Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperimento idiota 1000 K7

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Io mi lamento che la moto ha pochi medi, non in assoluto, ma rispetto al K6 che avevo fino al giorno prima! Sarò anche tamarro a fare ste prove da idiota ma la differenza AI MEDI, tra K5 e K7, c'è ed è marcata.

    Sabato ho fatto cambio con il K5 di Alem, e (non ce n'era bisogno) ancora una volta ho sperimentato la cattiveria ai medi della vecchia moto mentre Alem ha sperimentato oggettivamente la fiacchezza ai medi della mia...

    Non si tratta di valori assoluti ma relativi l'una all'altra.

    Circa la risata per tappare un buco, domani ti sò dire quanto c'è da ridere.

    Se non si era capito mi piace smanettare la moto e intanto imparare qualcosa

    Comment


    • Font Size
      #32
      Dimenticavo: Grazie per il post dettagliato. Amo questo genere di conversazioni in cui si apprende dalle esperienze degli altri. Molto meglio che parlare di Marietto che gira in 1 e 39 al Mugello con un'Honda Dominator oriGGinale!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by elio View Post
        stm, piattelli e seiconi dal pieno
        E' normale stare in scia ad una R1 con una Prilia se quest'ultima ha seiconi.

        Mica ci vuole uno scienziato. Metti dodiciconi alla Suzuki (il doppio per via dei cilindri) e vedrai come decolli.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Si si...confermo! Tra la mia e la moto di Ultrone (che tra l'altro ha una serie di interruttori che attaccano e staccano ogni tipo di intruglio elettornico che sembra l'enterprise) c'è un sacco di differenza a livello di "schiena"...la k5 è + simile alla vecchia k1...un pò 'gnorante questo è quello che vuole Ultrone...nessuno ha detto che la 7 non abbia medi, semplicemente sono meno percettibili che sul k5...e poi siccome i suoi amici gliele suonano di lungo ogni scusa è buona per dare la colpa alla moto Daltronde è il maggior estimatore di max...ci assomigli perfino!!! Figurati se non si inventa modifiche...ogni modifica è buona per arrivare dietro...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Ultrone View Post
            Dimenticavo: Grazie per il post dettagliato. Amo questo genere di conversazioni in cui si apprende dalle esperienze degli altri. Molto meglio che parlare di Marietto che gira in 1 e 39 al Mugello con un'Honda Dominator oriGGinale!
            Deduco quindi che ti abbia dato fastidio il fatto che Marietto ti ha levato dal centro del discorso nell'altro post...
            C'? da dire che in ogni caso tu sei famigerato ormai...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by alem74 View Post
              Si si...confermo! Tra la mia e la moto di Ultrone (che tra l'altro ha una serie di interruttori che attaccano e staccano ogni tipo di intruglio elettornico che sembra l'enterprise) c'? un sacco di differenza a livello di "schiena"...la k5 ? + simile alla vecchia k1...un p? 'gnorante questo ? quello che vuole Ultrone...nessuno ha detto che la 7 non abbia medi, semplicemente sono meno percettibili che sul k5...e poi siccome i suoi amici gliele suonano di lungo ogni scusa ? buona per dare la colpa alla moto Daltronde ? il maggior estimatore di max...ci assomigli perfino!!! Figurati se non si inventa modifiche...ogni modifica ? buona per arrivare dietro...
              I miei amici me le suonano? Ma se sono il Signore dell'Anello!

