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Cerchi magnesio forged per gsxr

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    #31
    Originally posted by livelegend View Post
    qualche tempo fa ho comprato dei marchesini in magnesio forgiato per la mia gsxr.
    vanno bene anche per la K5-6.
    li ho pesati prima di montarli........o meglio li ha pesati il meccanico.
    magari può essere utile aqualcuno

    questi sono i risultati :

    anteriore gsxr 1000 K7 4,5 kg
    anteriore marchesini magnesio f. 3,5 kg
    posteriore gsxr 1000 k7 5,5 kg
    posteriore marchesini magnesio f. 4,0 kg

    pensavo che i cerchi originali pesassero di più......inoltre gli originali mi piacevano molto con quelle 3 razze molto striminsite, il disegno dei marchesini non mi fa impazzire, ora penso di verniciarli azzurro metallizzato, sono neri opachi e montati non mi piacciono

    il tutto per 2400 euro
    Quello che conta è DOVE è distribuito il peso...

    E comunque...parlando di SOLO peso...ti è anche andata bene...ci sono cerchi più pesanti degli originali.

    Guarda qui, proprio per Suzuki...


    Last edited by gabelbrucken; 10-04-08, 21:59.

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      #32
      Originally posted by Thunder-Rage View Post
      Come mai alla fine niente cerchi in carbonio?
      avevo aperto una discussione su tecnica propio per capire quali cerchi scegliere tra megnesio forgiato e carbonio.

      in prima analisi spinto dal peso bassissimo del carbonio e convinto della sua resistenza ho cercato chi mi potesse far avere i BST .

      dopo ho avuto l'incidente e pi? tempo per riflettere con calma.

      in primis devo dire che le mail che ho mandato a BST e a quelli che tutti avevano segnalato come i migliori rivenditori non hanno avuto risposta........ma su questo poco male in quanto poi adesso avevo anche ricevuto pm da qualcuno di ddg che poteva farmeli avere...........e tra l'altro se io avessi mosso qualche conoscenza non ci sarebbero stati problemi.

      poi la mia analisi si ? spostata su un piano pi? pratico e basato sull'esperienza di chi li ha avuti e sopratutto ci ha fatto le stesse identiche cose che ci dovrei fare io.

      c'? da dire che i BST in verit? non sono molto usati nelle corse, e sicuramente in maniera marginale rispetto ai marchesini.
      molti team e molti piloti me li hanno sconsigliati perch? cmq pi? delicati di quelli in magnesio senza contare che dopo cadute o cmq a distanza di tempo fisso andrebbero sottoposti a prove di resistenza per verificarne l'integrit?, il rischio che esplodono non c'? cmq, ma che si crei qualche crepa che quantomeno fa calare la pressione della gomma potrebbe esserci.
      ho chiamato un mio amico di firenze che corre nel mio stesso trofeo con la MV Agusta, gira in tempi simili ai miei (magari lui ? pi? forte al mugello ma io sono pi? forte a vallelunga) diciamo che con la moto ci fa quello che ci faccio io sotto tutti i punti di vista.
      lui ? un produttore di penne di altissimo livello un made in Italy del quale possiamo andare fieri (e io casualmente sono un suo cliente........nel senso che io vendo penne) per capirsi lu sue penne costano mediamente come 1/5 di una coppia di marchesini in magnesio e quelle costose molto di pi? di 2 cerchi..........quindi non parliamo di bic.......ma di prodotti sui quali si scrivono libri.
      quindi lui ? anche un esperto di materiali e di processi di lavorazione oltre che amico stretto del propietario della carbon dream, che non guasta per avere maggiori informazioni sul carbonio............(la sua moto ? tutta carbonio.......tranne i cerchi......adesso)
      insomma ha tutti i requisiti per determinare il mio giudizio finale e quindi la scelta dei cerchi.
      mi ha spiegato che per prima cosa sentire la differenza in termini di guida tra i marchesini in magnesio e i BST non ? facile, come invece ? molto facile sentire la differenza tra dei cerchi normali e i marchesini magnesio o anche i BST.
      quindi ci? che si ottiene in termini di guida dai 2 tipi di cerchi riespetto un cerchi normale ? simile .
      cmq ci potrebbe esere un piccolo vantaggio per i BST, per? per sua esperienza con il fatto che il carbonio non scambia calore, i dischi montati sui BST tendono a scaldare pi? di quelli montati su un cerchio in metallo peggiorando la frenata, quindi il piccolo vantaggio intermini di guida rispetto un marchesini si annulla e va in negativo per i problemi in frenata, in particolar modo lui mi ha ricordato diversi dritti nelle prove pre gara a magione l'anno scorso.
      lui ovviamente ha rimesso i marchesini in magnesio

