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[Plesae] Indicazioni di massima setting 1000 K3

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    #1

    [Plesae] Indicazioni di massima setting 1000 K3

    Ciao ragazzi, allora a gennaio ho acquistato una gixxerOna K3, only pista, che piano piano ho quasi finito di sistemare.....a questo punto,(visto che a fine mese vorrei finalmente farmi una pistata), dopo l'allestimento ? ora di passare al setting ....che ? soggettivo e personale, lo so
    x? vorrei cmq da chi l'ha avuta, delle indicazioni su un setting di base da cui partire.....io non ho la mia idea di come sia regolata ora e se lo sia correttamente
    la moto al momento presenta la forca standard, ammo di sterzo e mono WP 4618 alte e basse velocit?.....soprattutto sul mono non so come metterci le mani
    Peso Pilota 82 Kg con tuta casco e stivali
    Gommata 209 GpRacer 190/55
    Rapporti 16/44

    Thanks,
    Giuliano.

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    #2
    oserei dire di spessorare il mono almeno un paio di centimetri e dare 2 giri di precarico

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      #3
      Un paio di cm!!! BO!!! Si fa male!!! E poi ha il mono regolabile nell'interasse!!!
      Secondo me, deduco che il mono tu l'abbia preso usato o che cmq abbia lavorato...lascialo così com'è e prova la moto...in base a come ti troverai deciderai se è il caso o meno di intervenire...per la forcella, tutta originale in pista è un pò flaccidina, regolati il sag (con te sopra) intorno ai 10-12mm, lascia abbastanza libera l'estensione in modo che la forca torni su in 1-1.5 sec e la compressione in modo che, quando risollevi la moto e la lasci non affondi...questi sono i trucchetti che avevo usato per regolare la mia...diciamo per darci una sgrossata...poi la provi e vai di fino. Cmq le idrauliche in estensione vanno abb aperte e quelle in compr un pò + chiuse, sag post con pilota ZERO mm, minimo sui 2000rpm...in questo modo dovresti avere una buona base di partenza...

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        #4
        ok grazie mille , (il mono stava già sulla moto insieme all'ammo di sterzo, piastre robbymoto,semimanubri scomponibili, dischi 320 braking, completo arrow e filtro bmc )
        nei prossimi giorni le prendo le misure e ve le posto così mi dite se al momento sta +o- ok....
        mi sono dimenticato di aggiungere che le ho montato ank un' used anticangureggiamento by ferracci, col minimo che fò vado lo stesso a 2000 o lo lascio a 1500 ??
        Last edited by polsogrippato; 08-04-08, 11:37.

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          #5
          Originally posted by alem74 View Post
          Un paio di cm!!! BO!!! Si fa male!!! E poi ha il mono regolabile nell'interasse!!!
          Secondo me, deduco che il mono tu l'abbia preso usato o che cmq abbia lavorato...lascialo cos? com'? e prova la moto...in base a come ti troverai deciderai se ? il caso o meno di intervenire...per la forcella, tutta originale in pista ? un p? flaccidina, regolati il sag (con te sopra) intorno ai 10-12mm, lascia abbastanza libera l'estensione in modo che la forca torni su in 1-1.5 sec e la compressione in modo che, quando risollevi la moto e la lasci non affondi...questi sono i trucchetti che avevo usato per regolare la mia...diciamo per darci una sgrossata...poi la provi e vai di fino. Cmq le idrauliche in estensione vanno abb aperte e quelle in compr un p? + chiuse, sag post con pilota ZERO mm, minimo sui 2000rpm...in questo modo dovresti avere una buona base di partenza...
          era una burla

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            #6
            Originally posted by BO View Post
            oserei dire di spessorare il mono almeno un paio di centimetri e dare 2 giri di precarico
            Originally posted by BO View Post
            era una burla
            grazie ank a te x l'intervento serio ed approfondito, ma soprattutto: utile.

