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Esperimento idiota 1000 K7

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    #1

    Esperimento idiota 1000 K7

    Esperimento idiota:

    Che succede se tappo uno dei due terminali del millone?

    Mi spiego meglio... Ho la Y Arrow, levo il terminale di sinistra e tappo la relativa deviazione a sinbistra della Y. In pratica ? come se avessi il singolo.

    A naso che dovrebbe succedere?

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    #2
    nella r1 sbk di haga lo facevano..in pratica uno era finto, o cmq mooolto chiuso...ma per motivi di regolamento dovevan tenerli tutti e due.

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      #3
      Questo lo sapevo, ma cosa succede a tapparne uno sulla moto di serie...

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        #4
        beh credo che il diametro del singolo risultante non sia proprio ottimizzato rispetto ad un singolo dedicato....

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          #5
          beh in effetti bisognerebbe veder la differenza tra il diametro a Y e quello singolo

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            #6
            Ultrone, ho letto da qualche parte che il silenziatore di sinistra serve solo a far volume per abbassare le emissioni o la rumorosità...qualcosa del genere...però non credo che basti tappare la Y ma ci vorrebbe il raccordo "tipo k5" per capirci...secondo me andrebbe meglio...forse prenderebbe un pò di quella vèrve che le manca...

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              #7
              Alem è proprio quello che avevo letto anchio. Il silenziatore di sinistra serve solo a far volume per via dell'Euro3, infatti basta guardare che razza di collettore ha il silenziatore... (3 cm di diametro! )

              Domani provo sperando di non causare qualche problema eccessivo alla carburazione.

              Qualcuno mi dà un'idea buona su come tappare in maniera veloce (tanto per provare) e sicura il buco della Y? Se poi funzia faccio un lavoro per bene...

              Alem appena torni ti ricoinvolgo nel vortice del "Sabato"...

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                #8
                Originally posted by Ultrone View Post
                Alem ? proprio quello che avevo letto anchio. Il silenziatore di sinistra serve solo a far volume per via dell'Euro3, infatti basta guardare che razza di collettore ha il silenziatore... (3 cm di diametro! )

                Domani provo sperando di non causare qualche problema eccessivo alla carburazione.

                Qualcuno mi d? un'idea buona su come tappare in maniera veloce (tanto per provare) e sicura il buco della Y? Se poi funzia faccio un lavoro per bene...

                Alem appena torni ti ricoinvolgo nel vortice del "Sabato"...
                Vai di tappo da damigiana...sughero rulez! Non prende fuoco, tappa bene...l'unica cosa consigliata ? farci una gabbietta per impedirgli di essere sparato via La carburazione delle moto recenti, con tutta sta elettronica e ste sonde, non credo sia un grosso problema, si autoadatta...e al limite cmq sarebbe grassa quindi...problemi zero!

                Il vortice del sabato...

                te l'ho gi? detto...NON SI VA COSI FORTE FUORI DALLA PISTA!!!

                Cmq, si, quando torno ci si ribecca...

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                  #9
                  Se il diametro non è sufficiente te ne accorgi subito, i cilindri non vengono "lavati" correttamente e il motore affoga, non prende giri, non allunga.. Se invece basta dovresti avere quantomeno un pò di allungo in più

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                    #10
                    per k7 senza motore preparato e con scarichi stradali si hanno risultati migliori (sul banco) con il doppio scarico, quindi non tappare niente

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                      #11
                      Originally posted by livelegend View Post
                      per k7 senza motore preparato e con scarichi stradali si hanno risultati migliori (sul banco) con il doppio scarico, quindi non tappare niente
                      Live tutto il "mondo" dice che su strada il K7 rende meglio con il singolo che non il doppio. Cos? recuperi qualcosa ai bassi regimi visto che ? una zona in cui il K7 non brilla.

                      Con il doppio guadagni in alto e in allungo...

                      Sul rettilineo del Mugello tra il mio K7 e quello del mio amico allestito con Y e le 2 Arrow, la differenza ? consistente dopo i 9000... Ai bassi per? v? peggio.

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                        #12
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Live tutto il "mondo" dice che su strada il K7 rende meglio con il singolo che non il doppio. Cos? recuperi qualcosa ai bassi regimi visto che ? una zona in cui il K7 non brilla.

                        Con il doppio guadagni in alto e in allungo...

                        Sul rettilineo del Mugello tra il mio K7 e quello del mio amico allestito con Y e le 2 Arrow, la differenza ? consistente dopo i 9000... Ai bassi per? v? peggio.
                        ma se sei convinto cosi tanto che il singolo vada meglio.. nn facevi prima a montare direttamente quello?

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                          #13
                          Originally posted by Salvus View Post
                          ma se sei convinto cosi tanto che il singolo vada meglio.. nn facevi prima a montare direttamente quello?
                          Se me lo compri te lo monto subito!

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                            #14
                            Come da titolo.

                            Tappando la derivazione del terminale sinistro tenendo il catalizzatore avresti meno volume per far respirare e raffreddare il catalizzatore stesso che funzionerebbe a temperature anomale starando, ad occhio, troppo la carburazione. Non ? un caso che, in caso di manetnimento del catalizzatore, le case after-market utlizzino il doppio silenziatore.

                            Io lascerei tutto cos?.

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                              #15
                              Originally posted by HSG View Post
                              Come da titolo.

                              Tappando la derivazione del terminale sinistro tenendo il catalizzatore avresti meno volume per far respirare e raffreddare il catalizzatore stesso che funzionerebbe a temperature anomale starando, ad occhio, troppo la carburazione. Non ? un caso che, in caso di manetnimento del catalizzatore, le case after-market utlizzino il doppio silenziatore.

                              Io lascerei tutto cos?.
                              Come da post: NON ho il catalizzatore ma la Y della Arrow!

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