      a questo aggiungo che in caso di scivolata, continui smotaggi di gomma, un piccolo graffio-struscata che con il metallo ? passabile col carbonio per essere sicuri al 100% dovrebbe essere sottoposto a prova.

      per i motivi sopra detti ho ritenuto che i piccoli vantaggi che avrei potuto avere con i BST erano inferiori agli svantaggi sempre nei confronti di un marchesini in magnesio che poi ? Brembo.........che non ha bisogno di presentazioni............

      dico subito che questa ? una mia personalissima analisi in risposta ad una domanda fattami, non vendo cerchi non ho nessun interesse e probabilmente ne capisco anche poco..........cosi' almeno blocco in partenza qualcosina...............

      P.S. i marchesini in magnesio che ha la mia R1 del 98 (quella in firma) hanno 40000 km di pista ma sopratutto di strada hanno preso buche di tutti i tipi, cadute e tutto quello che pu? succedere in 8 anni di vita su una moto che viene usata tutti i giorni a Roma.........e sono come quando li ho comprati

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        #33
        Originally posted by livelegend View Post
        avevo aperto una discussione su tecnica propio per capire quali cerchi scegliere tra megnesio forgiato e carbonio.

        in prima analisi spinto dal peso bassissimo del carbonio e convinto della sua resistenza ho cercato chi mi potesse far avere i BST .

        dopo ho avuto l'incidente e pi? tempo per riflettere con calma.

        in primis devo dire che le mail che ho mandato a BST e a quelli che tutti avevano segnalato come i migliori rivenditori non hanno avuto risposta........ma su questo poco male in quanto poi adesso avevo anche ricevuto pm da qualcuno di ddg che poteva farmeli avere...........e tra l'altro se io avessi mosso qualche conoscenza non ci sarebbero stati problemi.

        poi la mia analisi si ? spostata su un piano pi? pratico e basato sull'esperienza di chi li ha avuti e sopratutto ci ha fatto le stesse identiche cose che ci dovrei fare io.