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              #7
              Ok BO... Ma sai...a volte se ne sentono certe da farsi venire i brividi

              Per il minimo...diciamo che prob con l'anticancureggiamento potresti anche tenerlo sui 1500...io personalmente lo tengo sempre sui 2000 perchè mi aiuta in quella fase di percorrenza curva a gas chiuso...

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                #8
                ok appena riesco a mettere le ruote in pista far? le prove con entrambi i regimi, ma troppo alto non ti disturba nella fase di staccata ed inserimento ??
                Last edited by polsogrippato; 08-04-08, 12:40.

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                  #9
                  anche io ho un wp sul k3, ma non so se ? il 4618; esistevano diversi modelli? perch? nn metti una foto?

                  FF

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                    #10
                    Originally posted by BO View Post
                    oserei dire di spessorare il mono almeno un paio di centimetri e dare 2 giri di precarico
                    mmmmmmmuuuuuuuuuahahahahahahahah

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                      #11
                      Originally posted by polsogrippato View Post
                      Ciao ragazzi, allora a gennaio ho acquistato una gixxerOna K3, only pista, che piano piano ho quasi finito di sistemare.....a questo punto,(visto che a fine mese vorrei finalmente farmi una pistata), dopo l'allestimento ? ora di passare al setting ....che ? soggettivo e personale, lo so
                      x? vorrei cmq da chi l'ha avuta, delle indicazioni su un setting di base da cui partire.....io non ho la mia idea di come sia regolata ora e se lo sia correttamente
                      la moto al momento presenta la forca standard, ammo di sterzo e mono WP 4618 alte e basse velocit?.....soprattutto sul mono non so come metterci le mani
                      Peso Pilota 82 Kg con tuta casco e stivali
                      Gommata 209 GpRacer 190/55
                      Rapporti 16/44

                      Thanks,
                      Giuliano.
                      manda un PM a frankikili e fatti dare le quote

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                        #12
                        Io se non ricordo male sulla mia dopo aver montato il tuo stesso mono ho dato +1,4cm di interasse e la moto su strada non va male. Ora spero di non aver esagerato. Lo scoprirò al Suzuki Motor Party.

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                          #13
                          a reg?, stasera ho dato 'na controllata alla forca,

                          -est: da tutto chiuso ---> SX=5 - DX=7

                          -comp. da tutto chiuso ---> SX=10 DX=8

                          -precarico : ...stava a 10 giri da tutto chiuso, vabb?, dico, mo' proviamo dall'altra parte e vediamo a quanto era stato messo.......... et voil? sprecarico tutto e faccio ???.......10 giri...
                          ***** stava senza precarico e meno male che sta moto ha la forcella molliccia mi sa tanto che quella forca non ha fatto molti km..

                          nei prox giorni tocca al mono, ma con la doppia regolazione alte e basse velocit? non c'ho mai avuto a che fare

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                            #14
                            Ho risposto prima al PM, per il quale ringrazio CALOROSAMENTE Elio (una camionata di caxxi tuoi no????? Eh!!! ) ed ora leggo questo post.

                            Pols?,

                            io partirei con:

                            Forcella est 10/12, comp 8 molla vedi un po di prendere il sag. Forcelle a filo piastre.
                            Mono est 25, comp. lenta15, comp veloce 20, interasse come l'originale o 1mm in pi?. Molla vedi un po di prendere la misura del sag.

                            Naturalmente non pensare che le regolazioni di massima che ho scritto siano la panacea di tutti i mali..................solitamente non do mai numeri perch? sogettivi.

                            Prova la moto cos? o come preferisci tu e a problema individueremo la direzione in cui muoverci insieme agli altri del forum...................cos? pu? nascere un post serio nel quale per ogni problema riscontrato chiunque possa esprimersi sulla strada da percorrere per risolverlo.

                            Non ricordo pi? le misure che usavo io sul K3............ma il mio K3 era profondamente modificato ed usavo le KR
                            Last edited by frankikili; 11-04-08, 08:13.

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                              #15
                              Originally posted by frankikili View Post
                              ... ringrazio CALOROSAMENTE Elio (una camionata di caxxi tuoi no????? Eh!!! )
                              sei sempre nei miei pensieri

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