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Esperimento idiota 1000 K7

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    #16
    sul motore V60 Aprilia by rotax succedeva esattamente il contrario, col singolo prendevi allungo in alto, col doppio, invece, quasi 10cv di schiena
    lo so non c'entra una fava

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      #17
      Originally posted by polsogrippato View Post
      sul motore V60 Aprilia by rotax succedeva esattamente il contrario, col singolo prendevi allungo in alto, col doppio, invece, quasi 10cv di schiena
      lo so non c'entra una fava
      Ma sei sicuro???

      Il doppio Akra si metteva proprio per l'uso in pista e recuperare qualcosa agli alti a discapito dei bassi visto che la RSV in alto remava di brutto.

      Infatti la nuova RSV ha maggiore allungo aiutato anche dal doppio scarico di serie.

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        #18
        Originally posted by Ultrone View Post
        Come da post: NON ho il catalizzatore ma la Y della Arrow!
        Allora passo dall'oculista....

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          #19
          Originally posted by Ultrone View Post
          Ma sei sicuro???

          Il doppio Akra si metteva proprio per l'uso in pista e recuperare qualcosa agli alti a discapito dei bassi visto che la RSV in alto remava di brutto.

          Infatti la nuova RSV ha maggiore allungo aiutato anche dal doppio scarico di serie.
          Su RSV singolo allunga, doppio aumenta nel medio.

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            #20
            Originally posted by HSG View Post
            Su RSV singolo allunga, doppio aumenta nel medio.
            E io sapevo che era cos? anche per i 4 cilindri, sempre che l'impianto sia fatto a regola d'arte ?

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              #21
              Originally posted by HSG View Post
              Su RSV singolo allunga, doppio aumenta nel medio.
              Condivido, apprezzo e sottolineo appoggiandolo. Su tutti i motori solitamente ? cos?.

              Sul tuo K7 trova un raccordo per un singolo studiato ed accordato con il silenziatore. Altrimenti lascia stare.

              Manda un pm ad Elio e vedi cosa ne pensa visto che ha adottato entrambe le configurazioni

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                #22
                Originally posted by frankikili View Post
                Condivido, apprezzo e sottolineo appoggiandolo. Su tutti i motori solitamente ? cos?.

                Sul tuo K7 trova un raccordo per un singolo studiato ed accordato con il silenziatore. Altrimenti lascia stare.

                Manda un pm ad Elio e vedi cosa ne pensa visto che ha adottato entrambe le configurazioni
                se non ricordo male elio scrisse un post in cui diceva che col doppio era meglio, il singolo dava forse pi? potenza in alto....speriamo di aver ricordato bene

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                  #23
                  Mah... Io sento sta gente che ha messo sugli Arrow che dice che gli ha perso ai bassi... E in pista il mio amico Arrow-dotato sembrava avere 10cv in più agli alti rispetto al mio K7 padellato e scaldabagnato... Boh?

                  Cmq tornando in tema, tanto per fare una prova (domani non c'ho un czz da fare) come posso tappare bene il foro della Y senza sparare il tappo in testa alla vecchietta che passa per strada?

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                    #24
                    ahhahaha se la pigli in piena fronte vinci 10 punti (patente), da poter spendere in scorribande sulla serravalle

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                      #25
                      Se sei scaldabagnato è normale

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                        #26
                        Ora ho la Y Arrow e i due scaldaBBaGGni!

                        Domani ne smonto uno e tappo il foro sperando che non si generino contro-pressioni nella fase ascendente del picco morto superiore della fase discendente del 3° pistone, associato al risucchio dentro l'airbox del gattaccio roGGnoso del vicino!

                        Ora che ho tappato tutte le vie di fuga dall'airbox (PAIR e VENT), il gatto mi rimane prigioniero lì dentro per sempre, con smiagolio durante le accelerate più violente!
                        Last edited by Ultrone; 08-04-08, 12:36.

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                          #27
                          ultr? dimmi la verit? e non mentire....ma tu ti diverti ad andare in moto o mentre vai pensi a tutte le magagne del tuo mezzo e a come modificare anche le cose pi? impossibili?...oppure a tutte ste cose ce pensi de notte??

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                            #28
                            Ci penso di notte quando entro nella mia cantina-officina segreta e osservo l'Arma, e mi chiedo quale modifica può rendere più letale l'ordiGGno!

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                            • Font Size
                              #29
                              Per me senza kat. uno o due terminali è uguale... come sull'R1. Con il kat. ha ragione HSG scalderebbe troppo con un solo terminale... secondo me l'unico modo per tappare la y è saldargli una piattina, il tappo... si stappa!

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                                #30
                                niente chiacchiere per sentito dire...

                                RSVR ex ESTK 2003
                                completo akrapovic in titanio con collettore sinistro riaperto (tolta l'ammaccatura del cavalletto)
                                completo arrow racing (roba non in vendita) con collettori conici (migliorano i medi) ex gara 2003

                                il doppio incrementava la schiena ma dai 9.500 il motore non allungava come con il singolo

                                il singolo aveva una resa migliore in alto ed ai medi era più dolce, a me piaceva di più

                                con il singolo e l'ultimo step di preparazione motore (cf 57, valvole guidavalvole e sedi in titanio, molle valvole specifiche, testa flussata, volano leggero, stm, piattelli e seiconi dal pieno) stavo in scia ad un R1 '04 con teste fatte ed alla fine della salita del mugello al massimo mi dava 10m... col doppio a metà salita già mi salutava

                                parliamo comunque di singolo con terminale con imbocco da 65-70mm, a seconda del terminale e della lunghezza raccordo, su un motore da 140cv ruota

                                un motore 1000 jap da 170cv ruota a mio avviso con un terminale da 65mm non respira a sufficienza agli alti, per questo il doppio va meglio

                                K7
                                configurazioni standard in ordine di rendimento... le differenze sono limitate ma ci sono

                                terminale singolo (guadagni dall'eliminazione del catalizzatore)
                                terminali doppi (medi migliori di diversi cv e potenza massima superiore di 1-2cv circa rispetto al terminale singolo)
                                completo singolo (2 cv circa di più in alto rispetto ai terminali doppi, ai medi i collettori conici fatti bene compensano)
                                completo doppio (più o meno stessa potenza del completo singolo, balla 1cv circa, ma diversi cavalli in più ai medi e maggiore allungo, cala meno cavalli oltre i 12.000)
                                curve di accelerazione assolutamente a favore del doppio, parlando sempre di roba top

                                tappare una delle due uscite... immagino si dicesse per farsi 2 risate

                                ah
                                in gara usano 1 terminale per addolcire l'erogazione ai medi per poter prendere il gas in mano da stesi (LORO), alla faccia di quelli che si lamentano che la moto ha pochi medi
                                Last edited by elio; 08-04-08, 12:44.

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