        c'? da dire che i BST in verit? non sono molto usati nelle corse, e sicuramente in maniera marginale rispetto ai marchesini.
        molti team e molti piloti me li hanno sconsigliati perch? cmq pi? delicati di quelli in magnesio senza contare che dopo cadute o cmq a distanza di tempo fisso andrebbero sottoposti a prove di resistenza per verificarne l'integrit?, il rischio che esplodono non c'? cmq, ma che si crei qualche crepa che quantomeno fa calare la pressione della gomma potrebbe esserci.
        ho chiamato un mio amico di firenze che corre nel mio stesso trofeo con la MV Agusta, gira in tempi simili ai miei (magari lui ? pi? forte al mugello ma io sono pi? forte a vallelunga) diciamo che con la moto ci fa quello che ci faccio io sotto tutti i punti di vista.
        lui ? un produttore di penne di altissimo livello un made in Italy del quale possiamo andare fieri (e io casualmente sono un suo cliente........nel senso che io vendo penne) per capirsi lu sue penne costano mediamente come 1/5 di una coppia di marchesini in magnesio e quelle costose molto di pi? di 2 cerchi..........quindi non parliamo di bic.......ma di prodotti sui quali si scrivono libri.
        quindi lui ? anche un esperto di materiali e di processi di lavorazione oltre che amico stretto del propietario della carbon dream, che non guasta per avere maggiori informazioni sul carbonio............(la sua moto ? tutta carbonio.......tranne i cerchi......adesso)
        insomma ha tutti i requisiti per determinare il mio giudizio finale e quindi la scelta dei cerchi.
        mi ha spiegato che per prima cosa sentire la differenza in termini di guida tra i marchesini in magnesio e i BST non ? facile, come invece ? molto facile sentire la differenza tra dei cerchi normali e i marchesini magnesio o anche i BST.
        quindi ci? che si ottiene in termini di guida dai 2 tipi di cerchi riespetto un cerchi normale ? simile .
        cmq ci potrebbe esere un piccolo vantaggio per i BST, per? per sua esperienza con il fatto che il carbonio non scambia calore, i dischi montati sui BST tendono a scaldare pi? di quelli montati su un cerchio in metallo peggiorando la frenata, quindi il piccolo vantaggio intermini di guida rispetto un marchesini si annulla e va in negativo per i problemi in frenata, in particolar modo lui mi ha ricordato diversi dritti nelle prove pre gara a magione l'anno scorso.
        lui ovviamente ha rimesso i marchesini in magnesio

        a questo aggiungo che in caso di scivolata, continui smotaggi di gomma, un piccolo graffio-struscata che con il metallo ? passabile col carbonio per essere sicuri al 100% dovrebbe essere sottoposto a prova.

        per i motivi sopra detti ho ritenuto che i piccoli vantaggi che avrei potuto avere con i BST erano inferiori agli svantaggi sempre nei confronti di un marchesini in magnesio che poi ? Brembo.........che non ha bisogno di presentazioni............

        dico subito che questa ? una mia personalissima analisi in risposta ad una domanda fattami, non vendo cerchi non ho nessun interesse e probabilmente ne capisco anche poco..........cosi' almeno blocco in partenza qualcosina...............

        P.S. i marchesini in magnesio che ha la mia R1 del 98 (quella in firma) hanno 40000 km di pista ma sopratutto di strada hanno preso buche di tutti i tipi, cadute e tutto quello che pu? succedere in 8 anni di vita su una moto che viene usata tutti i giorni a Roma.........e sono come quando li ho comprati
        guarda che i cerchi in magnesio andrebbero mandati a controllo dopo ogni caduta o urto particolare

        infatti i cerchi in carbonio se subiscono urti particolari tali da metterli in crisi perdono aria e ti avvertono che c'? qualche problema... il rischio con quelli in magnesio ? che a seguito di urti si inneschino cricche interne che non si manifestano immediatamente ma solo durante l'uso; non ? la regola matematica ma con il magnesio c'? questo rischio aggiuntivo

        che tu e molte altre persone li usiate anche dopo urti senza controlli va benissimo ma non significa che sia corretto... sempre invitandoti a grattarti i coxxioni

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          #34
          Originally posted by livelegend View Post
          avevo aperto una discussione su tecnica propio per capire quali cerchi scegliere tra megnesio forgiato e carbonio.

          in prima analisi spinto dal peso bassissimo del carbonio e convinto della sua resistenza ho cercato chi mi potesse far avere i BST .

          dopo ho avuto l'incidente e pi? tempo per riflettere con calma.

          in primis devo dire che le mail che ho mandato a BST e a quelli che tutti avevano segnalato come i migliori rivenditori non hanno avuto risposta........ma su questo poco male in quanto poi adesso avevo anche ricevuto pm da qualcuno di ddg che poteva farmeli avere...........e tra l'altro se io avessi mosso qualche conoscenza non ci sarebbero stati problemi.

          poi la mia analisi si ? spostata su un piano pi? pratico e basato sull'esperienza di chi li ha avuti e sopratutto ci ha fatto le stesse identiche cose che ci dovrei fare io.

