Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pompa radiale Brembo su K5..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pompa radiale Brembo su K5..

Sulla mia K5 ho montato tubi in treccia e pastiglie ZiQ o come cavolo si scrive...
    Ho chiesto un parere al mio meccanico, per migliorare la frenata senza spendere un capitale, inserendo per? pezzi di ottima fattura.
    Mi ? stato suggerito di mettere una pompa radiale della Brembo.
    Questa non dovrebbe migliorarmi la frenata ma mi aiuta a modularla al meglio.
    Voi che ne pensate? A che spesa vado incontro? Grazie

• Font Size
    la radiale ? gran bella cosa, prenditi una 19*20 e vai tranquillo, per i prezzi del nuovo non s? di preciso ma comunque ne vale la pena...se proprio vuoi esagerare prendi la brembo regolabile da 18 a 19 e viceversa....ma non credo sia cos? importante

le pasticche son sicuramente zcoo
    Last edited by jack; 03-04-08, 10:27.

Comment

• Font Size
      sul prezzo se non err? si va appena sopra i 200...insomma tra i 200 e 250!!

Comment

• Font Size
        con la radiale si ha una gran fernata, e soprattutto si evita il problema della leva che allunga. Prima pero' ti consiglio uno spurgo come si deve, con un RBF600 come olio, e magari togli i lamierini attorno alle pastiglie che provocano calore aggiuntivo.

Comment

• Font Size
          gi? con i tubi dovresti aver migliorato molto.
          comunque una pompa brembo 19x20 sta intorno ai 200... puoi discortarti di una ventina di euri.

Comment

• Font Size
            se ti serve una radiale brembo nuova fammi un fischio

Comment

• Font Size
              Originally posted by BO View Post
              con la radiale si ha una gran fernata, e soprattutto si evita il problema della leva che allunga. Prima pero' ti consiglio uno spurgo come si deve, con un RBF600 come olio, e magari togli i lamierini attorno alle pastiglie che provocano calore aggiuntivo.
              non capisco quali sono i lamierini di cui parli.
              sono quell'aggeggio ke c'? nella pinza (color rame) o cosa?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Peppotto View Post
                non capisco quali sono i lamierini di cui parli.
                sono quell'aggeggio ke c'? nella pinza (color rame) o cosa?
                quella che dici tu e' la molla. Io parlo dei lamierini sulle pastiglie

Comment

• Font Size
                  Il problema del freno che si allunga l'ho un po' risolto con le pastiglie pi? che con i tubi in treccia, ma non l'ho eliminato completamente, sopratutto nelle piste corte come Adria e Franciacorta.
                  Il mio meccanico dice che comunque la K5 ha gia un buon bagaglio di serie, il mio dubbio ? quindi se porter? effettivamente benefici quest'acquisto?!
                  Tenete presente che io solitamente faccio 10-15 giri in pista di cui 4-8 al 100%, poi esco perch? non sono pi? lucido e preferisco rifiatare. (Quando tiro.. tiro per?! )
                  Altra cosa... con pompa+olio+manodopera, restiamo sotto i 300 eurozzi secondo voi? Thanks

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Hiaggy View Post
                    Il problema del freno che si allunga l'ho un po' risolto con le pastiglie pi? che con i tubi in treccia, ma non l'ho eliminato completamente, sopratutto nelle piste corte come Adria e Franciacorta.
                    Il mio meccanico dice che comunque la K5 ha gia un buon bagaglio di serie, il mio dubbio ? quindi se porter? effettivamente benefici quest'acquisto?!
                    Tenete presente che io solitamente faccio 10-15 giri in pista di cui 4-8 al 100%, poi esco perch? non sono pi? lucido e preferisco rifiatare. (Quando tiro.. tiro per?! )
                    Altra cosa... con pompa+olio+manodopera, restiamo sotto i 300 eurozzi secondo voi? Thanks
                    io sul K5 come su tutte le altre moto che ho avuto, la brembo da 19 ce l' ho, e le cose migliorano decisamente!!!
                    Nuova si aggira sui 230-250 euro, la manodopera non serve, te la monti tu!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by BO View Post
                      io sul K5 come su tutte le altre moto che ho avuto, la brembo da 19 ce l' ho, e le cose migliorano decisamente!!!
                      Nuova si aggira sui 230-250 euro, la manodopera non serve, te la monti tu!

esatto, l'unica cosa potrebbe essere che avendo montato i tubi sull'originale non vanno bene per l'attacco sulla radiale che monti, ma si tratta solo di cambiare i raccordi nel caso

Comment

• Font Size
                        Io ho un k5, e ho una buona frenata solo con i tubi avio.

pompa e dischi originali, ma ho fatto un ottimo spurgo e la nissin di serie ? de marmo!!

pastiglie consiglio assolutamente le Performance Friction Brake, leggermente migliori di Carbone Lorraine C43 e Lucas...

ovvio che avere una pompa aiuta.. ma l'ideale sarebbe trovare dei dischi seri... (brembo serie oro...?)

Comment

• Font Size
                          Gi?.. i dischi sarebbero un lusso!
                          Ogni anno metto da parte un gruzzoletto per farci qualche lavoretto alla mia bella quest'anno spero nella pompa radiale, poi si vedr?!

...anche un bel paio di cerchi sarebbero da sbavo, ma qui i costi lievitano!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by kindly View Post
                            se ti serve una radiale brembo nuova fammi un fischio
                            a me servirebbe la pompa radiale , quale hai??

Comment

• Font Size
                              io ho una brembo 19x20 usata, te la do' per un centinaio di euro completa di idrostop, ma con leva leggerissimamente rovinata (lo spigolo del terminale tondo della leva e' appena fresato)

Comment

X
                              Working...
                              X