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Esperimento idiota 1000 K7

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    #46
    Originally posted by Ultrone View Post
    Io mi lamento che la moto ha pochi medi, non in assoluto, ma rispetto al K6 che avevo fino al giorno prima! Sar? anche tamarro a fare ste prove da idiota ma la differenza AI MEDI, tra K5 e K7, c'? ed ? marcata.

    Sabato ho fatto cambio con il K5 di Alem, e (non ce n'era bisogno) ancora una volta ho sperimentato la cattiveria ai medi della vecchia moto mentre Alem ha sperimentato oggettivamente la fiacchezza ai medi della mia...

    Non si tratta di valori assoluti ma relativi l'una all'altra.

    Circa la risata per tappare un buco, domani ti s? dire quanto c'? da ridere.

    Se non si era capito mi piace smanettare la moto e intanto imparare qualcosa
    guarda che se prendi un hayabusa oppure una zzr1400 hanno dei medi che a confronto ci voglio 2 motori del K6 per stargli appresso...
    scherzi a parte ? la scelta dell'utilizzo della moto che ha fatto deliberare a quei pirla (come dice qualcuno, non tu) di tecnici il tipo di erogazione: la k7 ? una moto nata per essere usata in pista e visto che le squadre chiedevano tutte di addolcire i medi i pirla hanno agito in tal senso

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      #47
      Originally posted by jack View Post
      questa mi sembra una gran bella positivit?...almeno per l'utente medio
      Forse per l'utente medio che v? a fare la scampagnata a raccogliere margherite.

      Ma l'utente medio assatanato, quando gira il gas, vuole COPPIA, POTENZA, ANSIA, ADRENALINA SPAVENTO TERRORE altrimenti ? meglio andare in Mountain Bike...

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        #48
        Originally posted by stringerer View Post
        Ergo deduco che - almeno sul K7 - il doppio fa guadagnare in alto e il singolo in basso (come del resto mi aveva detto il mecca senza neppure vedere il grafico)
        a me, e non solo, non risulta assolutamente così
        Last edited by elio; 08-04-08, 14:41.

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          #49
          Originally posted by Ultrone View Post
          Forse per l'utente medio che v? a fare la scampagnata a raccogliere margherite.

          Ma l'utente medio assatanato, quando gira il gas, vuole COPPIA, POTENZA, ANSIA, ADRENALINA SPAVENTO TERRORE altrimenti ? meglio andare in Mountain Bike...
          forse ? meglio andare in pista allora ....poi non te lament? se te perculano

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            #50
            Originally posted by elio View Post
            guarda che se prendi un hayabusa oppure una zzr1400 hanno dei medi che a confronto ci voglio 2 motori del K6 per stargli appresso...
            scherzi a parte ? la scelta dell'utilizzo della moto che ha fatto deliberare a quei pirla (come dice qualcuno, non tu) di tecnici il tipo di erogazione: la k7 ? una moto nata per essere usata in pista e visto che le squadre chiedevano tutte di addolcire i medi i pirla hanno agito in tal senso
            Capisco quello che dici ed in effetti mi pare che Corser nel 2006 (K6) lamentasse pi? cavalli ma anche un'eccesso di sgorbuticit? ai medi rispetto anche all'anno prima, (quando ha vinto con il K5) e che quindi quei cv in pi? non erano utili.

            Ma non potevano agire sull'elettronica invece che tarpare un motore perfetto come quello del K5?

            Elio per? la storia della morbidezza dell'erogazione ai medi non mi torna completamente. Ho provato il 1098 ed ? inguidabile, max rispetto per la manopola del gas...ma bisognerebbe spiegare a Bayliss, Biaggi e Xaus che hanno una moto che non va bene cos?!

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              #51
              Originally posted by jack View Post
              forse ? meglio andare in pista allora ....poi non te lament? se te perculano
              Non ? questione di strada o pista, non estremizziamo il concetto.

              Premesso che ? VIETATO fare il cretino in citt?/paese, strade statali, trafficate, piene di incroci, etc. Ci sono un p? in tutta Italia delle strade con carreggiata larga, con buon asfalto, senza incroci e con poco o nulla di traffico.

              Qu? da me c'? una strada cos?, relativamente sicura, che corre in campagna per 5-6 km, con curve a vista e vie di fuga nei campi. A volte fare una sparata da 2-3 minuti in questa strada di soli 5 km, mi rimette in pace con DI0...

              Beh... con il K6, dopo quella sparata, ero in pace anche con il Diavolo!

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                #52
                Originally posted by Ultrone View Post
                Ma l'utente medio assatanato, quando gira il gas, vuole COPPIA, POTENZA, ANSIA, ADRENALINA SPAVENTO TERRORE altrimenti ? meglio andare in Mountain Bike...
                di semplicissima soluzione, e non scherzo
                preni uno zx10R '04, monta un terminale, fai scarburare a dovere la pc3 ed otterrai tutto quello che cerchi

                la moto efficace ? esattamente l'opposto

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                  #53
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Capisco quello che dici ed in effetti mi pare che Corser nel 2006 (K6) lamentasse più cavalli ma anche un'eccesso di sgorbuticità ai medi rispetto anche all'anno prima, (quando ha vinto con il K5) e che quindi quei cv in più non erano utili.

                  Ma non potevano agire sull'elettronica invece che tarpare un motore perfetto come quello del K5?