          c'? da dire che i BST in verit? non sono molto usati nelle corse, e sicuramente in maniera marginale rispetto ai marchesini.
          molti team e molti piloti me li hanno sconsigliati perch? cmq pi? delicati di quelli in magnesio senza contare che dopo cadute o cmq a distanza di tempo fisso andrebbero sottoposti a prove di resistenza per verificarne l'integrit?, il rischio che esplodono non c'? cmq, ma che si crei qualche crepa che quantomeno fa calare la pressione della gomma potrebbe esserci.
          ho chiamato un mio amico di firenze che corre nel mio stesso trofeo con la MV Agusta, gira in tempi simili ai miei (magari lui ? pi? forte al mugello ma io sono pi? forte a vallelunga) diciamo che con la moto ci fa quello che ci faccio io sotto tutti i punti di vista.
          lui ? un produttore di penne di altissimo livello un made in Italy del quale possiamo andare fieri (e io casualmente sono un suo cliente........nel senso che io vendo penne) per capirsi lu sue penne costano mediamente come 1/5 di una coppia di marchesini in magnesio e quelle costose molto di pi? di 2 cerchi..........quindi non parliamo di bic.......ma di prodotti sui quali si scrivono libri.
          quindi lui ? anche un esperto di materiali e di processi di lavorazione oltre che amico stretto del propietario della carbon dream, che non guasta per avere maggiori informazioni sul carbonio............(la sua moto ? tutta carbonio.......tranne i cerchi......adesso)
          insomma ha tutti i requisiti per determinare il mio giudizio finale e quindi la scelta dei cerchi.
          mi ha spiegato che per prima cosa sentire la differenza in termini di guida tra i marchesini in magnesio e i BST non ? facile, come invece ? molto facile sentire la differenza tra dei cerchi normali e i marchesini magnesio o anche i BST.
          quindi ci? che si ottiene in termini di guida dai 2 tipi di cerchi riespetto un cerchi normale ? simile .
          cmq ci potrebbe esere un piccolo vantaggio per i BST, per? per sua esperienza con il fatto che il carbonio non scambia calore, i dischi montati sui BST tendono a scaldare pi? di quelli montati su un cerchio in metallo peggiorando la frenata, quindi il piccolo vantaggio intermini di guida rispetto un marchesini si annulla e va in negativo per i problemi in frenata, in particolar modo lui mi ha ricordato diversi dritti nelle prove pre gara a magione l'anno scorso.
          lui ovviamente ha rimesso i marchesini in magnesio

          a questo aggiungo che in caso di scivolata, continui smotaggi di gomma, un piccolo graffio-struscata che con il metallo ? passabile col carbonio per essere sicuri al 100% dovrebbe essere sottoposto a prova.

          per i motivi sopra detti ho ritenuto che i piccoli vantaggi che avrei potuto avere con i BST erano inferiori agli svantaggi sempre nei confronti di un marchesini in magnesio che poi ? Brembo.........che non ha bisogno di presentazioni............

          dico subito che questa ? una mia personalissima analisi in risposta ad una domanda fattami, non vendo cerchi non ho nessun interesse e probabilmente ne capisco anche poco..........cosi' almeno blocco in partenza qualcosina...............

          P.S. i marchesini in magnesio che ha la mia R1 del 98 (quella in firma) hanno 40000 km di pista ma sopratutto di strada hanno preso buche di tutti i tipi, cadute e tutto quello che pu? succedere in 8 anni di vita su una moto che viene usata tutti i giorni a Roma.........e sono come quando li ho comprati
          Ciao live,
          ieri ho fatto i primi 70 Km con i Marchesini in Mg.
          Le strade intorno a New York sono veramente penose, causa il traffico impressionante di auto e camion. Anche le strade piu'veloci hanno talvolta giunture trasversali al senso di marcia che ti alzano il posteriore da terra. Sto usando Dunlop GP209, quindi neanche una carcassa morbida direi.
          Ebbene, appena tornato a casa ho messo la moto sui cavalletti per vedere se ci fossero danni, ma ti assicuro che per ora i cerchi sono perfetti. Comunque, grazie anche a Gixxo che mi ha inviato una sua mappa per PCIII, ho dat gas sul diritto, in 6a marcia, da 100Km/h ai 160Km/h e' stato allucinante come la moto abbia preso giri, sembrava mi slittasse la frizione (impossibile) ma mi strappava le braccia.
          Riassumendo, per ora niente danni, con un occhio alle buche piu'profonde, ovviamente!!

