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La Madre di tutti i post sulla Power Commander

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    #136
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      #137
      buhauhauahauah

      sti male uhuahuahau

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        #138
        oddio andre sei un infamissimo!

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          #139
          Ciao ragazzi, visto che a breve mettero l'hub multifunzione e selletore di marcia, dopo di che faro' mappare la moto su banco dayonet.
          Quando avro' la moto su banco, con la sonda nel finale, se lascio il sistema pair, tale sonda rilevera' piu' aria fresca, dunque la carburazione sara' piu' grassa, viceversa se levo il sistema pair, la sonda rilevando meno aria far? una carburazione piu' magara.
          Ecco che diiferenze di carburazione cia sara' tra il pair o senza, o meglio ad esempio senza pair 14.7 con pair 13.5.

          Aspetto vostre risposte, ciao Alex.

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            #140
            Durante lo sviluppo della mappa benzina il PAIR deve essere necessariamente chiuso, per "leggere" realmente la carburazione nella camera di combustione.

            vv

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              #141
              Originally posted by gixxo View Post
              Durante lo sviluppo della mappa benzina il PAIR deve essere necessariamente chiuso, per "leggere" realmente la carburazione nella camera di combustione.

              vv
              Capito, cos? poi dopo la carburazione che si ottiene e' veriteira e per uno che usa la moto prevalentemente su strada che rapporto stekio consiglio di fargli fare, visto che non sono acercare di "spremere" fino all'ultimo cavallo.
              Visto che vorrei aveve avere anche una carburazione un po' piu' grassa e dunque con maggiore affidabilita' e un miglior raffreddamento.
              Chiaramente poi a mappatura effettuata vorrei rimettere il pair che ne dici?


              E poi da originale il mio 1000 k6 che rapporto stekiometro ha?

              Dimenticavo, tante grazie gixxo -

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                #142
                Il PAIR ? un dispositivo antiinquinamento, non influisce minimamente sulle prestazioni n? in strada n? in pista.
                Il circuito deve essere chiuso durante la mappa ma poi di norma lo si riapre.

                Il rapporto stechiometrico ottimale ? lo stesso per la strada e per la pista, in pista di solito lo si tiene leggermente pi? grasso ma su strada consumerebbe solo inutilmente di pi? e la moto sarebbe leggermente meno pronta.
                Pi? grassa serve solo in pista.

                Il rapporto stechiometrico ideale per la moto/motore permette di avere il minor consumo, la migliore resa e la migliore affidabilit? del motore

                La K6 (avevo la K5) ha una carburazione di serie veramente eccellente, anche con un terminale racing si scompensa ma rimane molto buona.
                Migliorarla signific? possibile solo con strumenti idonei (banco, freno, lambda) ed un operatore con tanta esperienza

                vv

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                  #143
                  Ho fatto un girettino con lo scarico nuovo...
                  Son passato dal doppio scarico Euro-2 al completo con singolo terminale...
                  Volevo provarla bene senza PCIII per poi potervi aggiornare sui miglioramenti dopo montaggio PCIII e Anticipo...
                  Il problema ? che...
                  Gli scoppi in rilascio sono quasi imbarazzanti...Non vorrei far danni al motore quindi da oggi fino al 6 Maggio(giorno in cui la porto a Mappare da FullMoto)credo di non usarla pi?...un conto ? il crepit?o...ma qui ne fa troppi e troppo rumorosi...
                  Devo dire che perlomeno il minimo ? regolare...Sullo Zx12r lo scarico aftermarket ha reso il minimo irregolare(risolto poi con la mappatura )...Invece si vede che la centralina pi? evoluta dello ZZR1400 va meno nel pallone...
                  Per il resto non mi sembra ci siano grossi ritardi(un p? di on-off forse...) n? buchi rispetto allo scarico di serie...Mi piace meno come sensazione, quello s?...ma non riesco a capire se si tratti di un ammanco di spinta o altro...Forse mi divertiva di pi?.la spinta silenziosa di prima...essere catapultato in avanti con pi? rumore di aspirazione che di scarico...
                  Ora aspetto il 6 Maggio con impazienza...

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                    #144
                    Originally posted by gixxo View Post
                    Il PAIR ? un dispositivo antiinquinamento, non influisce minimamente sulle prestazioni n? in strada n? in pista.
                    Il circuito deve essere chiuso durante la mappa ma poi di norma lo si riapre.