                  Elio però la storia della morbidezza dell'erogazione ai medi non mi torna completamente. Ho provato il 1098 ed è inguidabile, max rispetto per la manopola del gas...ma bisognerebbe spiegare a Bayliss, Biaggi e Xaus che hanno una moto che non va bene così!
                  e che c'entra bayliss, biaggi e xaus?
                  pensi che loro abbiano una moto stk oppure tu hai una moto con controllo di trazione?
                  la moto in pista non deve avere medi eccessivi altrimenti non apri
                  con il controllo di trazione tu apri e l'elettronica fa il resto

                  io non sono un tecnico come suriano ma il motore della K7 è l'evoluzione del K5 (simile ad un K5 con cammes yoshi) con 1000 giri in più in alto, maggiore propensione all'allungo, 6-7cv di potenza massima e trattabilità ai medi
                  secondo te quale è meglio in pista, il vecchio oppure il nuovo?

                  in strada anche il motore del vecchio cbr1000 del 2004 è esuberante
                  Last edited by elio; 08-04-08, 15:04.

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                    #54
                    Originally posted by elio View Post
                    di semplicissima soluzione, e non scherzo
                    preni uno zx10R '04, monta un terminale, fai scarburare a dovere la pc3 ed otterrai tutto quello che cerchi

                    la moto efficace ? esattamente l'opposto
                    Elio... lo s? che non scherzi... lo sai che il vecchio Kawa ha sempre avuto su di me un fascino perverso?

                    Per? poi mi cago addosso quando ? il momento di piegare! Diciamo che per ora (e per me) il K5 ? la migliore mille possibile.

                    Il K7 ha dei pregi che per alcuni, come il sottoscritto, sono dei difetti, ma che lavorandoci sopra si attenuano e forse, lasciando i pregi e limando i difetti, il K7 ai punti vince, ma di stretta misura...

                    E poi una cosa: E' mai possibile che nel passaggio dal K3-4 al K5 TUTTI abbiano constatato e sperimentato miglioramenti a millemila, mentre dal K5-6 al K7 ci sia un sacco di gente che si lamenta...? Analizzando un p? pi? distaccati il fatto non si pu? non notare la stranezza della cosa.

                    Un fondo di verit? ci sar?, no?

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                      #55
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                      e che c'entra bayliss, biaggi e xaus?
                      pensi che loro abbiano una moto stk oppure tu hai una moto con controllo di trazione?
                      la moto in pista non deve avere medi eccessivi altrimenti non apri
                      con il controllo di trazione tu apri e l'elettronica fa il resto
                      Scusa ma mi sembra un controsenso: se ho pi? motore e il TC, non ? pi? un mio problema aprire o meno, ma del TC. E' proprio grazie al TC cge posso avere tutta quella cavalleria.

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                        #56
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Elio... lo s? che non scherzi... lo sai che il vecchio Kawa ha sempre avuto su di me un fascino perverso?

                        Per? poi mi cago addosso quando ? il momento di piegare! Diciamo che per ora (e per me) il K5 ? la migliore mille possibile.

                        Il K7 ha dei pregi che per alcuni, come il sottoscritto, sono dei difetti, ma che lavorandoci sopra si attenuano e forse, lasciando i pregi e limando i difetti, il K7 ai punti vince, ma di stretta misura...

                        E poi una cosa: E' mai possibile che nel passaggio dal K3-4 al K5 TUTTI abbiano constatato e sperimentato miglioramenti a millemila, mentre dal K5-6 al K7 ci sia un sacco di gente che si lamenta...? Analizzando un p? pi? distaccati il fatto non si pu? non notare la stranezza della cosa.

                        Un fondo di verit? ci sar?, no?
                        perch? da k4 a k5 hanno cambiato completamente la moto...il k7 ? un'affinamento soprattutto basato sulle richieste dei piloti/team...ste moto nascono per andare in pista a gareggiare e i medi brutali del k5 non erano certo un vantaggio....la k7 ? meno adrenalinica forse ma se lasciamo i concetti alla schwarzenegger questo si traduce in una moto pi? stabile pi? pi? equilibrata ma con tanto di quel motore che la met? basta....insomma pi? facile probabilmente tirarle il collo con meno patema

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                          #57
                          Allora si può essere concordi su questo: (votate )

                          K5: Migliore su strada, per smanettoni, goduria, spavento, adrenalina etc.

                          K7: Migliore in pista, per facilità con cui si fanno i tempi, più sfruttabile etc.

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                            #58
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Ho provato il 1098 ed ? inguidabile, max rispetto per la manopola del gas...ma bisognerebbe spiegare a Bayliss, Biaggi e Xaus che hanno una moto che non va bene cos?!
                            Originally posted by elio View Post
                            e che c'entra bayliss, biaggi e xaus?
                            pensi che loro abbiano una moto stk oppure tu hai una moto con controllo di trazione?
                            la moto in pista non deve avere medi eccessivi altrimenti non apri
                            con il controllo di trazione tu apri e l'elettronica fa il resto
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Scusa ma mi sembra un controsenso: se ho pi? motore e il TC, non ? pi? un mio problema aprire o meno, ma del TC. E' proprio grazie al TC cge posso avere tutta quella cavalleria.
                            appunto
                            una moto con TC pu? avere erogazione violenta e cavalli esuberanti a tutti i regimi
                            una moto senza tc deve avere un'erogazione dolce quando si riprende il gas in mano stesi in maniera da non compromettere l'assetto eccessivamente e consentire al pilota di prenderlo quanto prima possibile

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                            • Font Size
                              #59
                              Forse ho capito che intendi: Il K7 è indirizzato per le competizioni amatoriali, non per la SBK.

                              Parlando di Corser avevo inteso la SBK...

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