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            #35
            Originally posted by livelegend View Post
            avevo aperto una discussione su tecnica propio per capire quali cerchi scegliere tra megnesio forgiato e carbonio.

            in prima analisi spinto dal peso bassissimo del carbonio e convinto della sua resistenza ho cercato chi mi potesse far avere i BST .

            dopo ho avuto l'incidente e pi? tempo per riflettere con calma.

            in primis devo dire che le mail che ho mandato a BST e a quelli che tutti avevano segnalato come i migliori rivenditori non hanno avuto risposta........ma su questo poco male in quanto poi adesso avevo anche ricevuto pm da qualcuno di ddg che poteva farmeli avere...........e tra l'altro se io avessi mosso qualche conoscenza non ci sarebbero stati problemi.

            poi la mia analisi si ? spostata su un piano pi? pratico e basato sull'esperienza di chi li ha avuti e sopratutto ci ha fatto le stesse identiche cose che ci dovrei fare io.

            c'? da dire che i BST in verit? non sono molto usati nelle corse, e sicuramente in maniera marginale rispetto ai marchesini.
            molti team e molti piloti me li hanno sconsigliati perch? cmq pi? delicati di quelli in magnesio senza contare che dopo cadute o cmq a distanza di tempo fisso andrebbero sottoposti a prove di resistenza per verificarne l'integrit?, il rischio che esplodono non c'? cmq, ma che si crei qualche crepa che quantomeno fa calare la pressione della gomma potrebbe esserci.
            ho chiamato un mio amico di firenze che corre nel mio stesso trofeo con la MV Agusta, gira in tempi simili ai miei (magari lui ? pi? forte al mugello ma io sono pi? forte a vallelunga) diciamo che con la moto ci fa quello che ci faccio io sotto tutti i punti di vista.
            lui ? un produttore di penne di altissimo livello un made in Italy del quale possiamo andare fieri (e io casualmente sono un suo cliente........nel senso che io vendo penne) per capirsi lu sue penne costano mediamente come 1/5 di una coppia di marchesini in magnesio e quelle costose molto di pi? di 2 cerchi..........quindi non parliamo di bic.......ma di prodotti sui quali si scrivono libri.
            quindi lui ? anche un esperto di materiali e di processi di lavorazione oltre che amico stretto del propietario della carbon dream, che non guasta per avere maggiori informazioni sul carbonio............(la sua moto ? tutta carbonio.......tranne i cerchi......adesso)
            insomma ha tutti i requisiti per determinare il mio giudizio finale e quindi la scelta dei cerchi.
            mi ha spiegato che per prima cosa sentire la differenza in termini di guida tra i marchesini in magnesio e i BST non ? facile, come invece ? molto facile sentire la differenza tra dei cerchi normali e i marchesini magnesio o anche i BST.
            quindi ci? che si ottiene in termini di guida dai 2 tipi di cerchi riespetto un cerchi normale ? simile .
            cmq ci potrebbe esere un piccolo vantaggio per i BST, per? per sua esperienza con il fatto che il carbonio non scambia calore, i dischi montati sui BST tendono a scaldare pi? di quelli montati su un cerchio in metallo peggiorando la frenata, quindi il piccolo vantaggio intermini di guida rispetto un marchesini si annulla e va in negativo per i problemi in frenata, in particolar modo lui mi ha ricordato diversi dritti nelle prove pre gara a magione l'anno scorso.
            lui ovviamente ha rimesso i marchesini in magnesio

            a questo aggiungo che in caso di scivolata, continui smotaggi di gomma, un piccolo graffio-struscata che con il metallo ? passabile col carbonio per essere sicuri al 100% dovrebbe essere sottoposto a prova.