              Cmq voglio i bassi del K5.. gnaaaaaaaaaaa

              Comment


              • Font Size
                #37
                Sì sì...ringrazia che avevo le gomme finite, i tubi che facevano polmone, il gomito che faceva contatto con l'orecchio, sono entrato in riserva, le frange delle borse di pelle che facevano rumore e mi distraevano e che non volevo infierire...se no sai dove ti lasciavo

                Va beh...diciamo che sul k7 manca quel "gusto" nell'aprire il gas che invece il k5 da in abbondanza...ma accorciare i rapporti?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by wolf-R View Post
                  Deduco quindi che ti abbia dato fastidio il fatto che Marietto ti ha levato dal centro del discorso nell'altro post...
                  C'? da dire che in ogni caso tu sei famigerato ormai...
                  Non ? tanto Marietto in se, ma il continuo e nemmeno troppo velato prendere per il sedere tutti gli altri che non facciano parte dell'Elite dei soliti 3 o 4... Un p? va bene ma poi basta, diamine!

                  Poi siamo stati in diversi a rimanere contrariati da questo atteggiamento, non solo il "solito" ultrone. Da parte mia si tratta della misura, la presa per il culo l'accetto di buon grado ma si tratta della misura, poi ci sono altri che sono pi? seri che rispettano e vogliono essere rispettati.

                  Comprendo che possa averti dato fastidio il richiamo di Speer ma ti chiedo se ti sembra strano che la gente si senta infastidita per essere presa per il culo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by alem74 View Post
                    S? s?...ringrazia che avevo le gomme finite, i tubi che facevano polmone, il gomito che faceva contatto con l'orecchio, sono entrato in riserva, le frange delle borse di pelle che facevano rumore e mi distraevano e che non volevo infierire...se no sai dove ti lasciavo

                    Va beh...diciamo che sul k7 manca quel "gusto" nell'aprire il gas che invece il k5 da in abbondanza...ma accorciare i rapporti?
                    Esattamante, poi proveniendo da un bicilindrico avverto ancora di pi? questa mancanza. Avevi i rapporti accorciati Sabato?

                    Con il rapporto accorciato la moto tira di pi?, ma non ? la stessa cosa di avere un motore con pi? bassi di suo. Accorciare = barare, e poi non ? che un 600 se gli levi 6 denti di pignone, ai bassi diventa come un mille...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Tornando a bomba:
                      io con l'akra doppio ho ovviamente guadagnato su tutto l'arco (coppia e potenza) rispetto ai Vaillant ( ) di serie...
                      Per? in alto ? dove ha guadagnato di pi?
                      Se confronto con il grafico che si scarica dal sito Akra, il risultato ottenuto ? stato pressoch? identico a quello promesso.
                      Se poi si guarda sul sito il grafico dell'akra singolo, ha meno guadagno in alto.
                      Ergo deduco che - almeno sul K7 - il doppio fa guadagnare in alto e il singolo in basso (come del resto mi aveva detto il mecca senza neppure vedere il grafico)

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Ultrone


                        ma per caso hai comprato recentemente il Meccano?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          No Ultrò...ero oriGGinale!
                          Il pignone -1 l'ho in tasca e credo di montarlo tra oggi e domani

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Azz... Averlo saputo sabato te lo regalavo io un pignone con un dente in meno per il K5...

                            Allora il Mostro era originale, non barava! Non oso immaginare cosa succeda con un dente in meno!

                            Cmq ribadisco che a fronte di una ciclistica a cui dare del tu, il motore del K5 và trattato con rispetto, mentre il K7 puoi confidenzialmente scannarlo senza ritegno!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Azz... Averlo saputo sabato te lo regalavo io un pignone con un dente in meno per il K5...

                              Allora il Mostro era originale, non barava! Non oso immaginare cosa succeda con un dente in meno!

                              Cmq ribadisco che a fronte di una ciclistica a cui dare del tu, il motore del K5 v? trattato con rispetto, mentre il K7 puoi confidenzialmente scannarlo senza ritegno!
                              questa mi sembra una gran bella positivit?...almeno per l'utente medio

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by frankikili View Post
                                E' normale stare in scia ad una R1 con una Prilia se quest'ultima ha seiconi.

                                Mica ci vuole uno scienziato. Metti dodiciconi alla Suzuki (il doppio per via dei cilindri) e vedrai come decolli.

                                piiiiiiiiiirlaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X