda da Wide Band Commander, o sensore sospensione)
      - Correzione carburazione e anticipo in funzione del segnale 0-5v
      - Gestione 2 relay in uscita.

Il Display permette :
      - Visualizzazione di tutti i parametri del Pc3, del Modulo e dell'HUB sopracitati (incluso valore lambda, se collegata).
      - Registrazione di tutti i parametri del Pc3, del Modulo e dell'HUB sopracitati (incluso valore lambda, se collegata). Memoria su SD Memory Card.
      - Invio mappe al Pc3usb in tempo reale (memoria mappe in base alla capacit? della Memory Card)
      - Regolazione TPS
      - Regolazione Trim cilindri
      - Regolazione fine carburazione (tipo pulsanti)
      - Regolazione parametri cambio elettronico
      - Simulazione di accelerazione (diverse distanze, con registrazione tempi)

vv

Comment

• Font Size
        sottoscrizione post > conferma !!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by jack View Post
          comincio a sperare che sbielli
          ahahhahahah tacci tua leon?!!

Comment

• Font Size
            Ti sarei grato se analizzassi uno per uno tutti i punti che hai elencato. Per esempio: quale utilità ha la misurazione della velocità del veicolo?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Toledo View Post
              sottoscrizione post > conferma !!!!

siamo in 2 ...

Ultrone io la sonda lambda l'ho levata proprio e ho anche tagliato il filo di cui si parlava in sti giorni per lasciare sempre aperta la valvola dello scarico adesso daidePC3
              Last edited by AndreGixxer; 09-04-08, 06:50.

Comment

• Font Size
                Originally posted by gixxo View Post
                Il Display permette :
                - Visualizzazione di tutti i parametri del Pc3, del Modulo e dell'HUB sopracitati (incluso valore lambda, se collegata).
                - Registrazione di tutti i parametri del Pc3, del Modulo e dell'HUB sopracitati (incluso valore lambda, se collegata). Memoria su SD Memory Card.
                - Invio mappe al Pc3usb in tempo reale (memoria mappe in base alla capacit? della Memory Card)
                - Regolazione TPS
                - Regolazione Trim cilindri
                - Regolazione fine carburazione (tipo pulsanti)
                - Regolazione parametri cambio elettronico
                - Simulazione di accelerazione (diverse distanze, con registrazione tempi)

vv
                Grande Gixxo!

Premettendo un LONG LIVE MARIETTO,vorrei dire ad Ultrone che...spippolare sull'elettronica ? fottutamente cool...Ho ritirato il mio Zx12r mappato con PCIII e Anticipo Sabato...Ridevo nel casco!!!Sai cosa vuol dire pensare:<<Se l'avessi dovuta progettare io non sarebbe venuta cos? vicino alle mie esigenze>>?

Ora...

Riallacciandomi al sentiero tracciato da Gixxo(che intanto ringrazio per consigli e pazienza), volevo sapere anch'io qcosa del Display...
                Avevo aperto una discussione a parte su di esso ma non ? stata notata.
                TRa l'altro chiesi se :
                Anche il Display ? IMPERMEABILE?

Il Display ? facilmente RUBABILE/ESTIRPABILE?

Il display pu? funzionare come pseudo-strumentazione fighetta?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gixxo View Post
                  Premetto che la moto va molto bene, ed anche uno scarico racing non la penalizza tanto da rimanere di stucco installando una Pc3.

Con Pc3 si migliora la guidabilit?, percepibile prevalentemente nell'utilizzo stradale della moto.
                  Se usata in pista aiuta a gestire le differenze di condizioni fra un posto e l'altro (d'obbligo kit sonda lambda per acquisizione dati), ed il Suzuki ? abbastanza sensibile.
                  Nella confezione della Pc3 c'? anche il connettore che permette di disabilitare/rimuovere la sonda lambda originale.

L'HUB Multifunzione permette :
                  http://images.google.it/imgres?imgur...%3Dit%26sa%3DG

- - - - Regolazione benzina e anticipo in base alla marcia inserita
                  -

vv
                  Per avere questa cosa sulla mia?
                  Ivan mi illumini?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by kindly View Post
                    Per avere questa cosa sulla mia?
                    Ivan mi illumini?
                    Che ci vuole?
                    Costa poco e fa tanto...
                    Io L'Hub l'ho comprato per ottimizzare la presenza del G-Pack...Lo scrivo sottovoce senn? Ultrone mi sodomizza senza sputo se sa che ho il G-Pack...

Comment

• Font Size
                      Marietto f&#224; 1,59 anche senza power commander

Comment

• Font Size
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        Marietto f? 1,59 anche senza power commander

Ho gi? pronta la schermata dei PM... per reclamare contro lo spam...
                        Speed?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Ho gi? pronta la schermata dei PM... per reclamare contro lo spam...
                          Speed?

Infame!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Anche il Display ? IMPERMEABILE?

Il Display ? facilmente RUBABILE/ESTIRPABILE?

Il display pu? funzionare come pseudo-strumentazione fighetta?
                            Si, ? impermeabile come tutti gli accessori dynojet. Sto pensando di installarlo sulla barra dei miei kitesurf al fine di visualizzare la pressione dei bladder e quello della liding-edge, la tensione delle back e, interpolando i dati provenienti dal giroscopio e dal sensore di pressione barimetrica, l'altezza dei salti

Tutto ? rubabile. Dipende da come lo fissi [/B]ed in ogni caso mai rubabile come la strumentazione di una nota moto da 999cm3

Pu? funzionare sia da solo che accoppiato all'originale nonch? accoppiato all'enterprise di Ultrone
                            Last edited by frankikili; 09-04-08, 08:03.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by frankikili View Post
                              Si, &#232; impermeabile come tutti gli accessori dynojet. Sto pensando di installarlo sulla barra dei miei kitesurf al fine di visualizzare la pressione dei bladder e quello della liding-edge, la tensione delle back e, interpolando i dati provenienti dal giroscopio e dal sensore di pressione barimetrica, l'altezza dei salti

Tutto &#232; rubabile. Dipende da come lo fissi [/B]ed in ogni caso mai rubabile come la strumentazione di una nota moto da 999cm3

Pu&#242; funzionare sia da solo che accoppiato all'originale nonch&#232; accoppiato all'enterprise di Ultrone
                              ho sentito in giro che ormai vai fortissimo
                              sai mica se esiste oppure hai mai pensato di mettere delle sospensioni o almeno delle molle su uno stivaletto speciale da usare con il kite in maniera da rendere pi&#249; confortevole l'atterraggio dai salti?
                              Last edited by elio; 09-04-08, 09:46.

Comment

X
                              Working...
                              X