            per i motivi sopra detti ho ritenuto che i piccoli vantaggi che avrei potuto avere con i BST erano inferiori agli svantaggi sempre nei confronti di un marchesini in magnesio che poi ? Brembo.........che non ha bisogno di presentazioni............

            dico subito che questa ? una mia personalissima analisi in risposta ad una domanda fattami, non vendo cerchi non ho nessun interesse e probabilmente ne capisco anche poco..........cosi' almeno blocco in partenza qualcosina...............

            P.S. i marchesini in magnesio che ha la mia R1 del 98 (quella in firma) hanno 40000 km di pista ma sopratutto di strada hanno preso buche di tutti i tipi, cadute e tutto quello che pu? succedere in 8 anni di vita su una moto che viene usata tutti i giorni a Roma.........e sono come quando li ho comprati
            Lo sai , lo supponi o li mandi a revisione periodica?

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              #36
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              E' dalllo SRAD del 96 che i cerchi delle Jap hanno iniziato a pesare pochissimo ... e oggi sono tutte ancora pi? leggere ...
              B? mamma Suzuki si affida a chi di cerchi ne s? qualcosa.....

              vi dice niente Enkei?

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                #37
                Approfittando della giornata schifosa e del fatto che ho appena montato Marchesini, Brembo e Discacciati, dopo una doverosa lavata, ho fatto qualche foto, con la moto ancora gocciolante. I Marchesini sono davvero da sballo..






                E' un K6, direi che si difende ancora bene....
                Last edited by Mauri65; 14-04-08, 05:31.

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                  #38
                  Originally posted by Mauri65 View Post
                  Approfittando della giornata schifosa e del fatto che ho appena montato Marchesini, Brembo e Discacciati, dopo una doverosa lavata, ho fatto qualche foto, con la moto ancora gocciolante. I Marchesini sono davvero da sballo..






                  E' un K6, direi che si difende ancora bene....
                  Complimenti per la ciclistica....ohlins.

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                  • Font Size
                    #39
                    ma i cerchi sono in magnesio o alluminio?

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                    • Font Size
                      #40
                      Un solo commento... BEATI VOI!!! sbav

                      Io se potessi 2 cerchi seri me li accatterei di corsa, magari anche solo in alluminio, ma li prenderei.

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                        #41
                        Originally posted by wolf-R View Post
                        ma i cerchi sono in magnesio o alluminio?
                        Se ti riferisci a me...Mag

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                          #42
                          Originally posted by livelegend View Post
                          avevo aperto una discussione su tecnica propio per capire quali cerchi scegliere tra megnesio forgiato e carbonio.

                          in prima analisi spinto dal peso bassissimo del carbonio e convinto della sua resistenza ho cercato chi mi potesse far avere i BST .

                          dopo ho avuto l'incidente e pi? tempo per riflettere con calma.

                          in primis devo dire che le mail che ho mandato a BST e a quelli che tutti avevano segnalato come i migliori rivenditori non hanno avuto risposta........ma su questo poco male in quanto poi adesso avevo anche ricevuto pm da qualcuno di ddg che poteva farmeli avere...........e tra l'altro se io avessi mosso qualche conoscenza non ci sarebbero stati problemi.

                          poi la mia analisi si ? spostata su un piano pi? pratico e basato sull'esperienza di chi li ha avuti e sopratutto ci ha fatto le stesse identiche cose che ci dovrei fare io.

