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pinza anteriore "frenata"

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    #1

    pinza anteriore "frenata"

    Ciao a tutti,
    oggi ho finalmente cambiato gomme (dunlop qualifier RR), ma in seguito al montaggio (effettuato dal gommista) la ruota anteriore resta molto (troppo) frenata anche se non tocco la pinza.

    Avete qualcosa da consigliarmi?

    Scusate se la domanda risultar? stupida...

    Mos

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    #2
    Non ? che per caso avete montato la ruota alla rovescia?
    Magari controlla pure i distanziali che spessorano il perno tra la ruota e le forche

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      #3
      Io penso che sia normale, quando smonto la gomma anteriore mi succede sempre, poi dopo un pò di km ritorna tutto a posto.

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        #4
        Mah, la ruota ? montata dritta :-)
        forse un problema di allineamento... Far? un po' di km
        ciao

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          #5
          Nel rimontaggio devi seguire un ordine preciso se no non la allinei bene.....
          riallenta e riprova seguendo la procedura.
          Stringi il dado del perno ruota a 10 kg, stingi i due dadini a destra a 2,3 kg, pompa 4/5 volte la forcella e stringi i dadi a sinistra a 2,3 kg.
          PS: pinza freno a 3,5 kg.
          Ciao

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            #6
            Originally posted by moslebrut View Post
            Mah, la ruota ? montata dritta :-)
            forse un problema di allineamento... Far? un po' di km
            ciao
            Se moooolto frena rischi di rovinare il disco per surriscaldamento.

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              #7
              non è che x caso non tornano indietro i pistoncini delle pinze?prova a smontarle dal supporto pinza, fai girare la ruota e vedi.... se gira libera, allora è come ti ho detto io

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                #8
                Ma se la ruota è disallineata, senza la pinza è normale che non resti frenata.....eppoi un k7 come fa ad aver già i pistoncini sporchi se non ci fa cross?????
                Fidati, il consiglio di Mav è buono ma per esperienza personale prova prima a rifare l'allineamento.....il gommista ha pompato la forcella prima di stringere?

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                  #9
                  non ? che sia mooolto frenata, ma sicuramente pi? frenata di prima.
                  la forcella ? stata pompata prima di stringere.
                  Inoltre non credo che il problema sia nei pistoncini.
                  Prover? a rifare il riallineamento
                  grazie a tutti per i consigli
                  Ciao

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                    #10
                    Originally posted by j-axl View Post
                    Nel rimontaggio devi seguire un ordine preciso se no non la allinei bene.....
                    riallenta e riprova seguendo la procedura.
                    Stringi il dado del perno ruota a 10 kg, stingi i due dadini a destra a 2,3 kg, pompa 4/5 volte la forcella e stringi i dadi a sinistra a 2,3 kg.
                    PS: pinza freno a 3,5 kg.
                    Ciao
                    Non vorrei dire una caxxata, ma se non ricordo male le pinze vanno serrate a 3,9 kg
                    Almeno il manuale dovrebbe dire cos?

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                      #11
                      Per il K2 :

                      i bulloni della pinza a 25 Nm
                      il perno anteriore a 100 Nm
                      Bulloni nferiori 23 Nm


                      RIPETO PER IL K2

                      ma credo le coppie siano simili

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                        #12
                        Confermo 3,5 kgf-m per i bulloni della pinza freno del il K6 600.
                        (fonte il manuale d'officina)

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                          #13
                          Guarda bene che sul libretto c'è 3,5 kg, e sul manuale c'è sia un 3.5 che 3.9.....ma il giusto è il 3.5.
                          Ciao

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                          • Font Size
                            #14
                            Perk? bisogna far pompare LA forca prima di stringere?

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                            • Font Size
                              #15
                              Per drizzare il piedino.

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