Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuning teNNico 1000 K7: secondo voi ? vero?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tuning teNNico 1000 K7: secondo voi ? vero?

E' possibile un incremento del genere su tutta la curva di erogazione con dei soli conetti di aspirazione?

• Font Size
    NO.

(a meno che non siano variabili, e neanche ne sono sicuro)

(almeno questo secondo IO )

Comment

• Font Size
      Beh... alla fine il punto dove l'incremento sembra di 6 cv è in prossimità della risonanza del sistema conetti-volume air-box, quindi non impossibile.

Sul resto della curva si tratta di 1 solo cv.

Comment

• Font Size
        cornetti più lunghi (ipotizzando pari curvatura del profilo di imbocco e pari diametro terminale, non mi sembrano conici) peggiorano il rendimento in alto

Comment

• Font Size
          In teoria sarebbe possibile però il sistema dei cornetti variabili funziona se i diagrammi di distribuzione vengono progettati insieme

Mi spiego: il cornetto variabile è lungo ai bassi regimi e poi agli alti si accorcia per accordarsi alle onde di risonanza del flussi gassosi

Dato che qui il guadagno è agli alti regimi (come in effetti dovrebbe essere) e se già di serie i cornetti hanno una determinata lunghezza faccio fatica a credere che questi aftermarket agli alti regimi sono ancora più corti degli originali e che installati così di punto in bianco siano perfettamente accordati con i diagrammi di distribuzione

Per me è una bufala
          Last edited by giuseppe_d; 02-04-08, 07:06.

Comment

• Font Size
            Io avevo letto su motosparagn di maggio del 2006 un articolo sui coni. Ma non voglio fare poi la parte di quello che fa' citazioni e viene poi bacchettato.
            In ogni caso io avevo letto che C'era un timme striaco Il won Durnan che aveva fatto delle prove sui cornetti e in certi casi si erano trovati valori interessanti. Ora non ho tra le mani il giornale ma pare che oltre alla lunghezza la forma fosse importante Nonchè il materiale. Pare infatti che le dilatazioni dei vari materiali portassero ad avere diversi riscontri. Il Moxesio per esempio era di gran lunga superiorie alla Feperina, entrambe leghe di tensobromuri. Quindi per farla breve io credo che quello che hai trovato corrisponda a relatà e ci sono casi in cui i cv aumentano anche a 12.
            Last edited by wolf-R; 02-04-08, 07:03.

Comment

• Font Size
              Eheheheh....

Eppure in SBK, quando vedete gli airbox aperti, ci vedete dei cosi simili, non hanno quelli in plastica originale!

Dai... magari un cv o 2 lo danno!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ultrone View Post
                Eheheheh....

Eppure in SBK, quando vedete gli airbox aperti, ci vedete dei cosi simili, non hanno quelli in plastica originale!

non lo metto in dubbio...ma magari in SBK anche se perdono sotto ai 6k giri, cosa probabile con cornetti corti, non gliene fotte nulla....che dici?

Comment

• Font Size
                  Eheheheh....

Si, ma rivedono tutti i diagrammi.

e poi quelli variabili pu? montarli solo la moto che li ha di serie, e in questo momento mi pare che l'unica sia la R1

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    Si, ma rivedono tutti i diagrammi.

e poi quelli variabili pu? montarli solo la moto che li ha di serie, e in questo momento mi pare che l'unica sia la R1
                    Gi?! E la R1 SBK stava per essere pure squalificata perch? aveva la struttura di sostegno dei conetti in metallo, mentre nella moto di serie ? di plastica!

Comment

• Font Size
                      Ho sentito anche che se mettessi il filtro in spugna, la marmitta, le candele all'iridio ne prenderesti altri 10......

Comment

• Font Size
                        Originally posted by HSG View Post
                        Ho sentito anche che se mettessi il filtro in spugna, la marmitta, le candele all'iridio ne prenderesti altri 10......
                        ****!
                        che candele e che filtro?

Comment

• Font Size
                          si con anche centralina,lavorazione testa

Comment

• Font Size
                            Ma ? possibile che mandate in vacca tutti i post?

MODERATOREEEEEEEEEEEE!!! Questi spammano senza ritegno!

Comment

• Font Size
                              Ma ? possibile che mandate in vacca tutti i post?

MODERATOREEEEEEEEEEEE!!! Questi spammano senza ritegno!
                              gi?...era partito molto bene, soprattutto con l'intervento di wolf....moooolto interessante
                              approfondirei il discorso materiali...

Comment

X
                              Working...
                              X