                    Il rapporto stechiometrico ottimale ? lo stesso per la strada e per la pista, in pista di solito lo si tiene leggermente pi? grasso ma su strada consumerebbe solo inutilmente di pi? e la moto sarebbe leggermente meno pronta.
                    Pi? grassa serve solo in pista.

                    Il rapporto stechiometrico ideale per la moto/motore permette di avere il minor consumo, la migliore resa e la migliore affidabilit? del motore

                    La K6 (avevo la K5) ha una carburazione di serie veramente eccellente, anche con un terminale racing si scompensa ma rimane molto buona.
                    Migliorarla signific? possibile solo con strumenti idonei (banco, freno, lambda) ed un operatore con tanta esperienza

                    vv
                    Tante grazie gixxo, per l'operatore con tanta esperienza penso di non aver problemi visto che a maggio vado direttamente alla Ferracci a Bologna e la moto me la faccio mappare direttamente da Ivan, in particolare gli faccio fare una mappa con e senza db-killer.
                    Per quanto riguarda il pair e' meglio che lo faccia escludere prima oppure lo puo' fare ivan direttamente, ciao e tante grazie per il momento, Alex.

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                      #145
                      Alex.....stai parlando con Ivan.

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                        #146
                        Originally posted by vecchiaiolo View Post
                        Alex.....stai parlando con Ivan.

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                          #147
                          Originally posted by bananarama View Post
                          oddio andre sei un infamissimo!
                          ? lo so

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                            #148
                            Originally posted by vecchiaiolo View Post
                            Alex.....stai parlando con Ivan.
                            Grazie ragazzi, non lo sapevo di parlare direttamente con Ivan tante grazie.
                            Ecco perche' gixxo e' veramene competente, ora ricollego tante cose .

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                              #149


                              Oggi abbiamo chiarito tante identit? non ben identificate

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                                #150
                                Ciao a tutti, riapro il post, per continuare a parlare della Powercommander, visto che potrebbe essere utile a qualcuno.
                                Grazie all’aiuto di Gixxo e Tecnosedici, che ringrazio entrambi tantissimo della disponibilità e della pazienza avuta, finalmente sono riuscito a capire qualcosa,in particolare, visto che questa settimana oltre al tagliando sulla mia 1000 k6 gia’ equipaggiata con PC III, modulo anticipo, filtro aria originale e finale Yoshimura Trioval, farò mettere l’HUB multifunzione con selettore di mappa e dispositivo marcia inserita e velocità.
                                Con il selettore di mappa potrò scegliere due tipi di mappe, di default, se possibile gli faccio mettere una mappa ottimizzata dalla Ferracci sia dal punto di vista della carburazione, con massima linearità, dunque con effetto on-off quasi zero.(senza DB-Killer)
                                Poi cambiando la mappa, la moto lavorerà con una mappa con maggiore anticipo, dunque la moto ai basso/medio regimi avrà una maggior risposta, dunque molto utile ad esempio in un passo di montagna con andatura medio - tranquilla.
                                Mentre quando mi andrà di spalancare il gas allora sarà meglio mettere un mappa più lineare, per poter così sfruttare al meglio la moto.
                                Tenete presente che quando parlo di mappa lineare e già una mappa più performante all’originale, con maggiore linearità, ottimizzazione del rapporto stekiometro e assenza dei botti in rilascio anche con il sistem Pair e senza db-killer.
                                Entrambe le mappe, come già detto, sono state ottimizzate dalla Ferracci su banco dayonet con il sistema Pair scollegato, altrimenti la sonda messa nel finale in fase di mappatura andrebbe a leggere dei valori non veritieri a causa del Pair stesso, in particolare si andrebbe a leggere una maggiore quantità di aria.
                                Poi per poter cambiare le due mappe basta collegare la powercommander al pc e il gioco e’ fatto altrimenti, sempre all’HUB multifunzione possiamo collegarci anche il Display LCD Powercoomander che essendo piccolo come un pacchetto di sigarette potrebbe risultare utile nel caso in cui si voglia cambiare le mappe senza dover portarci dietro alcun PC.

                                Appena la moto sarà pronta vi faccio sapere come va’ anche se penso che per avere una lavoro fatto a regola d’arte dovrei comunque mappare la moto direttamente su banco dayonet, visto che le mappe da moto a moto poosono differire leggermente.
                                Last edited by Alex1976; 05-05-08, 13:17.

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