                          c'? da dire che i BST in verit? non sono molto usati nelle corse, e sicuramente in maniera marginale rispetto ai marchesini.
                          molti team e molti piloti me li hanno sconsigliati perch? cmq pi? delicati di quelli in magnesio senza contare che dopo cadute o cmq a distanza di tempo fisso andrebbero sottoposti a prove di resistenza per verificarne l'integrit?, il rischio che esplodono non c'? cmq, ma che si crei qualche crepa che quantomeno fa calare la pressione della gomma potrebbe esserci.
                          ho chiamato un mio amico di firenze che corre nel mio stesso trofeo con la MV Agusta, gira in tempi simili ai miei (magari lui ? pi? forte al mugello ma io sono pi? forte a vallelunga) diciamo che con la moto ci fa quello che ci faccio io sotto tutti i punti di vista.
                          lui ? un produttore di penne di altissimo livello un made in Italy del quale possiamo andare fieri (e io casualmente sono un suo cliente........nel senso che io vendo penne) per capirsi lu sue penne costano mediamente come 1/5 di una coppia di marchesini in magnesio e quelle costose molto di pi? di 2 cerchi..........quindi non parliamo di bic.......ma di prodotti sui quali si scrivono libri.
                          quindi lui ? anche un esperto di materiali e di processi di lavorazione oltre che amico stretto del propietario della carbon dream, che non guasta per avere maggiori informazioni sul carbonio............(la sua moto ? tutta carbonio.......tranne i cerchi......adesso)
                          insomma ha tutti i requisiti per determinare il mio giudizio finale e quindi la scelta dei cerchi.
                          mi ha spiegato che per prima cosa sentire la differenza in termini di guida tra i marchesini in magnesio e i BST non ? facile, come invece ? molto facile sentire la differenza tra dei cerchi normali e i marchesini magnesio o anche i BST.
                          quindi ci? che si ottiene in termini di guida dai 2 tipi di cerchi riespetto un cerchi normale ? simile .
                          cmq ci potrebbe esere un piccolo vantaggio per i BST, per? per sua esperienza con il fatto che il carbonio non scambia calore, i dischi montati sui BST tendono a scaldare pi? di quelli montati su un cerchio in metallo peggiorando la frenata, quindi il piccolo vantaggio intermini di guida rispetto un marchesini si annulla e va in negativo per i problemi in frenata, in particolar modo lui mi ha ricordato diversi dritti nelle prove pre gara a magione l'anno scorso.
                          lui ovviamente ha rimesso i marchesini in magnesio

                          a questo aggiungo che in caso di scivolata, continui smotaggi di gomma, un piccolo graffio-struscata che con il metallo ? passabile col carbonio per essere sicuri al 100% dovrebbe essere sottoposto a prova.

                          per i motivi sopra detti ho ritenuto che i piccoli vantaggi che avrei potuto avere con i BST erano inferiori agli svantaggi sempre nei confronti di un marchesini in magnesio che poi ? Brembo.........che non ha bisogno di presentazioni............

                          dico subito che questa ? una mia personalissima analisi in risposta ad una domanda fattami, non vendo cerchi non ho nessun interesse e probabilmente ne capisco anche poco..........cosi' almeno blocco in partenza qualcosina...............

                          P.S. i marchesini in magnesio che ha la mia R1 del 98 (quella in firma) hanno 40000 km di pista ma sopratutto di strada hanno preso buche di tutti i tipi, cadute e tutto quello che pu? succedere in 8 anni di vita su una moto che viene usata tutti i giorni a Roma.........e sono come quando li ho comprati
                          Grazie della risposta e delle info

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                            #43
                            Originally posted by Mauri65 View Post
                            Se ti riferisci a me...Mag
                            quello li si riferisce sempre e solo a se stesso

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                              #44
                              Io ho dei marchesini in all forgiato nuovi mai usati ancora da spacchettare. Se rtiesco a venderli mi prenderei quelli in magnesio se qualcuno mi dice le differenze reali.

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                                #45
                                Originally posted by wolf-R View Post
                                Io ho dei marchesini in all forgiato nuovi mai usati ancora da spacchettare. Se rtiesco a venderli mi prenderei quelli in magnesio se qualcuno mi dice le differenze reali.
                                gli alluminio forgiato marchesini pesano neanche 200g. meno degli originali, tanto l'anteriore quanto il posteriore

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